DVD Profiler Guida base o quasi

carmico ha detto:
inserisco l'EAN del cofanetto, in codice collezione metto "Nessuno" poi in Count As metto " 0 " (cosi non viene conteggiato come film) , inserisco il prezzo pagato del cofanetto. Poi passo ad inserire ogni Amaray del cofanetto sempre mediante l'EAN con Count As "1" , pagato lascio a "0,00" (altrimenti nelle statistiche vi ritroverete con un doppio pagamento) e poi lascio che si prenda il numero progressivo della collezione.

Sbagli: è contro le regole di dvdprofiler. I Cofanetti vanno contribuiti inserendo nella sezione "dischi" della scheda i singoli film per disc id, Poi, ovviamente nella tua collezione privata puoi fare quello che vuoi con i numeri progeressivi, ma se scarichi un cofanetto con l'EAN e questo non contiene già i film col disc id allora si tratta di una contribuzione sbagliata, da correggere.
 
quando facevo riferimento ai cofanetti non parlavo di contribuzione, ma di come organizzarli al meglio nella collezione. ;-)
 
Scusate, lo so che sono un rompi scatole, ma volevo solo avere la conferma di una cosa... da quello che sono riuscito a capire tramite traduttori online e il mio pessimo inglese, per poter creare 2 collezioni distinde dovrei riregistrarmi e pagare una nuova licenza... è davvero così?
se è così, qualcuno mi può suggerire un programma tipo dvdprofiler, giusto per cambiare un pò...:D :D
garzie!
Dark!
 
Ciao gente,

mi sono registrato e ho comprato il programma.
Ottimo software con moltissime opzioni per catalogare e una nutrita community dove poter risolvere ogni dubbio e richiedere qualsiasi cosa.

Interessanti anche le vostre linee guida.
Spero sia di vostro gradimento la mia collection (only DVD al momento):
http://www.invelos.com/dvdcollection.aspx/holyporko

Ho già contribuito a nuovi inserimenti nel database:
Elvira
Kagemusha - L'Ombra del Guerriero
Dune
I mostri oggi
Belli e dannati...

Ne mancano ancora molti altri che farò più avanti

Ed eseguite scansioni COPERTINE con una buona risoluzione.

Grazie, see ya
 
ciao a tutti! avrei un piccolo problema con questo programma, spero che qualcuno possa aiutarmi...
quando cerco di esportare in csv, dopo un pò che confermo il comando, il tutto si interrompe ed esche una finestra che dice: "riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."
Poi si blocca e non mi fa esportare la lista...
Avete qualche suggerimento??
grazie a tutti!
dark!
 
:D

oh che bello. allora mi metto a torturare tutti i membri del forummo!
grande club.
chissà perchè in 3 anni non ho mai aggiunto nessuno! stranezze umane (disumane trattandosi del mastahaze) :p
--EDIT--
Aggiunti un po di user del forum! vediamo come va!
 
Ultima modifica:
Ragazzi, una cosa stranissima e grave.

Ho appena ricevuto da dvdweb il BD de "Il Mistero di Sleepy Hollow".
Il suo UPC/EAN è 8033109394338.
Quando ho inserito il suo codice, DVDProfiler mi ha tirato fuori "Die Hard: Duri a Morire".

Sono andato a guardare nelle Preview il retro di copertina di entrambi i BD italiani e ho scoperto che hanno lo stesso codice! :eek: :eek: :eek: :eek:

Io ho subito notificato la cosa ad Invelos mandandoglielo come mio contributo: spero indaghino.

Assurdo!
 
Damien, è una cosa risaputa! Ho aggiunto il film l'anno scorso utilizzando il codice disco (ho un masterizzatore BD per PC) e ho pubblicato il contributo, quindi puoi aggiungerlo anche tu impostando la ricerca per titolo invece che quella per codice EAN.
 
Damien, come ti hanno scritto il film è presente col corretto DISC ID, rimuovi quella scheda che hai postato che rischi di creare solo confusione.
Ciao,

Luigi
 
Vai sul tuo profilo in invelos, clicca su "my contributions" e poi, nella schermata che segue, nella scheda che hai contribuito clicca su "withdraw".
Ciao,

Luigi
 
Ne approfitto per rilevare che le copie noleggio hanno un codice EAN differente dalle copie per la vendita per cui, quando acquistate un usato da noleggio (ad esempio da BlockBuster) e volete aggiungere il film alla collezione, la ricerca fatela con il titolo: nel 90% dei casi la scheda è già presente, con l'unica differenza del codice EAN (il disco, di norma, è identico). Non ha alcun senso creare schede gemelle che vanno solo a sporcare il database Invelos.
 
Beh, secondo la "filosofia" di Invelos invece bisogna proprio creare copie gemelle ma con diverse scansioni della copertina, codice EAN e la dicitura "Versione per il noleggio" nel campo "Edizione".

Lo scopo del database di dvdp è proprio quello di creare un archivio particolareggiato per ogni singola edizione esistente, che poi è anche lo scopo del collezionismo "fine a se stesso".
 
Ragazzi, visto che io non ho la versione registrata di Dvd Profiler, c'è un'anima pia che gentilmente inserisce il profilo di "A prova di morte" versione Medusa? Grazie
 
Salve volevo un informazione...
Ho preso ieri il programma ma mi sono accorto inserendo certit titoli che non sono presenti nel loro catologo i primi a memoria sono Walk the line (BR) e Abissi (BR).
Come faccio e contribuire inviando io le info che mancano??
 
Top