• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio px81fv

andreawind ha detto:
cosa vuoi sapere di piu' di questo plasma???
Elenco le caratteristiche che mi convincono di più per ciascun modello rispetto all'antagonista:

Samsung:
base girevole (per è è importante);
prezzo conveniente (-30 euro sul panasonic);
visto il fratello minore (42A416) del 456, e non è affatto male;

Panasonic:
ho già un panasonic crt e ne sono soddisfatto;
dvb-t hd;
"pare" che i pannelli dei panasonic siano secondi solo a quelli pioneer;

Considerando che entrabi hanno un pannello da 100.000 ore, 100hz, ecc ecc, queste sono le uniche differenze che ci vedo.
A questo punto, qualcuno ha qualcosa da aggiungere? :)

le caratteristiche del px81 sono le stesse del px80 tranne che l'81 ha in piu' il decoder HD e l'uscita audio digitale.

la base si è fissa, cmq in giro oltre ai piatti girevoli, ci sono dei veri e propri rialzi in legno girevoli.

per quanto riguarda la qualità l'hai gia detto, i plasma Panasonic sono secondi solo ai pioneer, quindi :) ;)

andreawind ha detto:
le caratteristiche del px81 sono le stesse del px80 tranne che l'81 ha in piu' il decoder HD e l'uscita audio digitale.

la base si è fissa, cmq in giro oltre ai piatti girevoli, ci sono dei veri e propri rialzi in legno girevoli.

per quanto riguarda la qualità l'hai gia detto, i plasma Panasonic sono secondi solo ai pioneer, quindi :) ;)

Oggi sono stato pure da Euronics che ha sia il pana px80 che il samsung a456. Se riesco, domani ci ripasso e me li faccio accendere entrambi. Cià ;)

Per quanto riguarda la base girevole, già ne possiedo una in legno grigio per il mio crt.
Il fatto è che, avendo un bimbo di due anni, mi fido maggiormente ad avere il plasma sul proprio asse girevole, piuttosto che poggiarlo su una base girevole che può avere inclinazioni anteriori anomale. Per far girare due pezzi di legno infatti, è necessaria uan certa luce tra le due superfici. Con il peso di un crt, i movimenti anomali ci sono, ma limitati. Non voreri che il plasma, leggero e alto, cadesse in avanti qualora il piano si inclinasse leggermente a causa di quella "luce".

andreawind ha detto:

Scusa se ti quoto ancora, ma la differenza sta anche nella risolizione 1024x768 per il px80, 1024x720 per il px81. Che abbiano pannelli diversi?
Perchè poi in ITA l'80 costa 50 euro in più dell'81, pur essendo uguale se non superiore (per via del dvb-t hd e audio ottico)??? :what:

il pannello dovrebbe essere lo stesso, probabilmente alcunio sitiriportano info inesatte.
Per il prezzo penso sia così: il modello PX81 è d'importazione ed in Francia costa mooooooolto meno. E' probabile che si risparmi importandolo (partendo da prezzi + bassi) che ottenerlo attraverso i canali italiani ufficiali (partendo da prezzi + alti).

PS: comunque anche i francesi sembrano preferire il PX80 (vedi media voto e totale voti)
http://www.lcd-compare.com/index.php?action=compare&PANTH42PX81E=on&PANTH42PX80E=on
forse, forse,....... hai ragione tu

Ultima modifica:
Se vedi, i voti più bassi sono dedicati ai prodotti più completi/complessi/di nicchia, cioè quei prodotti che meno persone cercano, che solitamente sono appannaggio degli appassionati che vogliono sì, quel prodotto, ma lo vogliono con in più...questo e ...quello...

Insomma persone più competenti o pretenziose che quindi sono maggiormente predisposte o portate alla critica.
Per quelli tradizionali, i voti sono più alti perchè acquistati da persone che solitamente cercano semplicemente un "televisore" punto e basta.

I voti a mio avviso lasciano il tempo che trovano a meno che non vengano da una review ufficiale.

D'altronde non può essere diversamente in quanto i pannelli sono identici ma cambia solo il tuner.

mamach ha detto:
il pannello dovrebbe essere lo stesso, probabilmente alcunio sitiriportano info inesatte.
Per il prezzo penso sia così: il modello PX81 è d'importazione ed in Francia costa mooooooolto meno. E' probabile che si risparmi importandolo (partendo da prezzi + bassi) che ottenerlo attraverso i canali italiani ufficiali (partendo da prezzi + alti).

PS: comunque anche i francesi sembrano preferire il PX80 (vedi media voto e totale voti)
http://www.lcd-compare.com/index.php?action=compare&PANTH42PX81E=on&PANTH42PX80E=on
forse, forse,....... hai ragione tu

Non regge.. costa meno anche in Francia....:eek:

Ho appena visto il manuale d'istruzione dal sito panasonic.it e panasonic.fr (potete farlo tranquillamente da voi se non ci credete) sia del px80 che del px81 e per tutti e due è:
per il 37'' 1024x720;
per il 42'' è 1024x768.

plasmarex ha detto:
Ho appena visto il manuale d'istruzione dal sito panasonic.it e panasonic.fr (potete farlo tranquillamente da voi se non ci credete) sia del px80 che del px81 e per tutti e due è:
per il 37'' 1024x720;
per il 42'' è 1024x768.

Hai avuto la mia stessa idea!! Non capisco però la differenza di prezzo...

Ciao a tutti... scusate questo è il mio primo post!!
Ho deciso di acquistare un 42PX80E .... ma dopo aver letto questa discussione non so se mi conviene andare sul 42PX81 per via del decoder... ma per caso non è che è anche in grado di leggere filmati in AVCHD? Vi prego aiutatemi a scegliere.... LO VOGLIO!!!

NumberOne ha detto:
Non regge.. costa meno anche in Francia....:eek:
ovvio che in Francia costi meno, è un prodotto nato per il mercato francese (anche), mentre il PX80 per loro è "importazione" e quindi più costoso.
La cosa meno ovvia (ma siamo in Italia) è che da noi è l'opposto: costa meno quello di importazione :eek:

plasmarex ha detto:
Se vedi, i voti più bassi sono dedicati ai prodotti più completi/complessi/di nicchia,
questo è vero, però se non sbaglio in Francia la legge impone ai produttori di TV il decoder HD di serie.

Comunque mi sembra che il dubbio sia risolto: i pannelli sono uguali :)

ciao

mamach ha detto:
ovvio che in Francia costi meno, è un prodotto nato per il mercato francese (anche), mentre il PX80 per loro è "importazione" e quindi più costoso.
La cosa meno ovvia (ma siamo in Italia) è che da noi è l'opposto: costa meno quello di importazione :eek:
Vabbò, l'importante è che non sia costruito più in economia rispetto al px80, così la scelta ricadra solo tra il px81 e il 456 della samsung...

NumberOne ha detto:
Vabbò, l'importante è che non sia costruito più in economia rispetto al px80, così la scelta ricadra solo tra il px81 e il 456 della samsung...
a questo punto import per import, potresti valutare anche il Samsug 466 ovvero il 456 + tuner HD :rolleyes: ;) (sempre mercato francese)

mamach ha detto:
a questo punto import per import, potresti valutare anche il Samsug 466 ovvero il 456 + tuner HD :rolleyes: ;) (sempre mercato francese)
Fuori budget, lo ha solo un negozio a 720, poi gli altri da 890 in su.
L'esperienza mi insegna che il negozio che lo vende a 720 (e che compare primo nella lista dei più economici solo in questa rara occasione) si è sbagliato, o il prezzo è senz'iva, per cui.... fuori budget di 200 euro. :)