DVD Download DL: i dettagli

mannaggia a toshiba!

Toshiba carissima
capisco che sei ancora scottata dal fatto che il tuo hddvd ha perso la guerra dei formati, ma facendo così stai solo facendo ostruzionismo a ciò che è effettivamente già avvenuto nel mondo del video.
Che lo vogliano o no prima o poi il dvd scomparirà, e tutti gli sforzi per creare una qualsivoglia barriera all'adozione del BD, andranno sprecati così come i loro soldi.
Perchè invece non tirano fuori le cosiddette, saltano sul vagone del BD e iniziano a produrre dei player BD come solo loro sanno fare? (e Oppo, ovviamente...)
Andrebbero comunque incontro a qualcosa di sicuro, recuperando terreno e soldi persi.
A volte io non capisco certe scelte. E' interessante certo, ma secondo me per l'ennesima volta questa scelta scaturisce dall'orgoglio.
io ero pro hddvd. per svariate ragioni. ma ormai la strada dell'hd ha preso sentieri diversi...ritardare il tutto sarebbe un suicidio.
 
cosa c'entra questo "formato" con il BR?
sono due cose diverse, distribuite in modo dierso, con una finalità diversa...

aspetto di vedere i costi, ma mi sembra una soluzione molto interessante per recuperare tutti quei film che altrimenti non avrebbero più senso di esistere (stampare 100 copie di un film non è economicamente accettabile, fare 100 download del medesimo film è fattibile con costi ridicoli).

A me piace come idea!
 
perchè complcare le cose?

Il passaggio-masterizzazione se lo potevano risparmiare. Avendo creato uno standard di distribuzione (svincolato da un codec particolare...) bastava utilizzare il codec Divx (sia SD che HD) in modo da renderlo immediatamente fruibile a tutti quei lettori con USB-in.
Tanto i nuovi players BR avranno tutti l'ingresso USB e prima o poi tutti saranno Divx-compliant...et voilà, il gioco (anche quello HD) è fatto.
Non voglio poi credere che non hanno optato per una soluzione del genere per non pagare royalties alla fraunofher o perchè costretti ad implementare un drm...che sarebbe un ragionamento di una miopia incredibile.
 
Paganetor ha detto:
cosa c'entra questo "formato" con il BR?
sono due cose diverse, distribuite in modo dierso, con una finalità diversa...
Dillo a Toshiba visto che il marketing sarà anti-BluRay e questo "formato" è pubblicamente il motivo che portano per la loro assenza dal mercato dei lettori
 
Paganetor ha detto:
cosa c'entra questo "formato" con il BR?
sono due cose diverse
Verissimo. ma è pur vero che da quando toshiba è uscita sconfitta (e te lo dice uno pro hddvd) non ha voluto sentirne parlare di blu ray e ai miei occhi questo piu che ostruzionismo non è. tanto più che potrebbe accordarsi per scaricare film in hd. e invece no.
stampare 100 copie di un film non è economicamente accettabile, fare 100 download del medesimo film è fattibile con costi ridicoli
Verissimo anche questo. ma hanno considerato che posso scaricare un film da xbox live (solo per citarne una) a costi più o meno ridicoli e in formato 720p con audio 5.1?
Oppure solamente in SD a costi ancora più ridicoli? OK, non si possono ne tenere ne masterizzare una volta visti. però c'è già chi offre tutto questo seppure con modalità diverse. chi gli dice che una persona non preferisca questa come soluzione?
Per come la vedo io hanno tutte le capacità e la classe per uscire con player Bd encomiabile. questa soluzione sarà pure approvata dal dvd forum, ma rimane aria fritta. E poi volendo dirla tutta toshiba e dvd forum stanno sulla stessa barca. anche loro non hanno digerito la vittoria commerciale di un altro formato che non fosse quello deciso da loro. Posso essere d'accordo su questa cosa ma quel che è fatto è fatto! ;)
 
MastaHaze ha detto:
hanno considerato che posso scaricare un film da xbox live (solo per citarne una) a costi più o meno ridicoli e in formato 720p con audio 5.1?
Oppure solamente in SD a costi ancora più ridicoli? OK, non si possono ne tenere ne masterizzare una volta visti. però c'è già chi offre tutto questo seppure con modalità diverse. chi gli dice che una persona non preferisca questa come soluzione?

beh un po' di concorrenza non può che giovare all'utente finale ;)

cmq quello di xbox live è un noleggio, quella di Toshiba è una vendita mi pare di aver capito, ergo i prezzi saranno maggiori
 
quello che mi sorprende è che avevano detto di doverlo fare su schede SD...ora si parla di masterizzare. un po diverso. :rolleyes:
 
beh se puoi scaricarti l'immagine da internet non serve masterizzarla per forza puoi benissimo prenderti un bell'HD e metterci su tutti i film che vuoi
 
non credo che sia stata ideata per vedere i film su pc...ad affittare i film ci va pure mio padre, uno che non cambia player solo perchè ha imparato la disposizione dei tasti del telecomando attuale....la gente vuole semplicità.
 
