• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD al distributore

chicchibio

New member
Forse dico cosa gia' nota ma al distributore della Esso ieri con 5 euro (piu' il rifornimento) ho comprato "Heat-la sfida" un dvd che mi ero perso. Ne esistono 2 versioni, una in 16/9 e DD con qualita' da vhs e un'altra in 2,35:1 e DTS di buona qualita'. I dati sulla scatola facevano pensare alla prima invece stranamente, da una rapida visione sul TV, ho verificato che si tratta della seconda, piuttosto buona.
Fra i titoli disponibili ricordo "Il silenzio degli innocenti" e "Ali'".

E' capitata la stessa cosa anche a me tre giorni fa.

Tra i titoli disponibili, quelli che non avevo già erano "il ciclone" e "la storia di Alì" e, vista l'offerta, li ho comprati senza pensarci su.

Non ne ho visto ancora nessuno, ma se sono tutti come dici tu, ne vale sicuramente la pena :) :).

Saluti Francesco.

Allora, attualmente sono disponibili i seguenti 5 titoli:

1) Heat - La sfida;
2) Alì;
3) Il paziente inglese;
4) Il ciclone;
5) Il silenzio degli innocenti.

A detta del mio benzinaio (di fiducia), la promozione prevede che i titoli vengano cambiati tendenzialmente ogni due mesi.

Ciao ;) ,
Antonio.

Psychorunner ha scritto:
Allora, attualmente sono disponibili i seguenti 5 titoli:
1) Heat - La sfida;
2) Alì;
3) Il paziente inglese;
4) Il ciclone;
5) Il silenzio degli innocenti.
A detta del mio benzinaio (di fiducia), la promozione prevede che i titoli vengano cambiati tendenzialmente ogni due mesi.
Ciao ;) ,
Antonio.
Il mio, invece, mi ha detto che li cambieranno ogni mese :) :) :) .

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
Il mio, invece, mi ha detto che li cambieranno ogni mese :) :) :) .
Saluti Francesco.

Speriamo sia proprio così :D ... anche perché in una settimana ne ho presi quattro (tranne "Il ciclone", causa scarso gradimento personale :p ).
Quindi ai primi di giugno arriveranno altri 5 titoli.
Ciao ;) ,
Antonio.

chicchibio ha scritto:
Forse dico cosa gia' nota ma al distributore della Esso ieri con 5 euro (piu' il rifornimento) ho comprato "Heat-la sfida" un dvd che mi ero perso. Ne esistono 2 versioni, una in 16/9 e DD con qualita' da vhs e un'altra in 2,35:1 e DTS di buona qualita'. I dati sulla scatola facevano pensare alla prima invece stranamente, da una rapida visione sul TV, ho verificato che si tratta della seconda, piuttosto buona.
Fra i titoli disponibili ricordo "Il silenzio degli innocenti" e "Ali'".

Mi puoi spiegare meglio? Si può chiedere al benzinaio una versione oppure l'altra? (io ho ricevuto la versione 16:9). Pensavo non ci
fosse scelta...

Re: Re: DVD al distributore

ifx ha scritto:
Mi puoi spiegare meglio? Si può chiedere al benzinaio una versione oppure l'altra? (io ho ricevuto la versione 16:9). Pensavo non ci
fosse scelta...

E in effetti non credo ci sia scelta ;) .

Re: Re: DVD al distributore

ifx ha scritto:
fosse scelta...
Nessuna scelta, solo che il contenuto non corrisponde al contenitore!
La scatola riporta 16/9 DD e invece e' 2,35/1 con opzione DTS...tutto qui!

ciao,G.

Grazie G.
Non avendo ancora avuto nemmeno il tempo di aprire la confezione non mi ero accorto di ciò :)

Io li ho gia' presi tutti e 5, mi aspettavo peggio dalla CG, invece sia l'audio che il video (a parte il Ciclone) sono di buona fattura, e dovrebbero cambiare ogni bimestre.
Ciao

Fico!

Un paio di titoli interessano anche a me!

c'è un quantitativo minimo di Gasolio / Benzina da comperare ???

Io sono un abituè della Agip! :D quindi non ho punti esso!

Ilario.

SleepyHollow ha scritto:
L'unica copia di Heat che aveva il benzinaio riportava il video 4/3 al che lo lasciata perdere....

La confezione riporta come formato video anche il 4:3, mentre in realtà è un 16:9 letterbox.
Quanto all'audio, anche se non è indicato sulla confezione, è presente il DTS.

Ciao ;) ,
Antonio.

Si, un film tutto sommato godibile con un will smith diverso dal solito, buon audio in DTS.
Io devo ancora rivedre ilò Paziente inglese, al quale sono particolarmente legato da un punto di vista affettivo avendoci lavorato per oltre un mese quando giravano in Italia..
Particolarmente ricordo ancora con orrore lo sgombero delle sale del convento vicino Pienza dove viene ricoverato, che era in disuso da parecchi anni e pieno di tonnellate di roba...
Poi sempre li' ho fatto il guardiano notturno, e come aneddoto una notte che proprio non ce la facevo piu' mi sono addormentato sul letto di Minghella, il quale la mattina dopo si in...zzo' come una iena..
Comunque e' una bella esperienza lavorare alla produzione di film (soprattutto per uno studente in cerca di soldi..)
Altre produzioni a cui ho partecipato:

Io ballo da sola

Cari fottutissimi amici

sempre a Siena e provincia (ero li' all'universita')
Il mio piu' grande rimpianto: non essermi fatto neanche una foto insieme a Liv Tayler!:eek:

SleepyHollow ha scritto:
L'unica copia di Heat che aveva il benzinaio riportava il video 4/3 al che lo lasciata perdere....

Confermo quanto detto da Guido: anche se c'è scritto 4/3 e 16:9 letterbox, in realtà il film è in 2,35:1 anamorfico.

DTS 768 e DD 448

Emidio