• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

la versione per iOS esiste ed è ottima (ce l'ho sull'iPad), la versione per Android è in sviluppo, ma i tempi dello sviluppatore sono notoriamente biblici.

Comunque ho risolto creando un preferito nel browser con il link della mia collezione, ho creato una widget personalizzata con il logo "dvd" e l'ho chiamata collezione film...é comodissimo, in pratica faccio un tap sull'icona e mi rimanda alla pagina internet con la collezione, era esattamente quello che volevo:)

Qualcuno é riuscito ad usare dvd profiler con dispositivo Android?

Ciao, è più semplice di quando sembra...

Per prima cosa installi il plugin per esportare il db

Poi installi il programma sul telefono (ovviamente i link li trovi sul forum che hai segnalato pag. 25)

A questo punto dal menu Plugin di DVD Profiler lanci Droid DVDP Exporter

Unica attenzione è quella di selezionare No Device (Manual Copy) esiste la possibilità di fargli riconoscere i dispositivi ... ma non funziona sempre e quindi si fa prima così.

Nella cartella selezionata troverai il file: droid_dvdp.db

L'applicazione android ha creato una cartella : droid_dvdp
con dentro almeno un file : droid_dvdp_is_here
se non esistono crea 2 sottocartelle:
database
images

dentro ad database copy il file esportato
dentro images copy tutta la cartella (con relativa sottocartella) images

...e il gioco è fatto..

Io l'ho sto usando fin dalla prima versione e devo dire che funziona bene, certo lo devi aggiornare a mano ogni volta che aggiungi titoli nuovi però è gratis...

ciao

:)
Si tratta di un plugin gratuito realizzato da un utente di dvdprofiler.
E' in arrivo l'applicazione ufficiale (a pagamento) per android che funzionerà tale e quale a quella per IOS.

Come a pagamento? Cioé io ho già comprato la versione ufficiale e devo ricomprare il programma per poterlo usare su smartphone?:what:

@Fabio

Grazie per le dritte, provo e posto il risultato

Beh, il fatto che sia comune a tutti non é che me la faccia pensare giusta...boh, proverò ad installare la versione free, e qualora non ci riesca mi guardo la collezione on-line, tanto alla fine quando uno é in giro serve vedere cosa si ha e cosa si vuole e per questo basta e avanza

Ciao,
l'unica cosa che ti posso dire è che (Per la versione IOS) sono soldi ben (benissimo) spesi: la uso tantissimo per scegliere i film a tavola dopo cena!

Ciao Gigio, io la userei più che altro se sono in giro e vedo da Saturn o MW roba in offerta...alla fine con più di 300 titoli in collezione mi posso confondere pensando di non avere un titolo e quindi comprare un doppione, o viceversa non comprare un BD che penso di avere già e invece non ce l'ho...tutto lì:)

Per quello potresti effettivamente usare solo la pagina on-line della tua collezione. unico problema è cercare all'interno che dal browser Iphone non si riuscirebbe ad usare

E' possibile selezionare i dischi in collezione per tipo di confezione? Cioè, per es., tutte le steelbook, tutti gli amaray e così via....

Per quello potresti effettivamente usare solo la pagina on-line della tua collezione
Oddio, vuoi mettere la comodità di usare la fotocamera per leggere il codice a barre dei dischi? Quello sì che ti da la certezza assoluta di evitare doppioni e, tra l'altro, ti fa risparmiare un sacco di tempo che perderesti invece nel browsing dei titoli.

QUalcuno mi può spiegare come creare cofanetti? Ho contribuito per primo ai cofanetti di Indiana Jones e MIB ma non sò come creare il cofanetto vero e proprio, cioè quando si crea il + in alto a sx e clikkandoci si apre tutto il contenuto..

grazie

Per Indiana Jones scarica la versione steelbook (da me contribuita) e cambia le immagini, l'EAN e il formato custodia :)
Per creare cofanetti devi comunque aprire la scheda principale e andare alla voce "contenuto del cofanetto" (o qualcosa del genere) e aggiungere profili dalla tua colelzione (che devi quindi aver già creato e salvato in locale) all'interno del cofanetto/scheda principale. Ovvaimente, finito il lavoro, contribuire il tutto altrimenti ad ogni aggiornamento del database te lo rimette come prima.

Devo avere dei problemi:

- inanzitutto non vedo assolutamente Indiana jones in Blu-Ray (che dici di aver contribuito): l'unico è il regno di cristallo... nulla di quelli nuovi
- ho allora provato a fare qualche ricerca e ho visto ad esempio il BR di Sliding doors. Voi se mettete "aggiungi dvd" lo vedete?... io no! Mi fate la prova?
- Allora ho provato a contribuirlo e quando inserisco l'EAN m dice esistente... infatti nella pagina http://www.invelos.com/dvdpro/contributions/Contribute.aspx?ProfileUPC=8010020078400.13 vedo che è stato approvato l'8 settembre... ma io on lo riesco a caricare nè per titolo nè per EAn...

Fatemi sapere se voi questi titoli li vedet... THANKS!

Proprio questo succedo... questo EAN me lo dà sconosciuto.... (non mi trova nemmeno Avengers BR ITA che penso ci sia)

Come pensi sia possibile? Cosa è successo?

A voi li trova questi titoli?
Potete provare con lo qualo BR, avengers BR e sliding doors BR... ve li trova?

Ultima modifica:
E' sicuramente un problema nella tua installazione o nella rete. Avengers c'è in tutte le salse (2d 3d etc.).
Hai aggiornato il programma all'ultima versione?
Prova a postare un messaggio nel loro forum sotto problemi tecnici, di solito rispondono e aiutano.

Immaginavo ci fosse...ed h iniziato a preoccuparmi. Istallato nuova release e nisba.
Lo penso anche io: ho anche aggiornato lalista di profili online e nisba!!!!

Rimosso controllo familiare e nisba!!!!!

Non so che fare....