Dune HD Base 3D

Ciao,
attuale possessore di Base 3.0 e Smart B1, da quando è uscito; prima di arrivare al Dune li ho provati tutti e quando dico tutti intendo tutti...solo problemi, se andava una cosa, non andava l'altra...
la differenza fondamentale che ho riscontrato fra i vari player e i Dune è proprio in quello che serviva a me: la lettura di file (mkv o iso che siano) via rete lan da Nas collegato.
Vi garantisco che su questo solo Dune è ok; molto probabilmente (non lo so neanche perché non mi interessava) la lettura via hd interno o collegato a usb locale non crea problemi neanche agli altri player, ovviamente anche il dune in questo è ok; ripeto nella mia configurazione è stato l'unico (provati streamy, vari dvico, popcorn, medsser) che mi ha dato enormi soddisfazioni e 0 problemi; semplicemente accendi e goditi il film.
Ricco di funzioni utili, gestione del playing, snello e veloce negli accessi, e soprattutto bug-free.
Non lo cambierei per nulla al mondo se non, appunto, per un altro Dune con supporto 3D che al mio manca; ho anche messo sù tutto il sistema di locandine con Yadis, ed ora, in stile videoteca, mi scelgo con una veste grafica elegante e sontuosa, un film che "ha Nicolas Cage come attore, genere drammatico, sia una ISO BR, non duri più di 2 ore e sia del 2008", tutto in un solo clic, un vero e proprio database dinamico a indici multipli, non come altri player dove vedi solo il manifesto "statico" del film e al massimo una divisione per genere, praticamente solo una fuffa estetica.

Concludendo e conoscendo il prodotto Dune, non mi pongo proprio il problema del supporto ISO 3D: se non lo è nativamente out of the box - cosa molto probabile - , lo sarà al rilascio del primo firmware aggiornato, altrimenti non ci scrivevano sopra 3D.

Per leggere gli sbs, top-bottom, ecc., non tiravano fuori la nuova linea, questo già lo fà egregiamente il mio vecchio Base 3.0 o lo Smart B1.

Viva Dune, quando uscirà, aspetterò, fino ad allora mi accontento degli SBS, non rifarò per impazienza tutta la trafila ed il passaggio per le varie "chiese", per poi tornare al Dune come ho fatto per il 2D e RIscoprire che i loro player e software sono semplicemente di un altro pianeta.

Ciao!! ;););)
 
Ultima modifica:
il Dune è proprio in quello che serviva a me: la lettura di file (mkv o iso con menu che siano) via rete lan da Nas collegato

Esattamemte la stessa cosa che, ad esempio, fa da tempo il C-200 o mi sbaglio?

Così come gestisce anche il juke-box, o video-wall che sia.

Il 300 fa le stesse cose ed è più veloce; il 400 ho letto poco fa, se non ho letto male, che ora legge anche le ISO 3D (dovreste però verificare, magari qualche entusiasta ha scritto cose non esatte, capita, vero?) e sono effettivamente in produzione e vendita ora (questo invece è certo).

Ciao
 
Personalmente con Dune mi trovo molto bene. Fiducia al marchio e aspetto di vedere gli altri modelli annunciati.
Il ritardo rispetto a Popcorn spero sia dovuto alla volontà di immettere sul mercato un prodotto affidabile e privo di bugs.
Vedremo...
 
@nordata

Non intendevo dire che solo il dune ha quella funzione, ma che per quanto provato solo con il dune era bug free...
mi spiego...con i firmware dell'epoca (ovviamente) il popcorn non aveva problemi di rete utilizzando il protocollo samba; il limite era a quel punto che via samba, per limiti funzionali del protocollo, si aveva latenza con i film ad alto bitrate e quindi la riproduzione andava a scatti o addirittura pausava per alcuni secondi...soluzione informatica era usare il ben più performante protocollo nfs che però (qui casca l'asino), nel popcorn era mal gestito e si passava da login falliti verso la periferica nfs di destinazione a molto più plateali crash e riavii del player durante la riproduzione;
questo all'epoca non lo riscontrai solo io ma tanti altri possessori di popcorn anche su altri forum...
Sempre all'epoca, con il dune, via samba qualche scattino solo su 2 o 3 titoli dal bitrate mastodontico, via nfs semplicemente tutto perfetto.
È chiaro le funzioni sono quelle (come del resto di solito i chipset), credo solo che l'implementazione a livello firmware di dune sia di altro livello.
 
ho chiamato uno dei rivenditori dune, dove ho sempre comprato con soddisfazione QNAP e relativi HDD interni, mi ha confermato che non si aspettano nulla prima di fine gennaio/febbraio 2013 :rolleyes:
 
perbacco che conoscitore della lingua italiana :D

effettivamente ho calcato un pò la mano, comunque ne ho presi 2 (prima uno, poi venduto e preso 1 altro), oltre ai rispettivi dischi ;)
 
Certo è dura l'attesa, ho varie iso br 3d, e non ne posso vedere nessuna.
Comunque, come da riflessioni già fatte, come successe per la passata generazione Dune e i vari Popcorn c200 / altri marchi, sto leggendo che il c400, che dichiara supporto a tutti i formati, è uscito si in anticipo sul mercato, ma la quantità di bachi e problemi già riscontrati lo rende al limite dell'utilizzo.
Siamo alle solite: intanto tiro fuori il prodotto, così molti lo comprano, poi per un firmware decente QUANDO e SE ci va.

