Dune HD Base 3D

se ho capito bene la domanda, certo che si: non importa se legge da locale o da rete, il metodo di decodifica e di interpretazione dei sottotitoli non cambia. Quelli che visualizza in una modalità li visualizza anche nell'altra e viceversa ;)

Scusatemi , ho notato che sulle copertine di Yadis l' anno del film e' indicato con 20... con i puntini al posto dell' anno effettivo anche se nei dati del fim che compaiono nel programma è riportato correttamente. Vi è qualche impostazione particolare da inserire ? Grazie mille.EDIT : Ho notato che il problema è solo con il modello Origins e non con il modello Glass revisited dell'interfaccia del setup di Yadis. Vi è un modo per far venire l'anno del film anche con l'interfaccia Origins ? Grazie di nuovo.

Ultima modifica:
Scusatemi , ho notato che sulle copertine di Yadis l' anno del film e' indicato con 20... con i puntini al posto dell' anno effettivo anche se nei dati del fim che compaiono nel programma è riportato correttamente. Vi è qualche impostazione particolare da inserire ? Grazie mille.EDIT : Ho notato che il problema è solo con il modello Origins e non c..........[CUT]

Di primo acchito stavo per risponderti che a me l'anno si leggeva per intero, poi ho visto che in realtà io uso l'interfaccia Glass. A questo punto non saprei cosa dirti per risolvere il problema. Non dipende sicuramente dal Dune, ma da yaDIS, in quanto l'interfaccia che crea è una semplice immagine jpeg (quindi come una fotografia) e ovviamente viene visualizzata esattamente come esce dal software yaDIS.

Volevo condividere con voi l'uso che sto facendo di mymovies con il dune.
Ci ho messo unpo' a capire, ma io usavo già mymovies solo per tenere organizzato il tutto.

Invece è prevista la possibilità di esportare i metadati e crea una specie di app (in un qualunque posto leggibile dal dune) che può essere messa come avvio automatico e che propone una modalità molto simile a yadis ma molto più facile da configurare secondo me!!!!

Voglio provare anche My Movies, anche se con Zappiti mi trovo bene... il vantaggio di Yadis sta nella possibilità di customizzare l'interfaccia, mentre mymovies e zappiti permettono solo piccole differenze...

Mi permetto di smentirti.... Ci sono diversi template fatti sulla base di yadis disponibili on line e se hai voglia (e sai farlo) puoi farti il template che vuoi.

Io per ora sono contento del risultato standard con le fanart ecc. Mi gusta molto.

ovvio che bisogna sincronizzare ogni volta l'esportazione dei metadata.
Inoltre ci sono anche i trailer dei film al cinema che male non fanno!!

Mi permetto di smentirti.... Ci sono diversi template fatti sulla base di yadis disponibili on line e se hai voglia (e sai farlo) puoi farti il template che vuoi.

Io per ora sono contento del risultato standard con le fanart ecc. Mi gusta molto.

ovvio che bisogna sincronizzare ogni volta l'esportazione dei metadata.
Inoltre ci sono anche i traile..........[CUT]

Non capisco con quale programma riesci anche a gestire i trailer

Sono inseriti automaticamente nell'"app" che viene creata da mymovies.

Voglio studiarmi la possibilità di modificare il template e aggiungere i trailer dei film che ho in archivio!!

Ecco come appare l'app di mymovies. Chiaramente in Italiano!!

Uploaded with ImageShack.us

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55.4 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Sono inseriti automaticamente nell'"app" che viene creata da mymovies.

Voglio studiarmi la possibilità di modificare il template e aggiungere i trailer dei film che ho in archivio!!

Mi spighi meglio? Da quello che ho capito Mymovies crea un app che carichi dal Dune (la puoi mettere ovunque nella rete) e che oltre alle copertine ti permette di avere anche i trailer del film?
Scusami se sono gnucco:D

Esatto... ma non sono i trailer dei film della tua collezione, sono quelli che ci sono al cinema ora o che ci saranno a breve o ci sono stati da poco!!

Premesso che dipende da cosa e come gestisci il tutto, io ho usato la seconda Collection Manager e durante l'installazione ho scelto come installazione server e client insieme.

Poi segui questa guida!!

Inoltre esiste l'app per ipad e iphone di mymovies che include sia l'avvio diretto dei film dal catalogo che un comodo e pratico telecomando per il dune!!

Forse esagero ma per me è quasi l'app definitiva!!

Premesso che dipende da cosa e come gestisci il tutto, io ho usato la seconda Collection Manager e durante l'installazione ho scelto come installazione server e client insieme.

Poi segui questa guida!!

Inoltre esiste l'app per ipad ..........[CUT]

Sembra una buonissima app, ma è a pagamento? Non capisco, per osx sono disponibili due versioni la trial (limite 50 film) e quella a pagamento (senza limiti). Non capisco se per Windows è la stessa cosa.

Io ne ho 80 circa di film e quella per windows non l'ho pagata.

L'app per iphone ipad invece è limitata a 50 mi pare e per quella ho sborsato gli eurini!!

Ho da poco ritirato il Dune e per certi versi l'ho trovato anche migliore del PCH A-400 che avevo in precedenza ma per non so quale motivo si rifiuta di leggere i file .avi che creo da mie registrazioni e che il PCH A-400 invece leggeva senza alcuna difficoltà.
il messaggio è il seguente: "ERRORE il file non può essere eseguito". Chi puo aiutarmi a capire per quale motivo o quali configurazioni eseguire? Le ho provate un po' tutte... Grazie in anticipo.
Alessandro.

Da quello che ho letto sembra che il dune non digerisca molto bene certi file avi,soprattutto se vecchi...
Qualcuno ha provato ad applicare una patch per risolvere,se ne è parlato in questa stessa discussione,ti copio il messaggio

qualcuno ha provato ad installare questa patch:

http://dune.do.am/dune_service_enable_divx.dsf

per risolvere i problemi avi/divx sul dune base 3D ? :confused:

Da pagina 50 in poi ne parlano,non si sa però se questa patch invalidi la garanzia oppure no,quindi prudenza

Ho da poco ritirato il Dune e per certi versi l'ho trovato anche migliore del PCH A-400 che avevo in precedenza ma per non so quale motivo si rifiuta di leggere i file .avi che creo da mie registrazioni e che il PCH A-400 invece leggeva senza alcuna difficoltà.
il messaggio è il seguente: "ERRORE il file non può essere eseguito". Chi puo ..........[CUT]

Scarica questo file: http://dune.do.am/dune_service_enable_divx.dsf
Copialo su una pennetta, attacca la pennetta al dune ed esegui il file.
Problema risolto.
Nessun problema di garanzia.

Scarica questo file: http://dune.do.am/dune_service_enable_divx.dsf
Copialo su una pennetta, attacca la pennetta al dune ed esegui il file.
Problema risolto.
Nessun problema di garanzia.

PERFECT!
Ora tutto okkei!
Grazie mille!
Che voi sappiate è possibile collegare il Dune ad un pc a sua volta collegato ad un DAC in modo che il pc possa pescare musica dall'HD interno ed inviarla al pc dal quale poter gestire la collezione musicale con foobar?
Scusate per la eccessiva e forse contorta articolazione :D