Avete notato che, nel caso di masterizzazione a casa propria, è necessario un masterizzatore apposito ? Ovvio, perchè i masterizzatori normali non permettono di realizzare in casa un disco con CSS.
 
Che fine ha fatto il "famoso" DVD 2.0 di Toshiba???Quello che doveva essere una via di mezzo tra un dvd normale e "una mezza alta definizione interpolata"???:mad:
In questo forum ci siamo "scambiati" pareri al limite dell'insulto e poi cosa è successo ?? Assolutamente nulla .....:D
E questa ennesima trovata di Toshiba credete veramente che prenderà piede ???
Ma per favore..............:rolleyes:
 
fabry20023 ha detto:
Che fine ha fatto il "famoso" DVD 2.0 di Toshiba???Quello che doveva essere una via di mezzo tra un dvd normale e "una mezza alta definizione interpolata"???

La famosa quasi alta definizione NON ERA un nuovo standard DVD, ma semplicemente l'uso del Cell in nuovi modelli di lettori DVD Toshiba per upscalare meglio i DVD NORMALI, come già è stato fatto vedere anche in alcuni modelli di TV. Non si sa che fine abbiano fatto, e se almeno i TV siano usciti dalla fase di prototipi.

Alla fine è uscito un lettore molto più semplice, l'XD-E500, che invece del Cell usa un chip Zoran. Forse, si sono resi conto che con il Cell dentro veniva a costare come un lettore Bluray...
 
Stavo invece pensando ad una cosa più "pratica".

Mi collego al sito di vendita on line, pago, e mi viene attivato il download.

Non credo che sia obbligatorio scaricare e masterizzare contemporaneamente il DVD, se la velocità di down scende sotto una certa soglia, evento non prevedibile e non evitabile, la masterizzazione fallisce e butto via il DVD, ma io ho già comunque pagato.

Pertanto può darsi che sia possibile salvare l'immagine sul proprio HD in modo da masterizzarlo tranquillamente off line.

Ottimo, lo masterizzo, ma poichè non è il mio giorno fortunato la copia non va a buon fine (sarà capitato qualche volta anche a voi di fare la verifica e scoprire che è "failed").

A parte il leggero disappunto dite: "va be', faccio un'altra copia".

E qui mi è sorto il pensiero di cui all'inizio: non credo che sarà possibile fare più copie di quanto scaricato, sarebbe troppo semplice: pago uno e faccio tutte le copie che voglio; si fanno tante paranoie con CSS e DRM e poi ti lasciano fare tutte le copie che vuoi ? Impossibile.

Penso che avranno studiato un sistema per prevenire la copia multipla, ma il rischio di una masterizzazione non riuscita non è una cosa remota, capita, se non posso riprovare ho pagato per nulla.

Ciao
 
nordata ha detto:
E qui mi è sorto il pensiero di cui all'inizio: non credo che sarà possibile fare più copie di quanto scaricato, sarebbe troppo semplice: pago uno e faccio tutte le copie che voglio; si fanno tante paranoie con CSS e DRM e poi ti lasciano fare tutte le copie che vuoi ? Impossibile.

Se prendono spunto dalla Apple, per esempio (a parte che ora la maggior parte delle canzoni su iTunes è senza DRM), una canzone protetta con DRM può essere masterizzata su CD audio (sprotetto) fino a 7 volte. E il CD audio creato da Apple è un normale CD audio, quindi le 7 volte sarebbero pure eccessive, visto che te ne basta UNA riuscita per fare "tutte le copie che vuoi", molto semplicemente.

Il DVD creato dal sistema Toshiba dopo il download avrebbe comunque il CSS che, anche se è relativamente semplice da aggirare, richiede comunque una minima conoscenza.

E comunque è la stessa cosa dei DVD normali: che cambia tra copiarlo dopo averlo comprato/noleggiato, e copiarlo dopo averlo scaricato ?? In entrambi i casi devi togliere il CSS...

L'idea di Toshiba è, in pratica, di eliminare i passaggi di fabbricazione e distribuzione del DVD, dando la possibilità all'utente di realizzarselo in casa, ma alla fine sempre di un DVD standard si tratta. Certo che, se il risparmio dei due passaggi fosse GIRATO all'utente, sarebbe un'ottima idea, ma ho i miei dubbi: secondo me costerà poco meno di un DVD comprato in negozio.
 
Ultima modifica:
... Poi se come sembra per farselo a casa ci vuole un masterizzatore particolare che implementa il CSS credo si diffonderà molto difficilmente :(

Molto meglio a sto punto creare qualcosa di completamente nuovo magari passare alla codifica divx il file da scaricare era più piccolo, la qualità era più o meno la stessa (non emozionatevi tutti! Un divx ottenuto direttamente dal Master probabilmente ha una qualità pure migliore di un DVD compresso nel vetusto Mpeg2) e anche la compatibilità non era un problema i lettori DVD ormai
leggono quasi tutti i DVD...

Certo il DVD forum in un formato del genere non poteva metterci becco che c'entrava?
 
ah, ovviamente bisogna vedere che qualità mi mandano per la masterizzazione: se un film pensato per un DVD dual layer viene ricompresso per stare in un più comune single layer allora magari ci penso un attimo meglio...
 
Top