Dune HD Base 3D

restando in tema di domande...
qualcuno di voi ha mai provato ad usare yaDIS su linux?
con wine non parte... e non vi va di essere legato alla macchina virtuale..
 
paolo_rigoni1970 : una piccola domanda,data la tua disponibilità : è possibile uscire in contemporanea su tutte le uscite audio ? Per esempio sul mio htpc esco con l'audio stereo 2.0 sulla tv (per la visione con la moglie a basso volume eheh) e via ottica alle mie cuffie Sony 6500 per DD e DTS (per le visioni notturne a volume stratosferico). Il du..........[CUT]

dammi stasera x verficare e spero di poterti dare una risposta ;)
 
In particolare mi interessa il supporto dei sottotitoli, dato che gran parte dei contenuti che visiono è sottotitolato. Mi rivolgo quindi specificatamente all'utente Locutus2k: oltre che a una migliore gestione grafica (se non ho capito male), per quali motivi la gestione dei sottotitoli del Dune sarebbe migliore rispetto a quella del Popcorn Hour, secondo la tua opinione?
..........[CUT]

Ciao: sul Dune pèuoi ovviamente cambiare carattere, dimensione, colore e posizione dei sottotitoli. Lo puoi fare, a mio parere e gusto, in amniera più semplice ed efficace rispetto al Popcorn. Ad esempio: se voglio posizionare i sottotitoli sull'estremità bassa dello schermo e voglio mantenerli sempre su una sola riga, col Dune lo puoi fare, col Pop no, perchè la dimensione minima ti mette sempre i sott. su due righe, oppure diventano talmente piccoli da risultare illegibili. Non puoi neanche spostarli in maniera "precisa" sulla parte bassa dello schermo, i movimenti sono piuttosto approssimativi. Infine: i ritardi. Col Pop non ci capisco nulla, se devi sincronizzare i sott. è un macello (per me), col Dune è assolutamente semplice, intuitivo e veloce. Infine-fine :) la grafica: a me piace molto più quella del Dune, più "netta" e precisa, non invasiva, perfettamente leggibile. Poi ha un colore "giallo" (fra i colori custom) bellissimo. Insomma: lo preferisco :)
 
Ultima modifica:
dammi stasera x verficare e spero di poterti dare una risposta ;)
Sono interessato anche io,
magari potresti verificare se in contemporanea all'uscita HDMI il DUNE permette il video in uscita anche sul composito (in Low def)
(uso le uscite video composito e audio per distribuire i filmati in play in definizione standard sull'antenna di casa tramite un modulatore)
Grazie in anticipo!
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto anche io il Dune HD base 3D da circa una settimana, acquisto effettuato dal rivenditore campano (veloce e preciso)... che dire, una bomba!! Premetto che vengo da 2 precedenti lettori popcorn (A300 e A400) e sono passato al Dune dopo solo 1 mese di A400 preso dalla disperazione per i troppi bug dovuti al firmware. Per chi è indeciso nell'acquisto tra i due personalmente consiglio il Dune, legge tutto qualsiasi formato audio-video, ISO 3D, MKV, DTS HD MA senza imputamenti su rete gigabit da Nas Qnap. La configurazione di yadis è semplice e intuitiva, ho installato e configurato il tutto senza seguire nessuna guida, basta smanettare un pochino nei vari menu.
Anche come materiali il Dune è molto valido, solido e in alluminio si sposa bene con gli altri componenti del salotto (blu-ray, amplificatore ecc.). Unica pecca il telecomando non retroilluminato.
 
qualcuno di voi ha mai provato ad usare yaDIS su linux?
con wine non parte... e non vi va di essere legato alla macchina virtuale..

Io lo sto usando su una macchina virtuale Win7Home (Vmware workstation con Win7 Ultimate 64bit), i contenuti sono su NAS e non ho problemi.
Perchè non ti piace la macchina virtuale? l'accendi solo per l'aggiornamento dei contenuti, poi la spegni....
Linux praticamente non lo mastico affatto ;-)

usa dmc se hai android.....
Semplicemente spettacolare....
 
Altra piccola domanda che mi pare di non aver letto in precedenza : le iso dvd vengono lette con menu ? O in maniera lite come per i blu ray ? L'upscaling c'è ? Come è qualitativamente ?
 
Scusate se vado OT, apro e chiudo parentesi, ma questo base 3D di cosa differisce rispetto al modello HD Max, che poi è anche corredato di lettore br?
 
Infatti mi riferivo proprio al modello max no 3D, quindi mi pare di capire che il modello base 3D non ha solo la funzione 3d,ma qualcosina in più...

P.S. Per quanto riguarda la funzione jukebox allora non si potrà mai avere su questo dispositivo?
Ormai molti lettori lo hanno disponibile! http://www.mede8er.com/mede8er_news.html
 
Ultima modifica:
Top