@ais001
1_ per "spuntare" intendi bloccare ?? come detto il mio archivio e' piu bloccato di una banca

per cambiare qualcosa mi devono prima telefonare e farmi la richiesta specifica
2_ in effetti l'idea e' assolutamente bella, avrei preferito pagare un abbonamento annuo ed avere supporto a vita, piuttosto che farmi pagare una licenza una volta sola , e quindi ovvio che quando si esaurisce il parco appassionati a cui piace "il giochino", si esauriscono anche le fonti economiche. magari pagare poco tutti ma "sempre" , come e' per molti SW sarebbe l'ideale.
3_ a 500 titoli anche a me andava tutto ok, aspetta ad arrivare al migliaio , tra l'altro mica ho capito come gestisce le immagini... nel senso che le cartelle con cui lavora il programma si trovano su C: quindi intasano anche la partizione di sistema,non ho capito se le usa solo come "provvisorie" o sono permanenti, nel secondo caso, oltre al riempire la partizione di sistema, c'e' rischio che se devi formattare il PC, ti perdi i dati ?? io il BackUP l'ho impostato su un altra partizione, e copiato anche su chiavetta per sicurezza non fa mai male, ma non capisco cosa sono quelle cartelle di servizio che usa su C: e se c'e' un modo dentro al programma di farlo andare a "lavorare" interamente su D:
5_ Si ma avere la collezione su Smartphone ha il vantaggio di :
- non dover accendere il PC ogni qual volta ti viene il dubbio se hai o non hai un determinato titolo
- Ti trovi in un negozio, vedi un film che vorresti prendere, ma non ricordi se lo hai o no (certo per questo c'e' anche la collezione on line, ma se sei in un posto che non ha linea internet?)
- fare lo sborone con gli amici

ma vuoi mettere scegliere un film da vedere con loro, scorrendo la collezione sul tablet o telefono?
- aggiungere titoli direttamente dal telefono, in quanto gli ultimi smartphone fanno anche da scanner con i BARCODE, e sincronizzarli con la collezione su PC
Ma la cosa che personalmente piu' mi secca, e' il dover ogni volta voglio vedere un titolo, dover accendere il PC per trovare l'ubicazione di dove si trova quel determinato film, (e' gia' con 1300 titoli, ho archiviato i film anche per "ubicazione", altrimenti esci pazzo)

e ti assicuro che io ne ho pochi di titoli, c'e' gente su questo stesso forum che conosco, che supera bellamente queste cifre