Dune HD Base 3D

@ Cavaliere

come tutti i dispositivi recenti per la lotta alla pirateria montano il CINAVIA che blocca il menù full dei BD
Ti riproduce il BD anche 3D senza problemi e senza scatti ma ti apre una finestrina con l'elenco delle traccia con interfaccia "a directory" e non grafica come i menù dei supporti originali

@ spiker

se non ti interessa il disco interno vai di 303D
ottimo, senza scatti di alcun genere, il top di mercato (sigma superiore a realtek) insieme a Popcorn hour A400 che però ha sofferto a lungo di bug di networking che pare risolto ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Come per tutti i dispositivi sul mercato di marche "non primarie" (leggi non Sony, Pioneer, Philips, ecc) non esiste un centro assistenza in italia ma devi rispedire il dispositivo o a chi te l'ha venduto o al centro di supporto europeo.
Ma stiamo parlando di eccezioni infinitesimali, non sono dispositivi "meccanici" ma box con SoC saldati su scheda madre, difficilissimo che si guastino, davvero difficile, solo l'altimentatore potrebbe essere un punto debole.
Aggiornamenti e supporto community inferiori a Popcorn ma principalmente perchè non ce n'è bisogno ;)
 
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha acquistato da questo venditore DNL TRADING, se è affidabile, veloce ed offre assistenza. Come disponibilità e velocità nell'ordine ?!?

I prezzi sono concorrenziali ?!?

Grazie.
 
Grazie mille per le delucidazioni inerenti al prodotto.

Chiedevo per il supporto perchè ad esempio io ho un nas qnap e spesso mi è capitato di contattare il supporto tecnico tramite skype, tra l'altro ottimo, per chiedere di implementare alcune funzioni sul firmware del nas... Cosa che hanno fatto repentinamente inviandomi dei firmware beta da testare e poi conseguentemente rilasciavano sul sito ufficiale il firmware per il download.

Questo esempio può essere valido anche per la ditta Dune HD ?!? Vi è una cooperazione o meglio un dialogo cliente-azienda per poter richiedere eventuali migliorie o correzioni di bug ?!?
 
Ho l'impressione che questi modelli Dune e il a-400 sarano gli ultimi della specie !
Il nuovo uscito in casa Syabas non suporta il dolby , dd+,true hd . Arrivano nuove restrizioni da cinevia , si parla anche del dts . Per ciò la scelta si restringe . Importante guardare bene cosa comprende un nuovo firmware , non siete obbligati a aggiornare .
 
@ Cavaliere

come tutti i dispositivi recenti per la lotta alla pirateria montano il CINAVIA che blocca il menù full dei BD
Ti riproduce il BD anche 3D senza problemi e senza scatti ma ti apre una finestrina con l'elenco delle traccia con interfaccia "a directory" e non grafica come i menù dei supporti originali

Quindi e' una sola questione visuale di grafica, perche' poi selenzionando il file da questo elenco vedi il film normalmente giusto?? Il wi-fi che portata tiene?? e per quanto riguarda i venditori in italia possiamo affidarci a quello indicato da SPIkER?? L'hard disc interno conviene o megli evitare (causa rumori e consumeo energetivo)??!
 
Ultima modifica:
DNL TRADING è un grande !!
Non faccio pubblicità e non è un mio parente (siamo a circa 800 km di distanza) ma io ho presso TUTTO da loro da anni: Dune, QNAP, ASUSTOR tutto perfetto alla grande, devi veri professionisti e fanno anche da post-vendita per cui andate tra(nquilli) ;)

Ah dimenticavo....si sono anche concorrenziali !
 
grazie per tutte le info!
A me non interessano i Bluray 3D (e nemmeno i bluray visto che quelli che ho li leggo da ps3) ma cerco un prodotto stabile, ben compatibile, con un bell'upscaling di sorgenti SD (serie tv, e cartoni animati ad esempio) e con possibilità di mettere le copertine alle cartelle in cui salvo le serie.
Magari con hd interno su cui archiviare tutto (ma già ne ho uno esterno da 2T).

