• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD ANTISTAMPAGGIO PLASMA da pioneer

contenuto

Ho appena scaricato e masterizzato il dvd, volevo avere conferma di quello che si vede e cioe una serie di immagini in sequenza che va dal nero passando per il grigio fino ad arrivare al bianco, tutto questo per cieca dieci minuti... giusto?
PS: quanto tempo deve girare sul tv? 1 ora ? .......
ciao e grazie
angelo
 
nn è prprio una sequenza d immagini ma bensi un unica immagina che va dal bianco a nero e si muove lateralmente ;)

minomo un ora ;)
 
Ho seguito il vostro consiglio e sono riuscito (stranamente senza registrarmi al sito) a scaricare. Ho masterizzato l'immagine su un DVD (su un CD non ci sono riuscito) e ho fatto alcune prove:
-il PC me lo legge con Windows Media Player
-il DVD portatile di mia figlia (un Trevi ... e ho detto tutto) lo legge
-il DVD Rec della Panasonic non lo legge (supporto sconosciuto)
Ho dovuto collegare il Plasma con il DVD Trevi attraverso la presa S-Video e funziona, ma penso che per la qualità dell'immagine trasmessa non sia la stessa cosa (forse dico una cavolata visto che si tratta pur sempre di un viraggio dal nero al bianco in sequenza).
Che ne dite?
 
pino132 ha detto:
Ho dovuto collegare il Plasma con il DVD Trevi attraverso la presa S-Video e funziona, ma penso che per la qualità dell'immagine trasmessa non sia la stessa cosa

Mak non credo che ci sia troppa differenza, dovrebbe andare bene anche in S-Video. Ricordati di settare il video in Dinamico (non confondere con contrasto dinamico)
 
Il dvd in oggetto l'ho fatto girare per circa 14 ore in Dinamico,mi ha levato una leggera ombreggiatura di Sky cinema1,ma il mio bel TG5 in basso a destra è omnipresente!!:mad: :mad:
 
lozetamille ha detto:
Il dvd in oggetto l'ho fatto girare per circa 14 ore in Dinamico,mi ha levato una leggera ombreggiatura di Sky cinema1,ma il mio bel TG5 in basso a destra è omnipresente!!:mad: :mad:

azz... che sfortuna!! ma il logo tg5 lo vedi anche quando guardi la tv normalmente, tipo da 3/4 metri o lo vedi solo da vicino???
 
La tv la guardo da circa 3 mt,ed il logo si vede.Fortunatamente non si vede sempre,lo intravedi su sfondi bianchi o grigi,quando gira il dvd anti-stampaggio lo noti parecchio.La cosa un pò mi rompe,ho fatto 200 ore di "rodaggio" e per 30min di telegiornale ho il problema:( .Ora un pò guardo la tv con l'ansia dei loghi o di altre immagini fisse(xbox360).Più che puntare sui colori o sulla definizione,mi sa che per il futuro Pioneer dovrà cercare di risolvere questo problema:rolleyes:
 
lozetamille ha detto:
Più che puntare sui colori o sulla definizione,mi sa che per il futuro Pioneer dovrà cercare di risolvere questo problema:rolleyes:

Chi e' che aveva detto che la serie 7 ne era esente?:rolleyes:
Comunque Lozeta, insisti, non credo che per 30 minuti sia un danno permanente. E' interessante capire se hai fatto un rodaggio accurato, con contrasto e luminosita' minime. Spero per te poi che tu abbia disattivato la funzione contrasto dinamico che e' la morte per il pannello. Se hai seguito queste regole, dovresti riuscire a togliere il logo insistendo. Altrimenti potresti provare con questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66041

Se navighi tra i vari link troverai un software che promette di eliminare le bruciature lievi.
 
Grazie per l'interessamento,il rodaggio l'ho fatto con i parametri che si trovano qui nel forum,contrasto e luminosità molto bassi,salva2,e contrasto dinamico naturalmente disattivato.Vi terrò informati.:rolleyes:
 
cavoli un'altra volta con il burn in....pensavo che le ultime generazioni di plasma (quindi anche 427)avessero del quasi tolto lo stampaggio delle immagini.....questo problema mi preoccupa più della scattosità... c'è qualcuno che ha problemi di stampaggio con il 428???sono avvilito....
 
Il logo Canale cinque si intravede,va meglio ma su sfondi chiari è ancora visibile.
un paio di settimane fa ho mandato il pio in assistenza perchè mi era saltata la component.Il tecnico mi ha confessato che la tv può soffrire di burn,ma che i nuovi modelli "dovrebbero" andar meglio.
Apro parentesi,ho segnalato il guasto alla pioneer della component,in due giorni il tecnico è arrivato a casa,ha preso il televisore e dopo 3 gg lavorativi me lo ha riportato a casa.:mano: complimenti per l'efficienza.
 
Top