Dune HD Base 3D

Insomma mi consigli di trasformare il tutto in MKV? Con track capitoli o file unico? Dopo aver fatto più di 300 ISO, trasformarle in MKV è un lavorone

Beh, non penso tu abbia problemi su tutti i film.. io su più di 300 film ho dovuto fare questo lavoro solo con 2 o 3.. esporta il track principale e basta.. con il 3d non so, non lo uso >.<


quoto TORO60 e consiglio di usare makemkv
ciao ;D
 
Beh, non penso tu abbia problemi su tutti i film.. io su più di 300 film ho dovuto fare questo lavoro solo con 2 o 3.. esporta il track principale e basta.. con il 3d non so, non lo uso >.<


Solo 3 film sei fortunato. Io ti posso garantire almeno questi:

La Passione di Cristo
Tutti pazzi per Mary
American Gangster
21
Lincoln
Il Gladiatore
I due Sherlocks
Iron Man 2

Anche altri che non ricordo, comunque...

Ripeto che lo stesso difetto oltre al Dune lo fa anche il Pop 400. Magra consolazione :O:O

Mi dite Make MKV?

Uhm, dopo aver speso tutti quei soldi per FAB mi scoccia un po....

Proverò!

Ciao.
 
ciao,

vorrei acquistareun lettore multimediale con queste caratteristiche:

1) compatibile con più formati possibile e che faccia un ottimo upscaling dei video in sd
2) possibilità di fungere anche da archivio dei miei file (anche se attualmente ho tutto un un hd esterno da 2T della WD)
3) semplicità di utilizzo/aggiornamento, con supporto frequente fw da casa madre
4) possibilità di avere almeno le locandine da associare ai folder contenenti i film/serial

Tra i modelli visti in rete ho questa piccola lista: WD Tv Live, Popcorn A-300/A-400, Mede8or MED6003DX, Dune HD TV-303D/Dune HD Base 3D

Ecco, in particolare questo Dune HD Base 3D copre tutte le cose scritte sopra? Mi conviene questo oppure ci sono ad oggi prodotti migliori? Si trova qualche recensione/video comparativo tra il Dune e i rivali?


grazie per i consigli!

ciao
 
Dune nel fornire il pacchetto "Remote Control" tra Applications for Mobile Devices permette di sfogliare il contenuto del mediaplayer da Ipad e TAB senza accendere alcun tv o prj, ma purtroppo, non lo consente di farlo con le cartelle della rete.Lo consentisse avremmo il più versatile mediaplayer di file audio che esiste sulla faccia della terra: Accendi il mediaplayer e l'impianto stereo, dal tab navighi la cartella di rete con i tuoi file audio e li lanci in esecuzione..... pensate che figata! Purtroppo ora questo lo puoi fare solo per i file audio su supporti collegati direttamente al Dune

Quindi se ho capito bene, installando un programma apposito su tablet, posso comunicare col DUNE e far partire i file musicali?
Com'è l'interfaccia di questo programma? E' simile a quello che forniscono i vari streamer come i Marantz scaricabili da apple o google?
Stavo valutando di farmi un impianto di musica liquida, e vorrei capire se la soluzione DUNE + DAC esterno fosse abbastanza funzionale da essere comparata a uno di quegli streamer (Marantz na7004, Cambridge stream magic 6 etc)
 
Ultima modifica:
Perche' aggiornare se il lettore è perfetto così?
Tanto per moda?
Un firmware serve a correggere difetti che al momento non vi sono.
 
In effetti dal punto di vista player la Dune sembra azienda morta!!!
Grossi difetti no ma miglioramenti possibili ce ne sarebbero a centinaia, i primi che mi vengono in mente:

- uscita video originale (senza up o downscale del segnale in ingresso)
- interfaccia grafica per i file su rete e dispositivi esterni
- servizi online (NetFlix, Chili, Infinity)
etc.etc.etc.
 
Ultima modifica:
Perche' aggiornare se il lettore è perfetto così?
Personalmente mi piacerebbe che inserissero un sistema per scaricare locandine e trame DIRETTAMENTE dal Dune. Magari "copiando" sistemi già esistenti.

A tal proposito vi chiedo un aiuto.

Utilizzo yaDIS sul mio Dune,
sono un neofita di questo software e sto ancora cercando di farlo funzionare.

Dopo vari sbattimenti sono riuscito ad esportare la libreria yaDIS sul Dune, solo che se avvio i film da yaDIS mi va tutto a scatti il film (girando a 3 MB/s).
Se invece lo stesso film lo avvio dal Dune (senza l'utilizzo di yaDIS) gira normalmente sui 25-30 MB/s (dati esempio).