Il Dune (Base o 303D) fanno al caso mio quindi?Me li consigliereste?
 
Io ahime' ho visto il thread del 303D, ma purtroppo dopo che ho visto la figura delle connessioni posteriori, posso confermare che non fa al caso mio, purtroppo perche' io ho l'eisgenza di collegare il mio ampli XYNDAK con i due jack L/R , e questo nn e' previsto nel 303D, se no sarebbe stato veramente un ottimo prodotto per me.

Corregetemi se sbaglio??
 
Ultima modifica:
Sul retro del dune,accanto all'uscita digitale ottica,c'è un connettore minijack 3,5 con la scritta av out dalla quale dovrebbe uscire il normale audio stereo,ti basterebbe un cavo a Y minijack da una parte e 2 rca dall'altra. Se fosse così avresti risolto,prova a leggere nel thread del 303d
 
Io ahime' ho visto il thread del 303D, ma purtroppo dopo che ho visto la figura delle connessioni posteriori, posso confermare che non fa al caso mio, purtroppo perche' io ho l'eisgenza di collegare il mio ampli XYNDAK con i due jack L/R , e questo nn e' previsto nel 303D, se no sarebbe stato veramente un ottimo prodotto per me. Corregetemi se sbaglio??
sì, ti correggo... bastava leggere le specifiche sul sito Dune:
Connectors: HDMI 1.4, 2x USB 2.0 (1x rear, 1x side), composite, component, analog stereo outputs, ...

EDIT PS: il cavetto RCA è già incluso nella confezione... basta guardare la 6° foto della recensione linkata nel primo post del thread del 303D.......
 
Ultima modifica:
Certo, puoi utilizzare yadis o zappiti, due sw molto semplici da configurare
Confermo sono molto semplici, ed il Dune è veramente una gran bella macchina....
Ma.... una stranezza l'ho.. in tutto il mio bell'elenco di film, due di questi non riesco a farli digerire, nel senso:
Con Yadis da pc li vede e mi crea la locandina nel trasfermento sul Dune non compaiono
Con zappiti da pc li vede e crea la locandina --- sul Dune compaiono le locandine ma al momento di lanciare la visione, ho solamente una possibilità " Ritorna " - e sinceramente non riesco a capirne il motivo. :confused:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.. ho letto molte delle 100 e passa pagine e ho anche provato a cercare nella discussione ma non ho trovato niente...quindi provo a scrivere.

Il mio Dune HD Base 3D (cosi' come quello di un amico) NON SI ACCENDE se viene spento in modalita' non standby.
Mi spiego meglio... ci sono 2 modalita' di spegnimento. La prima (quella di default) di fatto toglie l'output video e spegne (se presente) l'hd interno. Pero' lascia la ventola sempre accesa e non toglie corrente alla usb frontale, per cui un eventuale disco connesso qui rimane sempre acceso anche lui. Poiche' non ha senso per me lasciare la ventola sempre accesa (!) cosi' come l'hd usb esteno ho impostato lo spegnimento si "power off" da menu'.
Ebbene, non si accende piu'...ne da telecomando ne da pulsante frontale. Stessa cosa se si tiene premuto il pulsante frontale a lungo quando e' acceso. Questo causa un "power off" full e poi non c'e' verso di rivederlo ON.
Bisogna togliere la corrente con il pulsante posteriore e poi riaccenderlo.
E' un bug assurdo, a mio parere ... ribadisco che almeno DUE dune nuovi (ah... ultimo fw installato) hanno lo stesso comportamento e ravanando in giro pare che non siano gli unici.
Vi e' mai capitato e/o sapete se c'e' soluzione ?
Ciao, grazie.
 
Ciao a tutti,
non riesco a visualizzare i sottotitoli interno ai file MKV .

Qualcuno mi può dare un consiglio per riuscire a selezionarli?

Grazie
 
Top