si funziona bene anche da smartphone
si puoi gestirlo senza tv, certo devi abituarti a leggere il display non gigantesco
Grazie delle risposte.
Ma non sono sicuro di aver capito bene...
Ci sono questi software tipo yadis o zappiti che permettono di creare delle indicizzazioni dei contenuti multimediali che si hanno a disposizione (per esempio all'interno di un NAS) dando la possibilità di collegare a musica o film anche immagini di copertine, trame, descrizioni e non so che altro.
Queste indicizzazioni vengono preparate attraverso un pc, poi vengono in qualche modo trasferite al Dune che le usa per dare una presentazione tipo juke-box all'archivio multimediale e per un accesso diretto ai file senza sfogliare la rete.
Fin qui è corretto?
E questo tipo di utilizzo, per lo meno nel caso di yadis da quel che scrive Pistino, può essere controllato anche da smartphone o tablet android. Giusto?
Ma se uno non avesse voglia e/o tempo di impostare tutto questo discorso, col Dune potrà comunque accedere a musica e video presenti in un nas, immagino. In che modo? Muovendosi nella rete tipo Esplora Risorse di un pc?
E anche in questo caso il discorso è gestibile da tablet col televisore spento? In modo sufficientemente pratico secondo voi?
Sull'Android market ho visto due applicazioni: Dune HD RC e Dune Media Controller. Sono queste quelle a cui fate riferimento?
Qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee? Grazie.
PS: chiaramente il discorso di gestire da tablet con televisore spento mi interessa solo per l'audio, non per il video