• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] Il ritorno di Galactica

Calma... un momento... ragioniamo...

anzi, facciamo un riassunto ... almeno di quello che io so...

La serie originale di Battlestar Galactica è stata trasmessa negli anni '80 ed è durata tre stagioni (anche se la terza è una specie di storia a se... non ci sono tutti i personaggi principali e a detta di molti è una mezza schifezza).
Di questa serie francamente non so se ci sono in commercio i dvd, ma mi pare di aver capito che si rimediano in spagna con audio in italiano, in italia non mi sembra siano in commercio.

Verso il 2002, mi pare, l'attore che impersonava il capitano Apollo nella serie originale si è messo in testa di fare un sequel della serie, ed è riuscito a produrre quella che chiamiamo la "miniserie", che è stata trasmessa nel 2003. Quando però si è trattato di fare i telefilm della prima stagione il capitano Apollo (lo chiamo così perchè non mi ricordo il nome dell'attore, scusatemi...) è stato brutalmente estromesso dalla produzione, quindi se non ho capito male sono state prodotte quattro stagioni di questo sequel, che si chiama sempre Battlestar Galactica, di cui l'ultima, cioè quella trasmessa quest'anno, è l'ultima in assoluto, visto che è stata cancellata dalla programmazione del prossimo anno.
A settembre uscirà in dvd la prima stagione di questo sequel, ma che non comprende la miniserie... cosa abbastanza stupida, visto che la storia prosegue in linea retta dagli avvenimenti trattati dalla miniserie, per cui se si guarda la prima puntata senza aver visto il pilot non si capisce un beneamato... So che su Fox è stata trasmessa, cmq nei dvd non è prevista. Spero di essere stato chiaro... spero...
 
Grazie Giampy.
Propongo di aspettare l'uscita del cofanetto DVD della prima serie qua in Italia.
Poi se la mini serie è assente e qualcuno (usando TAG x precauzione) ha voglia di fare un miniriassunto di spiegazione sarebbe cosa gradita.
Ad esempio io ricordo su Fox di aver visto qualche puntata che si svolgeva ancora a terra, quando il Galactica era ancora un "museo". E' la famosa miniserie quella? :rolleyes: :confused:
 
55AMG ha detto:
Ad esempio io ricordo su Fox di aver visto qualche puntata che si svolgeva ancora a terra, quando il Galactica era ancora un "museo". E' la famosa miniserie quella? :rolleyes: :confused:
Si, il disarmo del Galactica per farlo diventare museo fa parte della miniserie.
 
55AMG ha detto:
Dove finiva la miniserie? Cioè che accadeva? :confused:
Per capire se l'ho vista tutta o meno.

Se non sbaglio erano solo due puntate. Se ne hai viste due sei a posto ;)

Comunque finisce dove inizia la prima stagione.
 
55AMG ha detto:
Dove finiva la miniserie? Cioè che accadeva? :confused:
Per capire se l'ho vista tutta o meno.
Spoiler:
Alla fine della miniserie, tutte le colonie sono state conquistate dai Cylon, e il nuovo presidente è Laura Roslyn, che mi pare fosse ministro dell'istruzione, o qualcosa del genere.
Il Galactica rimane l'unica Battlestar sopravissuta all'attacco a causa della sua tecnologia "obsoleta", e le navi civili sopravvissute formano una piccola flotta assieme al Galactica.
Se non sbaglio già alla fine della miniserie Adama dice che andranno alla ricerca della Terra (non ci metto la mano sul fuoco che fosse la miniserie, l'ho vista parecchio tempo fa).
 
Ultima modifica:
L'attore Richard Hatch (Apollo nella serie originale) ha spinto moltissimo per la produzione di un sequel di Galactica, fino a produrre di tasca sua un trailer intitolato "Battlestar Galactica: The Second Coming" che ha sorpreso per l'ottima qualità e gli effetti CGI
A quel punto le acque si sono mosse e si è deciso di realizzare prima una miniserie da 180 minuti in due puntate che fa da prequel a tutta la storia e che ha avuto un ottimo riscontro... sulla base di questo si è deciso di investire nella produzione della serie TV che non è un sequel ma una riscrittura della storia (direi con un ottimo risultato).
Hatch comunque non è stato proprio estromesso del tutto perchè interpreta il ruolo di Tom Zarek.

Per i cultori vi segnalo anche l'esistenza di 10 minipuntate ( o Webipodes in quanto trasmessi solo via Internet), che si collocano tra la fine della seconda e l'inizio della terza stagione e parlano ....
Spoiler:

... della vita su NewCaprica durante l'occupazione Cylone.

Non sono fondamentali per la narrazione ma rendono molto più chiare alcune dinamiche tra i personaggi e i loro comportamenti.
Le puntate sono disponibili per il download dal sito di SciFi, ma solo dagli Stati Uniti, oppure si trovano facilmente su YouTube o nei vari circuiti P2P.
 
Già che siamo in tema vi segnalo anche questo.
E' "Razor", il nuovo film in uscita a novembre negli usa, che racconta la vicenda della Battlestar Pegasus dall'attacco cylone fino all'incontro con il Galactica.
Di seguito troverete dirersi speciali sulla serie.... solo in inglese.

In concomitanza del film sarà prodotta un'altra serie di Webisodes ambientati durante la prima guerra contro i cyloni, circa 40 prima della staria narrara in BSG. Questi episodi dovrebbero essere poi allegati all'uscita home video di Universal.
 
Arrivata oggi a casa, certo che già la copertina :sbavvv:
Scusate è che a me la biondina..... :sbav: :sbav: :sbav:
 
Ciao,

oggi ho ordinato anche io l'agognato cofanetto, non vedo l'ora di riceverlo (con tanto di DVD di 300 in aggiunta! :D ).

Confermi dunque che la miniserie non c'è?
I DVD li hai visti? Come siamo a qualità?

Ciao
 
Non ancora purtroppo, sto finendo la seconda serie di Medium poi inizio con Galactica.
Diciamo che mi aspetto un buon lavoro, qualitativamente parlando.
Spero di non rimanere deluso.
Se nel frattempo qualcuno li ha già visionati e ci dà pareri... ;)
 
Top