Dune HD Base 3D

In attesa dei test, mi dareste una mano a decidere?

EMINENT Media Player EM7282 1TB con Chip Realteck 1185DD
Sono fortemente indeciso se passare ad un prodotto All-in One, o aggiornare i vari componenti 1 alla volta, visto il pio lx55 il pana 500 e con un enorme sforzo l'oppo 103.
Parlando solo di ambiente multimediale, quindi non lettore BD, questo eminent (o anche il hd d1) surclassano la resa video di quelli sopraelencati, o guadagno solo in usabilità?
Se non ho capito male ha la possibilità di collegarci un lettore BD se si quale?
Voi cosa mi consigliate?
il resto dell'impianto è :
Sinto denon 1911
bd samsung d5500
VPR panasonic PT-AT6000 (proietta ca 125")
MP EMINENT Media Player EM7282 1TB con Chip Realteck 1185DD

Grazie mille

Ultima modifica:
attenzione che il modello di cui si parla nel link di gigio è l'hdmax 3d. mentre quello in vendita oggi a 315 euro e presente sul sito dune è il base hd 3D, che sembra il max in versione 3D e senza le uscite analogiche multicanale

Ciao a tutti! Stavo pensando di prendere questo player, solo che avrei una cosa da chiedere. Ho letto che come HDD viene consigliato uno con un basso numero di RPM e con un basso consumo. Viene quindi consigliato la gamma Green Power della WD. Quindi è meglio un WD Green da 2 TB o un WD AV-GP da 2 TB? Riguardo al disco WD AV-GP ho letto sul sito ch..........[CUT]

qualcuno può aiutarmi? :)

edit: ho inoltre visto che dnltrading vendono il DUNE HD Base 3D + Wi-Fi N 300M a 345,00 €. Cosa sarebbe questo Wi-Fi N 300M?

Grazie :)

Ultima modifica:
....edit: ho inoltre visto che dnltrading vendono il DUNE HD Base 3D + Wi-Fi N 300M a 345,00 €. Cosa sarebbe questo Wi-Fi N 300M?

si tratta del c.d. "draft-N" del wi-fi ossia la versione N successiva e più veloce (300 Mbps o 300M appunto) rispetto alla versione a (vecchiotta) da 54 M(bps) ed alla versione b se non erro da 108 M(bps).
In realtà - io sono un detrattore da sempre del wi-fi, premetto - non c'è grandissima differenza e francamente o sei a pochi metri dall'access point/antenna/ripetitore oppure bastano 2 muri qualche ostacolo ed un pò di frequenze radio varie (vicini di casa, altri apparati, smartphone, ecc...) che la portata nominale del wi-fi (sia essa draft-N o inferiore) crolla drasticamente fino a poche decine di Mbps. Nella mia esperienza è quasi impossibile ad es. fare streaming HD con il wi-fi....ma questa è 1 opinione personale :rolleyes:

grazie per il chiarimento! :)

A me lo streaming in HD non interessa, anche perché per guardare i film in HD userei un HDD da 2 TB o 3 TB..dipende se ci sono problemi con gli hard disk da 3 TB (e qui mi ricollego alla domanda precedente..........) :asd: se qualcuno ha qualche esperienza non deve esitare ad esporla :asd:

si tratta del c.d. "draft-N" del wi-fi ossia la versione N successiva e più veloce (300 Mbps o 300M appunto) rispetto alla versione a (vecchiotta) da 54 M(bps) ed alla versione b se non erro da 108 M(bps).
In realtà - io sono un detrattore da sempre del wi-fi, premetto - non c'è grandissima differenza e francamente o sei a p..........[CUT]
Credo che la soluzione perfetta in questi casi siano i powerline, costi ridotti a partire da 30€, l'affidabilita' della rete cblata e la comodita' quasi in toto del wireless... Ovviamente per prodotti fissi.
Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le velocita'

Non ho capito: qualche store online lo ha disponibile in Italia? Su dnltrading non viene specificata la disponibilità effettiva.

Oggi dnltrading dovrebbe aver spedito il mio :rolleyes:
Ma l'email non è ancora arrivata, e l'operatore mi ha detto che era in lavorazione... speruma

attenzione che il modello di cui si parla nel link di gigio è l'hdmax 3d. mentre quello in vendita oggi a 315 euro e presente sul sito dune è il base hd 3D, che sembra il max in versione 3D e senza le uscite analogiche multicanale

buongiorno a tutti sto seguendo la discussione di questo dune e non so quello che arriva qui in Francia a quale assomiglia dei due citati qui.
http://www.hdland.fr/lecteurs-multimedias/1957-zappiti-player-4897031340740.html