Attenderò tutto quello che c'è da attendere per mamma Dune, che se ha mantenuto la sua filosofia ci darà un ottimo prodotto già dal primo firmware.
 
Ultima modifica:
@nordata

Sai, il problema è che moltissimi possessori di bd iso (3d e non), non hanno affatto il bd originale, chi per un motivo, chi per un altro; del resto è proprio per questo che da anni esiste un floridissimo mercato di mediaplayer, addirittura li hanno inseriti nel software delle smart tv...altrimenti esisterebbero solo lettori blueray e dvd, no?

Io ad esempio li compro originali, poi ne faccio una iso di sicurezza ad uso personale, cosa consentita dalla legge, e poi li dò alla mia sorellina più piccola che abita affianco, affinché li possa vedere nelle lunghe e tristi sere d'inverno, quando si sente sola; facendo parte la sorellina ancora del nostro nucleo familiare è tutto legale; a me quindi purtroppo restano solo le iso bd...

Ahh, cosa non si farebbe per la famiglia!! ;) ;)
 
mah...ho preso ieri il PCH A-400 ed è tutto liscio come le natiche di un poppante :asd:
Guarda, figurati, ho riportato solo quanto letto altrove da altri possessori, ma credo sicuramente gli utenti di questo forum hanno tutta un'altra esperienza e capacità di analisi...
A proposito, tu leggi da hd locale o via rete?
Vorrei se possibile un tuo feedback sulla lettura di una iso bd 3d ma da una sorgente in rete locale, pc o nas che sia.
Hai i menù completi?
La lettura è fluida o ci sono problemi di out buffering e conseguente scattosità?
Riesci agevolmente a saltare in un punto specifico del film, ad esempio spostandoti dai primi minuti alla fine della traccia?

Ciao, grazie, attendo il tuo feedback.
 
faccio una iso di sicurezza ad uso personale, cosa consentita dalla legge
Visto che sei così informato su usi, costumi e leggi mi meraviglia che tu affermi questo, se ti prendi la briga di leggere effettivamente la legge relativa al copyright vedrai che è perfettamente consentita la copia solo se non si violano eventuali protezioni presenti. (Sezione II - art. 71 sexties - comma 4)

Se la tua sorellina è riportata nello stesso tuo Stato di Famiglia fa parte del tuo nucleo famigliare, se non è riportata, anche se abita a fianco non puoi imprestarle nulla, quella che fai tu non diventa più una copia di sicurezza per uso personale, ma un modo per vedere in due la stessa cosa, pagata però una volta solo.

Chiuso l'argomento, se vuoi per quanto riguarda quanto scritto nel primo paragrafo ci sono già state tantissime discussioni in merito, se vuoi approfondire troverai molto materiale.

Ultima cosa, quello che fanno gli altri non non interessa a nessuno, ognuno a cassa propria è perfettamente libero di comportarsi come vuole, qui si chiede che, almeno, si abbia l'accortezza (o furbizia) di non venirne a parlare o di accampare scuse varie come giustificazione.

Punto.

Ciao
 
Ciao Nordata,

non per polemica (figuriamoci se mi metto a polemizzare con un moderatore, e ora non sto scherzando), noi però qui stavamo soltanto parlando dell'efficienza di alcuni media player, e del fatto che agli utenti interessava sapere come si comportassero questi nuovi player, con un formato particolare, le iso 3d (vien da se che se ti interessa vuol dire che le iso le hai), credo quindi nessun argomento che cozzasse con la filosofia o le regole del forum, che ben conosco;
per il resto, come tu ricordi, e come io pienamente approvo, non mi va di andare offtopic, però devo necessariamente aggiungere che alla normativa a cui tu hai fatto riferimento è sopraggiunta poi sentenza della Cassazione che ha depenalizzato la rimozione delle protezioni inserite dal produttore nei supporti di memorizzazione, in quanto "...espediente tecnico inibitorio dell'esercizio del già tutelato diritto individuale ad effettuare una copia di sicurezza ad uso personale, ai fine di garantire la conservazione e la tutela nel tempo del bene acquistato..."

Detto questo, ma a te i player piacciono o no, preferisci il popcorn o il dune?
Dai, parliamo di tecnologia che è quello che piace a tutti noi!! :) :mano:

Poi, è Natale, magari riusciamo anche a fare qualche spesuccia...

Ciao!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come vedrete sono nuovo del forum, da qualche tempo mi sono avvicinato al mondo dell'HD e sono particolarmente interessato al prodotto oggetto di questa discussione. Oggi ho scritto una mail ad uno dei rivenditori autorizzati DUNE
http://negozio.dnltrading.it/advanced_search_result.php?keywords=dune&x=0&y=0
gli ho chiesto quando sarà disponibile all'acquisto (ovviamente vi farà sapere cosa mi diranno) dato che il Base 3D è l'unico ancora non disponibile.
Qualche giorno fa ho cercato su ebay i due fratelli maggiori HD Max e HD DUO, per farmi una idea del prezzo, volevo sapere da voi cosa può giustificare una differenza di prezzo così elevata tra i prodotti dune e i concorrenti? In particolare ho preso in esame i mede8er.

Buona serata :)
cante
 
Infatti mi hanno risposto mezz'ora fa alla mail nella quale chiedevo informazioni. Il prezzo proposto per il dispositivo senza HDD e modulo WiFi N è di 315€
 
Top