• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio px81fv

Dopo aver avuto conferme sulla bontà del pannello e sul fatto che esistano utenti che lo sfruttano anche con trasmissioni digitali terrestri in HD, l'ho ordinato!!

Pagati 600€ con spedizione inclusa!

Vi farò sapere!
 
Stef78g ha detto:
Dopo aver avuto conferme sulla bontà del pannello e sul fatto che esistano utenti che lo sfruttano anche con trasmissioni digitali terrestri in HD, l'ho ordinato!!

Pagati 600€ con spedizione inclusa!

Vi farò sapere!

Ammazza! Già costava poco quando l'ho preso io, ora il prezzo è ridicolo! :eek:
 
Salve a tutti!
Ringrazio tutti gli utenti, mod e admin di questo forum, grazie al quale mi son tolto parecchi dubbi sulla tv che fosse più adatta alle mie esigenze.

Sono infatti arrivato alla conclusione che un panasonic plasma 42 sia la scelta migliore, e così, dopo aver tagliato fuori un paio di modelli, quelli che rimangono sono il px8, il px80 e il px81fv.

Considerato che tra il primo e il secondo ci sono 80 euro di differenza e che tra px80 e px81 la differenza di prezzo é quasi identica, cosa mi consigliate prendere? Io stavo inizialmente mirando al px8, ma poi ho visto qualche pagina dietro un link ad una comparativa tra px80 e px81, che riporto di seguito:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=10&ma1=60&mo1=354&p1=4174&ma2=60&mo2=189&p2=3375&ph=16

da niubbo in materia, mi viene un pò complesso leggere i risultati...sembra che ci siano delle profonde differenze allorquando si guarda il contrasto e la luminosità, mentre per quanto riguarda la profondità del nero le differenze sembrano essere minime.

Ricapitolando, viste le esigue differenze tra i modelli punto a spendere il meno possibile, prendendo il 42px8?
Oppure la presenza di quei 5000 punti nel contrasto, una hdmi in più, l'ingresso PC e la scheda SD (li userò mai?) presenti nel 42px80 valgono questi 80 euro?
E se questa risposta é affermativa, conviene prendere il 42 px81 o il 42px80 in base ai dati forniti dalla comparativa?

Qualsiasi consiglio sulla questione sarà fortemente apprezzato! :)
 
Ultima modifica:
prendi il px80 oppure il px81 ad occhi chiusi !
ovviamente tra i 2 , a sui tempo mi sono fatto le stesse domande ed ho optate felicemente per il px81fv e come detto funziona benissimo in tutto e per tutto
 
Grazie andreawind!

Alla fine ho fatto il grande passo e per 659 euro, inclusa spedizione in 24/48 ore e assicurazione, presto diventerò un possessore del Panasonic 42px81fv.

Non appena arriva non mancherò di postare le mie impressioni :)

Nel frattempo per i prossimi giorni mi toccherò ripetutamente per evitare spiacevoli sorprese...se anche voi volesse toccarvi per aumentare l'aura antisfiga sarebbe cosa gradita...lol
 
cosa molto strana: plasma con codice PX80E ma con adesivo frontale TNT INTEGREE, il commesso non mi ha saputo dire niente, che ne dite?
:rolleyes:
 
Bene, la tv é arrivata e devo dire che ne sono davvero contento.
Premetto che ho messo normale come modalità di visione e ho impostato colore, contrasto, ecc a 50 o meno e ho disattivato i vari filtri.

La prima cosa che ho fatto, per farmi ovviamente del male, é stato mettere il DVD di Sin City e di 300 per vedere un pò se il fantomatico green ghosting fosse così visibile...e in effetti era lì, ma si trattava di cose minime, quasi impercettibili, che non hanno affatto dato fastidio durante la visione del film, che si é rivelata eccezionale, una qualità davvero fantastica!
Ho visto anche Wall-E, sempre in DVD, ed é stato uno spettacolo per gli occhi!

Da videogiocatore, ho poi subito provato la tv con la demo di Dead Space per 360...grandioso! Ho anche provato COD4 e Prey e devo dire che in questi due giochi il green ghosting si é fatto notare un pò di più rispetto a giochi come Fable 2 o Banjo Kazoojie dove il GG é praticamente assente.

Dopo la 360 (in cavo HDMI) ho provato il Wii (in component) e purtroppo rispetto alla tv a tubo catodico le scalettature sono decisamente presenti...ma non in modo così eccessivo da pregiudicare la godibilità di un titolo. Provando Mario Galaxy ad esempio, i dettagli in lontananza si vedono maluccio, sempre per via delle scalettature, ma una volta che inizi a giocare non ci si fa più caso.

In conclusione, visto il prezzo e la qualità, credo che in giro difficilmente si possa trovare di meglio (a parte il nuovo px10 :) ). Se poi consideriamo che sto vedendo il tutto senza settare al meglio la visione per fare un pò di rodaggio, capirete come le impressioni col passare del tempo diverranno ancora più positive! :)
 
Possiedo questo televisore 37px81fv.

Più di una volta ho dovuto risintonizzare il decoderdigitale terrestre interno per via del cambio di canali avvenuto nel tempo.

Ogni volta mi imbatto nello stesso problema. Il riordino dei canali. Infatti anche se è possibile creare un profilo personalizzabile, quando si sintonizzano tutti i canali questo non si ordinano secondo lo standaard LCN. Per farvi capire le reti come italia uno canale 5 e rete 4 non stanno al 6, 5 4 ma in posizioni assude. Ogni volta che sintonizzo i nuovi canali devo creare un profilonuovo emanualmente devo scegliere uno ad uno i canali.

Volevo quindi chieder se esiste per questo televisore l'opzione LCN e se in caso contrario, facendo un eventuale aggiornamento si risolve il problema, questa è la mia versione software:

Versionesoftwar 2510-10100

Graziie
 
Ciao Stef.

Possiedo un televisore come il tuo e non riscontro il problema.
Circa una volta alla settimana faccio fare l'aggiornamento dei canali ma non ne viene modificato l'ordine sul Profilo.
A meno che tu non riparta dalle Impostazioni di Fabbrica, nel qual caso mi sembra normale che cancelli tutto.
Se posso esserti utile con prove incrociate chiedi pure.
Roberto
 
si, sicuramente lui fa la risontonizzazione completa, io personalmente aggiorno solamente i canali e magari quando hodel tempo libero, risintonizzo tutto ed in 5 minuti rimetto la mia lista di canali
 
Riapro una discussione vecchia di 2 anni!

Non sono mai riuscito ad avere una sintonizzazione automatica dei canali e l'unica soluzione che ho trovato è stato crearmi un profilo con un mio ordine.

Ora leggendo qualche post indietro vedo che è un problema che qualcuno ha risolto ed altri no.

Quando avete acceso il televisore per il settaggio che paese avete messo? Ci sono Francia, Spagna, Svezia, Norvegia e Altri.

Con altri non si ha neanche la possibilità di vedere la programmazione (EPG?).

Grazie
 
Top