Dune HD Base 3D

è un po' scarsa come info....intendi i "forced" o i file "srt" esterni ? ad ogni modo dal tasto "subtitle" penultimo in basso a sinistra sopra quello rosso "rec" sul telecomando ottiene il popup di entrambe le tipologie di sottotitoli.
Se non saltano fuori significa che stai riproducendo un MKV senza sottotitoli interni e che non hai associato alcun file esterno con estensione "srt"
 
Ho 1 SOLO file MKV passatomi da un amico.
Se lo avvio con VLC mi dice che ci sono 3 sottotitoli diversi.
Se lo avvio con il DUNE e vado nel POP MENU > SOTTOTITOLI non me li fa vedere (mi fa vedere le tracce audio diverse ma non i sottotitoli).

Dovrebbero essere VobSub interni.
 
quelli sono supportati, strano che non te li visualizzi....sarebbe opportuno provare con altri file però giusto per avere una casistica più significativa....quindi in VLC te li mostra in VIDEO --> Traccia sottotitoli ?
 
Ultima modifica:
VLC me li mostra tutti tranquillamente.

Ho visto che i file con SOTTOTITOLI in formato UTF-8, il Dune li visualizza. :D

Quelli in formato VobSub non me li fa vedere!! :mad:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.. ho letto molte delle 100 e passa pagine e ho anche provato a cercare nella discussione ma non ho trovato niente...quindi provo a scrivere.

Il mio Dune HD Base 3D (cosi' come quello di un amico) NON SI ACCENDE se viene spento in modalita' non standby.
Mi spiego meglio... ci sono 2 modalita' di spegnimento. La prima (quella di defau..........[CUT]

Purtroppo siamo tutti vittime del bug di produzione di una notevole quantità di Due HD 3D Base, ho intrattenuto un dialogo serrato con la Dune ed hanno confermato che il problema esiste ma che i lettori sono usciti così e di rivolgermi a mio rivenditore ... peccato che anche i lettori presenti dal rivenditore abbiano tutti lo steso bug.
Anche il rivenditore dove l'ho acquistato io no sa che fare perchè la Dune è sorda ad ogni dialogo e non ha potuto che "offrirmi" il recesso dall'acquisto ma poiché arrivo da un QNA NMP1000P che è peggio di questo Dune ho lasciato perdere ...
 
Nel frattempo la dune ha risposto al mio ticket dicendo:Hello! Thank you for report. It's known problem and it can be solved only in the service center. Or don't use Power off mode.

Ho contattato il venditore... che rottura di scatole ...
 
Quindi e' risolvibile dovresti mandare il m edia al rivenditore e lui lo manda al service, tutto semplice a meno che il venditore faccia ostacolo...
 
in teoria si. Ma devo rispedirlo in germania (dai 38 ai 100 euro dipendentemente dal corriere perche' con le poste italiane...) e come ho letto nel mpcclub forum ad almeno due persone sono stati spediti indietro lettori nuovi MA con lo stesso problema.
Molto poco seria la dune, a mio parere...
 
La Dune è un'azienda seria, conviene però aspettare che risolvano definitivamente il difetto...
Il problema è che lo sviluppo del firmware sembra cessato, la promessa compatibilità con airplay caduta nel vuoto. E il discorso che il letture funziona bene così non regge, perché i difetti, seppur non seri, ci sono sempre (come le microperdite di fotogrammi con alcuni film)...
 
Ultima modifica:
faccio una domanda sciocca: ma come mai non lo lasci in standby ? E' per una questione di consumi ? Non credo, si tratta di meno di 1W (mi sembra 0,5W)....se invece è perchè non lo usi tutti i giorni io lo spegnerei dall'on/off hw senza troppi patemi oppure, appunto, lo lascerei in stand-by
 
No, non e' un discorso di consumi e no, la domanda non e' sciocca :-)
Lasciarlo con la ventola accesa vuol dire, nel tempo, accumulare montagne di polvere. Sembra poca roba ma basta dare un occhio alle ventole dei ns. pc (e non rimangono certo accese) per vedere di cosa si parla. Inoltre mi da molto fastidio che l'hd usb esterno che uso per "scambiare" i files tra il desktop ed il dune (no, via rete impiega troppo) rimanga sempre alimentato. Non sono devices pensati per rimanere accesi h24, purtoppo.
 
Mi ha risposto il venditore:
"I checked with the Dune Support as well. Exchange of the product will not help since it is a general problem. But for the service center it is easy to fix. You can send the unit for fixing this issue to us."
A questo punto pare ufficiale che cambiarlo con uno nuovo e' inutile. Lo spediro' a mie spese :-( al venditore e vediamo.
 
Io sono certo di una cosa che lo comprero' in italia questo tipo di prodotto appunto per evitare d'incorrere in tutti i possibili problemi che possono capitare anceh con rivenditori italiani...
 
La Dune è un'azienda seria, conviene però aspettare che risolvano definitivamente il difetto...
[CUT]

Io per fortuna non ho questo problema. Il mio si spegne tranquillamente (e spegne anche la ventola) e si riaccende senza problemi, anche se ovviamente ci mette un po' più di tempo rispetto allo standby normale.
 
scusate, prima di aprire un 3d per un consiglio sull'installazione di un impianto liquido volevo chiedere delle info specifiche sul Dune, e qui penso e spero di trovare ovviamente più risposte.

Le domande erano se con questo Dune (io ho il 303d ma penso che le caratteristiche tranne le uscite siano le stesse al base3d ), affiancato ad un DAC esterno, si potessero fare le stesse operazioni che consentono di fare streamer veri e prorpio come ad esempio il marantz na7004, pioneer n50, cambridge stream magic 6, naim unitiqute , cocktail audio etc...

Il dac lo si può attaccare tramite usb? (il 303 ha quella normale e slave) oppure posso solo collegarlo con l'optical (la quale ho letto essere meno indicata rispetto a coassiale e usb stessa)

Per "operazioni che fanno gli atri streamer" intendo spotify tramite tablet, far partire i file musicali sempre tramite tablet
Ovviamente non con i file in rete perchè come diceva Pistino qui i file devono essere direttamente collegati al dune, quindi nell'hdd interno o al NAs\dockin' collegata usb al Dune (penso)

Cosa cambia quindi nel modo di gestire e far partire i file lossless con l'accoppiata tablet-dune piuttosto che tablet-altro streamer (come quelli citati sopra)?
 
Ultima modifica:
scusate, prima di aprire un 3d per un consiglio sull'installazione di un impianto liquido volevo chiedere delle info specifiche sul Dune, e qui penso e spero di trovare ovviamente più risposte.

Sono molto interessato anch'io. Vorrei capire se è necessario prendere un cocktail audio/pioneer n50 ecc o un dune collegato in coassuale al dac può far lo stesso.
 
bè con il dune se non hai esigenze di ripping fisico di CD e di imponenti indicizzazioni/tagging e DB allora va bene il dune che rimane un po' 1 compromesso ma con DAC esterno in coassiale va alla grande
 
Top