[Dune BD Prime] Blu Ray e Media player

vorrei sapere se il dune bd si puo collegare anche in rete wire less.
e in confrondo con l'oppo 83 che nedite.
quale conviene?
 
Si, c'è la wireless e la ethernet.

Il confronto con l'Oppo forse andrebbe fatto quando l'Oppo esce.

Sulla carta, il Dune è un po' più orientato allo scaricamento e riproduzione di file MKV/Divx o Bluray/DVD rippati su hard disk oppure per lo streaming da NAS.

l'Oppo è più un ottimo lettore DVD/Bluray con le funzioni multimediali in aggiunta, ma non come caratteristica principale. E' sicuramente più raffinato come lettore audio (legge i sacd) e probabilmente migliore come upscaling dei DVD.

Il Dune è region free per DVD e Bluray.

Insomma, se vuoi un parere, l'Oppo è forse qualitativamente migliore, il Dune è più versatile e divertente: per smanettoni.
 
ma allora il dune bd lo possiamo definire una specie di htpc? nel senso che si puo collegare in rete, naviga in internet ha un Hard disk. Mi pare tipo un pc.
mi pare valido.
posso anche veder i file video che sono sul pc in studio tramite wi fi di rete?
grazie.
 
l'audio hd (dd hd, dts hd) dall'uscita digitale esce in bitstream via hdmi?

oppure l'audio in digitale esce solo dall'uscita ottica o coassiale??
 
gioppa84 ha detto:
l'audio hd (dd hd, dts hd) dall'uscita digitale esce in bitstream via hdmi?

Non ho il prodotto in questione ma le nuove codifiche audio viaggiano solo su HDMI mentre su coassiale e ottica ci passa solo il DTS classico ed il DD.

Se ho detto una scocchezza correggetemi.
 
si giusto, hai ragione.

ma il mio dubbio era se è possibile fare uscire l'audio hd in digitale e quindi via hdmi in bitstream oppure se è solo possibile farlo uscire già codificato via analogica....
 
Oggi mi è arrivato l'HDD da 1 tera.Volevo installarlo ma sulle istruzioni del Dune non vi è traccia di alcuna spiegazione in merito alla formattazione e setup del drive.
Voi come avete fatto?
Grazie
 
Ciao a tutti,
vorrei solo sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un NAS per poter essere letto dal Dune...ed infine, come deve essere formattato il NAS?
Grazie in anticipo,
Andrea
 
alemefi ha detto:
Voi come avete fatto?
Grazie
Io ho fatto cosi!
Ho inserito il disco nel pc e ho creato due partizioni formattare FAT. Una occupa quasi tutto il disco, l'altra, molto piccola, circa 3 GB per installare le applicazioni del dune (http://hdi.co.il/firmware/usb_flash_drive) al posto di utilizzare la chiavetta usb.
Nella partizione piu' grande ho copiato un file qualunque e quella piccola l' ho lasciata vuota. Ho inserito il disco nel dune.
Quando fai l'aggiornamento all'ultima versione il dune vedra' la partizione piccola vuota e la utilizzera per installarci le applicazioni. Finita l' installazione e riavviato ho formattato la partizione grande in ext2 come piace al dune
Spero di essere stato d 'aiuto
Ciao
 
Grazie patapin
Il mio Dune è gia aggiornato all'ultima versione stabile: Version "081226_1216_update2",pertanto non dovrei procedere ad alcun aggiornamento.
Poi non capisco quando dici di avere formattato la partizione grande in ext2.Lo hai fatto con il Dune?
Non trovo nulla nel menù che mi consenta di formattare il disco.
Grazie per una Tua ulteriore spiegazione.
Ieri mi è capitata una cosa molto spicevole: ho noleggiato Australia ed il Dune mi ha dato errore di lettura, non è stato possibile riprodurre il bluray!
Per fortuna ho il Pana BD30 che non ha avuto alcuna esitazione ed ho potuto godermi il film.
 
Ragazzi, Grande questo HD Center veramente una macchina performante e versatile non avrei immaginato. Legge veramente tutto, il disco puo essere tranquillamente formattato NTFS o se necessario ext3
 
alemefi ha detto:
Il mio Dune è gia aggiornato "081226_1216_update2"
Io ho installato la 090424_0218_beta che risolve parecchi bachi probabilmente anche il problema del tuo BD noleggiato
alemefi ha detto:
non capisco quando dici di avere formattato la partizione grande in ext2.Lo hai fatto con il Dune
Si fatto con il Dune. Ti posizioni dal menù principale sull' hard disk e premi sul telecomado "info" e potrai formattare la partizione.
 
Ok. Proverò ad aggiornare il Dune al firm ultimo come hai fatto tu.
In merito al hdd, anche se formattato in ext3 con un pc di un mio amico, non viene rilevato dal mio Dune.Boh?
Comunque oggi lo me lo sostituiscono perche ha un problema ad una ventola.Vediamo se il nuovo presenta gli stessi inconvenienti.
Grazie per le info.
Ciao
 
Dune sostituito.Tutto ok, non ho più il problema della rumorosità della ventola, e l'HDD viene rilevato dal Dune, anche se si deve stare molto attenti nell'inserire il disco nel suo cassettino, i connettori non fanno sempre contatto.
E' essenziale, per il perfetto funzionamento del Dune, che sia inserita la usb flash drive, anche per la connessione in rete.
 
Top