Eccoci qua
Allora piano piano rispondo a tutti:
Dove abito ora è provvisorio infatti la stanza dei famosi 17mq è nel nuovo appartamento dove mi sposterò fra un paio di mesi, quindi come vedete ho montato solo l'integrato stereo con le rf83 e ora il sub buttato alla buona davanti al cassettone (non li apro mai quei cassetti sono addirittura vuoti

)
Non sto a montare tutto il sistema perchè mi sposto fra poco e sarebbe di più la distruzione dell'appartamento (tra cavi e buchi da fare) che altro.
Dove mi sposterò il palazzo è di mia proprietà (di mio padre ma vabbè) quindi gli inquilini avranno poco da lamentarsi del rumore ahah
Il mio più grande problema è riuscire a capire il momento in cui si sente troppo dai vicini il rumore...infatti ogni tanto abbasso, ma magari non sentono nulla....non so proprio, dovrei alzare e andare a sentire direttamente a casa loro se sentono oppure no disturbo.
Per portarlo su per le scale da solo un po' a peso un po' facendolo "rotolare", è stato peggio portare su le rf83.....

(sono 1.95 per 95kg...non di ciccia diciamo

)
Ora ho provato a settarlo al volo, ma ovviamente quel cesso di integrato che possiedo non ha l'uscita sub (non collego l'onkyo 876 che vedete ancora nello scatolone, suona troppo male in stereo), quindi sdoppio l'rca e lo faccio arrivare a lui, quindi utilizzo il suo crox interno.
Ora come ora lo trovo veramente buono come suono e controllato, ma l'ho sentito solo con la musica (in flac attraverso lo squeezebox touch).
Ha riempito completamente la gamma bassa che pensavo fosse già presente, ma mi sbagliavo!! Ora senza sub, sembra "vuoto".
La scala di potenza dell'ampli del sub è costante, a 1/10 suona X a 6/10 suona 6x....di più non ho provato, perchè vibrava la casa.....
Ora non so se sono io proprio alle prime armi e quindi tutti i sub seri vanno così (quello del logitech z5500 non lo faceva) o questo Epik è veramente una bestiaccia da domare
Per ora molto molto contento, la mia ragazza ha detto che basta comprare 4 sedie e possiamo mangiare lì, non serve più il tavolo....
A dopo per altri ascolti, se mi viene voglia collego l'onkyo e lo ascolto al volo con un film....vedremo