Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
jackiron ha scritto:
ma figurati io concordo con voi!!! Tutto è relativo...ma le prestazioni migliori per ora nell'allegro mondo del digitale sono venute fuori da dvd audio..per questo motivo sostengo le mie ipotesi..il giorno che sentirò un cd di riferimento (sacd cd xrcd gold cd etc) cambierò le mie opinioni senza battere ciglio!!!
jackiron ha scritto:
ma figurati io concordo con voi!!! Tutto è relativo...ma le prestazioni migliori per ora nell'allegro mondo del digitale sono venute fuori da dvd audio..per questo motivo sostengo le mie ipotesi..il giorno che sentirò un cd di riferimento (sacd cd xrcd gold cd etc) cambierò le mie opinioni senza battere ciglio!!!![]()
tanti ciao jack
Eh sì, scomparissero sia le produzioni di SACD che di DVD Audio non se ne accorgerebbe praticamente nessuno: le case discografiche continuerebbero a proporre solo CD 16bit senza che nessuno pianga...stazzatleta ha scritto:
[...]
una cosa è certa, che la fortuna di un formato o dell'altro la farà non la qualità ma la strategia delle Major.
jackiron ha scritto:
allora mettiamo su questo piano tra tutti i dischi digitali che ho sentito io il miglior risultato a parità di impianto è il dvd audio..e se anche audiorewiew mi da ragione vuol dire che un pò di fondatezza ci sarà no?
ciesse ha scritto:
Eh sì, scomparissero sia le produzioni di SACD che di DVD Audio non se ne accorgerebbe praticamente nessuno: le case discografiche continuerebbero a proporre solo CD 16bit senza che nessuno pianga...
Il problema è che la qualità dei formati in causa COMUNQUE non fa da sola la differenza sul mercato, ma la sola differenza sono le strategie commerciali...
I SACD Hybrid, tuttavia, mantengono la compatibilità con i lettori CD e questo mi sembra più rispettoso per gli utenti che non vogliono cambiare il loro player CD, mentre il DVD Audio può essere letto solo su lettori DVD compatibili...
Ciao!
C.
Eh no, i DVD Audio sono compatibili solo con i lettori DVD che li possono leggere, ovvero quelli che leggono il formato DVD Audio 96/24, altrimenti i DVD Video/Audio hanno la compressione e NON sono DVD Audio in senso qualitativo...jackiron ha scritto:
moltissimi dvd audio sono compatibili con qualsiasi lettore dvd proprio come i sacd con il lettori cd....
I DVD Audio hanno tracce 96/24, siano essi a 2, 3, 5.1 canali...jackiron ha scritto:
ma di quali dvd audio stai parlando? esistono moltissimi dvd audio condue o adirittura tre tracce stereo...e quindi compatibili con tutt i lettori dvd certo esistono anche quelli incompatibili proprio come funziona per i sacd.......
ciesse ha scritto:
I SACD Hybrid, tuttavia, mantengono la compatibilità con i lettori CD e questo mi sembra più rispettoso per gli utenti che non vogliono cambiare il loro player CD, mentre il DVD Audio può essere letto solo su lettori DVD compatibili...
Ciao!
C.
ciesse ha scritto:
I DVD Audio hanno tracce 96/24, siano essi a 2, 3, 5.1 canali...
Questi possono essere letti SOLO dai lettori che hanno la compatibilità con i DVD Audio.
I DVD sedicenti Audio che possono essere letti da tutti i lettori DVD in realtà altro non sono che DVD Video (con il Video non inciso) che contengono tracce codificate DD o DTS, quindi compresse, quindi non di sicuro "qualitative"...
I SACD puri sono incompatibili con i lettori CD, ma la maggior parte sono Hybrid.
Se parli di DVD Video (musicali) allora il discorso è diverso.
Ciao!
C.
Infatti... è codificato DTS, quindi compresso, ed è questa la traccia "meno qualitativa"...jackiron ha scritto:
ti faccio un esempio pratico...
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=DVDA&title=138606
e come questo ne esistono molti altri!
![]()
stazzatleta ha scritto:
infatti, i DVD-A compatibili con tutti i lettori DVD hanno sicuramente una traccia DD o DTS.
Gli Hybrid SACD sono multistrato. uno strato viene "inciso" con il formato DSD e l'altro con la solita risoluzione a 16 bit campionata a 44.1 Khz (CD). si tratta quindi di un supporto che ne integra 2.
jackiron ha scritto:
straquoto!!!!!!
e aggiungo che quello che conta è la qualità massima che si può raggiungfere con le diverse tecnologie.......che imho è superiroe con i dvd audio come lo era con il vinile.....semplice![]()
Mah, il paragone, per quanto personale, è molto inappropriato...jackiron ha scritto:
[...]
che imho è superiroe con i dvd audio come lo era con il vinile.....semplice![]()