Si parla di file MKV situati in un HDD interno al Dune.
La libreria yaDIS v2.3 è esportata da Windows 7 (su Parallels su Mac OSX) all'interno di una sottocartella nel Dune.

Ovvero : DUNEHDDINTERNO(nome esempio) > FILM > YADIS

Qualcuno mi può aiutare? Non capisco perché scattano i film solo se li avvio da yaDIS.
 
ciao,
sono alla ricerca di un lettore mediaplayer con hd interno.
Non mi interessa la lettura bluray e nemmeno ho esigenze di connessioni ad impianti audio (lo connetto semplicemente al tv) però lo vorrei con un buono/ottimo upscaling delle fonti SD (dvd o filmati in avi/mkv) oltre alla possibilità di inserire immagini come locandine da associare ai filmati stessi o ai folder che li contengono.

Ho visto questo Dune oppure il popconr a-400? Entrambi costano circa 200euro in più ad esempio di un Western Digital TV Live...la differenza di prezzo è giustificata da una resa video sensibilmente migliore?

grazie per l'aiuto
 
Però il popcorn dopo tanti mesi non ha ancora la stabilità del dune, e l'uscita dell'a410 lascia intuire che i problemi forse non sono tutti risolvibili con un firmware..
 
io ho un Dune Smart H1... a parte la comodità del hot swap per cambiare al volo l'hard disk interno qualora si volessero gestire più dischi senza dotarsi di appositi bay esterni la mia unità, in più di un anno, non si è mai bloccata / legge perfettamente file video di qualsiasi dimensione e nel caso siano iso di blu ray menù completi inclusi (Cinavia? che è? :confused: ;)) / caricando il file locandite etc in SD da inserire nello slot frontale gestisce un file di quasi un Gb generato da Yadis senza fare una piega / gestisce in modo impeccabile il cambio di risoluzione e di frequenza in uscita senza dover tutte le volte andare a smanettare nelle impostazioni / permette di installare e disinstallare tutti i firmware senza "incastrare" i propri clienti con aggiornamenti pro-Cinavia non reversibili (il Cinavia è implementato sulla ultimissima serie... ma non, ne mai, sulla Smart)

unici limiti? tassativo usare dischi Green (suggerisco WD 2Tb) / non riproduce il 3D... e meno male! :D

sipuò dire altrettanto dei vari Saybas / Popcorn? da quanto ho letto in passato mi pare di ricodare di no ;)

dimenticavo... la qualità video del Dune, con file 1080p, è eccellente ;)
 
Ultima modifica:
Quindi praticamente e' uguale in tutto al DUNE BASE HD 3D, senza 3D pero' che pure per me e' non e' utile, poi il chip sigma e' piu' vecchio o lo stesso?!? che altre cose ha in meno rispetto a quello analizzato nel topic?
 
Sarei interessato all'acquisto di un prodotto di questa marca. Le mie esigenze sono riproduzione da disco esterno usb da 2.5 di iso bluray 2d e 3d senza scatti. File mkv. Fondamentale da hardisk esterno 2.5 usb. Quale prodotto di questa marca farebbe al caso mio ?!?

Grazie.
 
se vuoi il 3D per forza l'ultimo (HD base 3d o 303D senza disco interno) attenzione però che - come tutti gli altri di ultima generazione d'altronde - per le ISO BD il menù non lo visualizzi completo ma solo in versione "lite" ossia con elenco tracce
 
A me non interessa il disco interno. Interessa collegarci un hardisk esterno usb da 2.5 e poter riprodurre iso bluray 3d e non 3d.

Inoltre non essendo molto esperto nel settore... Volevo sapere se la marca dune hd è seria oppure è meglio orientarsi su altri lidi...

Per quanto riguarda il rilascio di firmware ed assistenza clienti ?!? Esiste un centro assistenza in Italia ?!?

I film iso bluray da 50gb vengono riprodotti fluidamente ?!? Montano entrambi Sigma. E' meglio del realtek ?!?

Ci sono annunci riguardo nuovi modelli nel 2014 quindi da dover aspettare eventualmente a fare l'acquisto ?!?

Scusate la moltitudine di domande ma essendo interessato all'acquisto vorrei sapere se è valido come prodotto.

Grazie anticipatamente per qualsiasi vostra delucidazione in merito.
 
se vuoi il 3D per forza l'ultimo (HD base 3d o 303D senza disco interno) attenzione però che - come tutti gli altri di ultima generazione d'altronde - per le ISO BD il menù non lo visualizzi completo ma solo in versione "lite" ossia con elenco tracce

Potrei capire meglio questa differenza di menu' cortesemente, in cosa consiste ??

Grazie anticipate.
 
Top