DVD Profiler Guida base o quasi

Ciao a tutti,

ho da poco preso questo programma (scusate se forse è stato già detto) ma esiste la possibilità di "distinguere" i dvd dai bluray con 2 elenchi separati?

Grazie,
Sax

Se li vuoi completamente separati devi creare due collezioni distinte.
Mentre se ti interessa separarli solo nella visualizazione basta che scegli nel menu a tendina "elenca x supporto"

Ultima modifica:
ciao a tutti,
una cortesia: ho trovato dei file zip in rete con foto di cast da aggiungere. potreste dirmi,una volta scaricate, come si inseriscono in dvd profiler.
grazie in anticipo.

Novità in arrivo per i possessoi di IPhone...

... l'ultima release ha una voce "Exclude from DVD Profiler for iPhone" da selezionare durante l'inserimento di un nuovo film...

.... attendiamo fiduciosi

Ciao,

possibile non sia ancora stato inserito il BD del Signore degli anelli?
Io non ho ben capito come si fa a proporre un nuovo inserimento ... vedo di studiare!

ragazzi avrei 2 domande:
1 come faccio a salvare e a registrare la mia collezione come avete fatto alla prima pagina di questo post?
2 mi consigliate un bel report x stampare la lista con scritte in italiano e con immagine, tipo di supporto, regista, principali attori ecc...GRAZIE

lupri10 ha detto:
ragazzi avrei 2 domande:
1 come faccio a salvare e a registrare la mia collezione come avete fatto alla prima pagina di questo post?
2 mi consigliate un bel report x stampare la lista con scritte in italiano e con immagine, tipo di supporto, regista, principali attori ecc...GRAZIE
ragazzi nessuno mi aiuta?

Per salvare la tua collezione online devi:
1 - essere un utente registrato di dvdprofiler (aver acquistato il programma)
2 - nel programma dal menu "ONLINE" svegliere "dvdprofiler online" e farà tutto da solo.
Pe ri report non so: ci sono diverse "maschere" che puoi scaricare gratuitamente dal sito di dvdprofiler (se sei registrato), provane qualcuna.

Piuttosto: nessuno con un bd-rom nel pc ha il cofanetto di Rambo e vorrebbe contribuire i 3 film col disc ID corretto? Basta correggere il disc ID dell'edizione italiana che io ho contribuito usando l'ID del disco inglese :)

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Piuttosto: nessuno con un bd-rom nel pc ha il cofanetto di Rambo e vorrebbe contribuire i 3 film col disc ID corretto? Basta correggere il disc ID dell'edizione italiana che io ho contribuito usando l'ID del disco inglese :)

Il disc ID del cofanetto l'ho messo io proprio prendendolo automaticamente dal lettore BD del mio computer. :confused:

Io parlo del disc ID dei singoli film: 3 schede separate da legare poi come "child profiles" al cofanetto. Al momento non ci sono child profiles nel cofanetto e non mi risultano edizioni italiane BD con disc id.
Cosa hai contribuito?

Allora: devi fare così

- Apri la scheda del cofanetto
- Alla voce "DISCHI" aggiungi i tre film che hai creato con il disc ID
- Contribuisci la scheda cofanetto aggiornata.

Ovvaimente devi ANCHE contribuire i 3 film che hai creato con il DISC ID singolarmente, altrimenti chi scaricherà la scheda del cofanetto non avrà, automaticamente, i tre film.

Comunque cercando "RAMBO " blu-ray in italia non ci sono i 3 film, solo il cofanetto, quasi sicuramente hai scordato di inviare le schede dei 3 film.

aggiungetemi:

http://www.invelos.com/dvdcollection.aspx/carmico

vi ho aggiunto quasi tutti (credo) :D

finora ho inserito questi titoli che non c'erano nel database:

Happy Feet
View contribution notes 7-321965-140970 Jun 17, 2010 Jun 17, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released
Owned. Cast & Crew: 35mm.it's website.

The Fast and the Furious. Tokyo Drift
View contribution notes 5-050582-715613 Jun 16, 2010 Jun 16, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released
Owned. Cast & Crew: 35mm.it's website.

Michael Jackson's This Is It
View contribution notes 8-013123-035295 Jun 16, 2010 Jun 16, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released
Owned. Italian Version. Cast & Crew: 35mm.it's website

2 Fast 2 Furious
View contribution notes 5-050582-715606 Jun 16, 2010 Jun 16, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released
*Updated Notes* Owned Cast & Crew: 35mm.it's website

Fast and Furious
View contribution notes 5-050582-715590 Jun 16, 2010 Jun 16, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released
Owned. Cast & Crew from 35mm.it's website.

Final Fantasy VII - Advent Children - Complete
View contribution notes 8-013123-025807 Jun 16, 2010 Jun 16, 2010 Yes: 0 No: 0 Released Released

inoltre vorrei inserire parte dei DVD che ho, soltanto che non vorrei mischiarli, sopratutto con i codici che ormai li ho tutti in ordine, ho iniziato ad usare DVDprofiler appena ho iniziato la collezione bluray.

mentre per i cofanetti io faccio così:

es. The Bourne Trilogy

inserisco l'EAN del cofanetto, in codice collezione metto "Nessuno" poi in Count As metto " 0 " (cosi non viene conteggiato come film) , inserisco il prezzo pagato del cofanetto. Poi passo ad inserire ogni Amaray del cofanetto sempre mediante l'EAN con Count As "1" , pagato lascio a "0,00" (altrimenti nelle statistiche vi ritroverete con un doppio pagamento) e poi lascio che si prenda il numero progressivo della collezione.
In questa maniera, mi rimangono i film come singoli con ognuno il suo codice collezione conteggiato come "1" (in questo caso sono 3 film, vengono conteggiati 3 film invece che 4 perchè il cofanetto conta "0") e mi ritrovo tutti i cofanetti alla fine della collezione nel Online Page di DVDprofiler, mentre all'interno del programma il cofanetto mi rimane con l'ordine dato dai codici collezione di ogni singolo film del contenuto. Ovviamente bisogna che la collezione sia in ordine "Codice Collezione Discendente" altrimenti i cofanetti ve li trovate alla fine della lista.

spero di essermi spiegato bene :D

Ultima modifica: