• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] Il ritorno di Galactica

Il fatto che il DVD non contenga quanto scritto in copertina è sicuramente un vizio della cosa e se ne può chiedere il rimborso totale o parziale così come stabilito dalla normativa europea sul commercio e dal nostro codice civile, mi sembra art. 1146 o giù di lì.

Dato che dubito che il singolo negoziante riconosca il vizio parziale e la riduzione del prezzo, le alternaive rimangono la restituzione e rimborso totale o la "class action" (si fa per dire) mandando una bella serie di mail alla Universal.

http://www.universalvideo.it/contatti.asp

Magari elaboriamo un testo comune da mandare, poi attiviamo la sezione assistenza e vediamo se succede qualcosa.

Ciao.

Girmi ha detto:
Magari elaboriamo un testo comune da mandare, poi attiviamo la sezione assistenza e vediamo se succede qualcosa.
e magari segnalate tutto pure ad AF Digitale.... I reclami fatti attraverso la rivista hanno una certa attenzione da parte delle case produttrici/ditributrici....

Ciao,

per la mail comune sono disponibile anche io e magari facciamo come suggerito da Maurocip spedendola sia a chi distribuisce il pacchetto, sia a chi ha fatto l'authoring sia ad AF Digitale.

CIao

Mi accodo alla richiesta per una mail da parte di ognuno di noi, pur non conoscendo neppure l'esistenza di questa serie ma piacendomi il genere ho dato un freno all'acquisto dopo aver letto questo 3D....

ciao Paolo

Ciao,

vedo che tutto il discorso si è fermato, comunque c'è una gran bella notiziola, infatti è confermato il DVD con la miniserie che fa capo a tutta la nuova saga di BSG e uscirà il 19/12/2007, su DVD-Store viene indicato ad un prezzo di €8.90...direi che ci si può stare.

Battlestar_Galac_Miniserie_Univers.jpg

Ciao

Io sinceramente sto vedendo ultimo capitolo della prima stagione e non ho notato difetti.
Ottima la notizia della miniserie.

Riguardo alla seconda stagione su DVD (ovviamente con audio italiano) si hanno info?

Zaphod Beeblebrox ha detto:
(e speriamo per loro che sia in 16:9... :mbe:)
La scheda riporta "Formato Video:1,78:1 Anamorfico", quindi nessun problema per il 16:9 (a meno di errori di PAN&SCAN come nel 1° cofanetto in qualche episodio), tuttavia l'audio è ancora una volta 2.0 e non 5.1...va beh, tanto oramai è inutile disperarsi! :(
A proposito...gli 8,90 è il prezzo scontato, quello di listino è 11,99€.

Per la 2° serie non credo se ne parli prima di anno nuovo.

Ciao

Ciao,

in cerca di informazioni sulla serie, ho trovato sul sito del fan club italiano queste news:

"Alle nostre numerose domande e lamentele sul cofanetto della prima stagione di BSG e sulle prossime uscite la Universal ci ha risposto:

Cofanetto prima stagione:

La Universal sta procedendo alla ristampa delle fascicole dei singoli DVD che riportavano in maniera errata la dicitura: "Commento audio del...." Le prossime ristampe saranno corrette. Purtroppo non è previsto nessun'altro intervento, quindi i contenuti dei DVD non cambiano.

Per l'eventuale sostituzione delle fascicole errate la Universal ci farà sapere se sarà possibile sostituirle e con quali modalità.

Miniserie:

L'uscita della miniserie è confermata per il 19 Dicembre 2007. Audio stereo in italiano senza alcun extra.

Cofanetto seconda stagione:

Prevista l'uscita per Febbraio 2008. Saranno 20 episodi - 5 dischi - audio 5.1.

N.D.R. In data 28/11/2007 ci è giunta una correzione da parte da Universal Italia riguardante l'audio della seconda stagione che sarà: Italiano 2.0 - Inglese 5.1

La Universal sta valutando l'inserimento di un sesto disco con contenuti speciali. Molto dipenderà dalle analisi delle edizioni straniere per valutarne le possibilità di utilizzo e le tempistiche."

Una domanda: qualcuno possiede l'edizione francese della miniserie?

Alla prossima!

Ciao,
ho visto il dvd della miniserie sugli scaffali dei negozi, qualcuno ha avuto modo di vederlo per giudicarne la qualità?

Thanks

Miniserie: qualità

Qualità pessima, molto peggio della prima serie: ammetto che era da tanto che non vedevo un dvd così messo male, è veramente la sagra dell'artefatto!
Peccato...

Della serie al peggio non c'è mai fine allora..

Mi arriverà venerdì, se sarà così infimo come dici mi cercherò una versione straniera decente.

Ciao

Bonfire ha detto:
Qualità pessima, molto peggio della prima serie: ammetto che era da tanto che non vedevo un dvd così messo male, è veramente la sagra dell'artefatto!
Peccato...
confermo .la cosa che mi ha dato più fastidio e fatto venire il mal di testa sono i frequentissimi panning che essendo la qualità del dvd modesta davano vita a sfocature (che ci sono sempre sui panning comunque) esaagerate e scie di pixel varie.Si salvano i primi piani(basta che stiano fermi) e le scene nello spazio con i piloti dentro le navicelle che non erano male...comunque bisogna considerare che 3 ore +extra a 8,90 euro ci stanno.A proposito se qualcuno ha preso la prima stagione la qualità come è?meglio della miniserie?

Finalmente sono riuscito a vedere la miniserie!
Ero talmente prevenuto dai commenti negativi che sono rimasto piacevolmente colpito:D

Qualche problema soprattutto nella seconda parte (rumore di fondo), ma tutto sommato niente di disastroso come temevo.

Probabilmente la trama mi ha coinvolto abbastanza da superare i difetti.:mad:

Il top è stato vedere dopo la mini il lowdown, con le interviste allo staff di produzione/regia e al mitico vero Apollo..
Molto piacevole è stato inoltre constatare come il dialogo in lingua originale renda molto meglio dei dialoghi nostrani (il comandante Adama è strepitoso).

Storia molto convincente, procederò all'acquisto della miniserie.

Ciao a tutti!

Mi chiedo se questa corsa al prodotto superficiale non porti sempre di piu' le persone a cercare "alternative" che anche se compresse molto probabilmente hanno una qualità migliore. Parlo di versioni HDTV.