Stavo invece pensando ad una cosa più "pratica".
Mi collego al sito di vendita on line, pago, e mi viene attivato il download.
Non credo che sia obbligatorio scaricare e masterizzare contemporaneamente il DVD, se la velocità di down scende sotto una certa soglia, evento non prevedibile e non evitabile, la masterizzazione fallisce e butto via il DVD, ma io ho già comunque pagato.
Pertanto può darsi che sia possibile salvare l'immagine sul proprio HD in modo da masterizzarlo tranquillamente off line.
Ottimo, lo masterizzo, ma poichè non è il mio giorno fortunato la copia non va a buon fine (sarà capitato qualche volta anche a voi di fare la verifica e scoprire che è "failed").
A parte il leggero disappunto dite: "va be', faccio un'altra copia".
E qui mi è sorto il pensiero di cui all'inizio: non credo che sarà possibile fare più copie di quanto scaricato, sarebbe troppo semplice: pago uno e faccio tutte le copie che voglio; si fanno tante paranoie con CSS e DRM e poi ti lasciano fare tutte le copie che vuoi ? Impossibile.
Penso che avranno studiato un sistema per prevenire la copia multipla, ma il rischio di una masterizzazione non riuscita non è una cosa remota, capita, se non posso riprovare ho pagato per nulla.
Ciao