DUBBIO Philips o Sony..?

Scarpa, vedo che è stato all'altezza delle tue aspettative.
Per ridurre il crosstalk prova a settare il "Contrato perfetto" al massimo però solo nella visione di materiale 3D, per il 2D è meglio tenerlo su "spento".
 
Premesso che ci vuole poco per essere all'altezza delle mie aspettative devi dire che sono davvero contento. Quando tornerà la connessione vedrò di aggiornare. Grazie per la dritta!
 
Ho visto che ne sai a pacchi! Io di tv invece so davvero pochissimo, neanche le parole (blooming e crosstalk) sapevo cosa volessero dire.... infatti a differenza tua appena ho collegato il wi fi ho subito aggiornato il possibile(spero di non aver fatto una stupidata....) del tuo nuovo 52 sembri davvero entusiasta,mi fai coraggio,io non riesco ad essere soddisfatto,un po’ per il discorso del trattamento MW non so ancora nulla devo ancora comprare gli occhiali 3D perché non so se mi cambiano il modello con altra marca ,vorrei attaccarlo a parete ma non posso sempre per la ragione sostituzione/reso/garanzia ,diciamo che non riesco a smanettare come voglio perché non lo sento pienamente mio …Ma a parte il discorso MW….,premetto che prima del Philips 52 nel mio salotto frullava un samsung 40 pollici lcd full Hd,un modello di circa 3 anni fa,niente di che anche se pagato il prezzo di una Lamborghini ,comunque,il samsung mi sembra più caldo ,più armonioso e le immagini sembrano più reali, i neri e i bianchi meno brillanti e decisi , ma i film mi sembrano più FILM..come dire….i film visti dal Philips mi danno l’impressione (ti faccio un esempio stupido) di guardare casa Vianello,o cose simili ….le immagini sono strane,sembrano piatte e per nulla coinvolgenti (ti sto parlando di film in blu ray noleggiati e non cose scaricate o altro…)Ho provato vari settaggi,ma ancora non ho trovato nulla di soddisfacente. Forse dovrò abituarmi al nuovo schermo ……….
 
Per i settaggi la cosa si fa molto personale. Comunque ti ricordo che il TV imposta settaggi indipendenti per ogni ingresso quindi puoi adattare le impostazion al BD-player come preferisci (per esempio ieri sera, guardando harry potter e la camera dei segreti in BR mi sono accorto che l'ottimizzazione dei colori crea una orrenda grana blu e quindi l'ho disattivata -hdmi 1, PS3- mentre migliora molto la situazione con il WiiU -hdmi 2-.
Ieri mattina ho scaricato l'aggiornamento con cellulare e installato -siamo ancora isolati-: non ho notato un peggioramento del nero. In compenso ho attivato sky 3D e ho beccato uno spettacolare documentario su Thaiti: scene sottomarine spettacolari e il crosstalk è ancora presente, nonostante contrasto perfetto e l'aggiornamento. Però ha un comportamento strano: lo noto di più con un occhiale rispetto all'altro e solo dall'occhio destro... Non può essere un problema dell'occhiale?
Comunque deluso da sky che dopo non aver implementato il CEC nei decoder non ha inserito nemmeno il Flag 3D (come del resto non lo ha anche il WiiU): quando guardo qualcosa in 3D dalla ps3 il TV si accorge e ti chiede se vuoi attivarlo, dalle altre sorgenti bisogna fare tutto manualmente.
Comunque, guardando le carrellate su sfondo azzurro mi sono accorto che il pannello è abbastanza uniforme e non mi sembra ci sia traccia di DSE... sono stato fortunato, anche perché il TV, essendo arrivato col FW 95 è stato prodotto tra febbraio e marzo dell'anno scorso, quindi abbastanza vicino all'inizio della produzione.
Insomma, sempre più soddisfatto di questo TV, in attesa di risolvere la faccenda garanzia.
Ps: il godimento massimo arriva con i titoli di coda dove si vedono tutti i Led che si accendono e spengono dietro al pannello -aspetto di vedere wall-e con cielo stellato- questo, sia chiaro, grazie al blooming che però si vede -poco- solo appiccicandosi al TV :D
Saluti!
 
Bene! io invece sono ancora in attesa di qualche risposta da parte di MW. appena mi assicurano che la garanzia è valida ugualmente e mi mandano due righe come assicurazione..allora compro occhiali 3D e collego tutto per bene..ps3 e tutto il resto...per adesso studio i settaggi e imparo giorno per giorno a conoscere il tv. Ma non ho capito bene, anche tu hai la fattura che riporta philips 52 pfl 9606M/08 mentre ti è arrivata la H/12??....
 
Ops..allora sono recidivi.......io ho chiamato la Philips e l'operatrice di turno mi ha ben spiegato che se capita qualcosa nell arco della garanzia,la documentazione cartacea essendo non corrispondente al modello tv potrebbe far decadere la stessa..Ma la cosa che mi fa più incavolare è che lunedì scorso ho subito avvisato del problema la MW e loro fino ad oggi se ne sono sbattuti altamente,in più io avevo chiesto esplicitamente il modello M/08(chiamando prima di fare l'acquisto)....a questo punto mi interessa relativamente il fatto che un modello ha il decoder multimediale mentre il nostro non ce lha...ora il punto principale è che il tv deve essere coperto da garanzia..Comunque non consiglio a nessuno di comprare da MW online, comunicazione pari allo zero, il corriere ha mentito sulla consegnia,ha scritto venerdi,mentre il tv mi è stato consegniato sabato, sono poco professionali ..
 
Allora non ho ancora chiamato mw ma l'unica cosa che non mi soddisfa di questo TV è il 3D: un crosstalk davvero accentuato... Il serie 6 della mia amica con 3D passivo lo brucia su tutti fronti questo 9606...
 
Peccato!!..ho aspettato tanto prima di prendere un"super tv"3D e alla fine ho preso un tv che va male in 3D.... ho voluto risparmiare e alla fine ho preso una mezza fregata... mi ha colpito il prezzo che aveva questo 52 pollici fino a poco tempo fa più di 2500euro,credevo fosse segno di qualità..Io sinceramente devo ancora prendere gli occhiali il 3D non so ancora come vada sul mio e sinceramente a parte le prove che faccio nei vari centri commerciali e in qualche cinema della mia città, di visione a tre dimensioni non sono gran esperto,speravo in una risposta della MW in merito allo sbaglio che hanno fatto mandandomi un tv diverso da quello da me ordinato,ma ho visto che se ne fregano,quindi ieri ho appeso al muro la tv sistemato l'impianto ,collegato tutto a modo,oggi comprerò anche gli occhiali,comunque lho venderò il più presto possibile..dovevo ascoltare che mi consigliava il sony..
 
Come qualità del TV non si discute. Il problema è il 3D attivo: tutti i TV con questo sistema hanno crosstalk (a quanto si dice...) mio padre ha un Samsung e siamo alle solite. A me interessa relativamente perché non vado matto per il 3D se per te è importante, per quello che ho visto il passivo va meglio... (Almeno quello philips)
 
Ma no, non è importantissimo, mi sarebbe solo piaciuto vedere bene in 3D qualche film ogni tanto e visto che è la prima tv che entra in casa mia con quella possibilità speravo fosse speciale ,mi dispiace non poter godere fino in fondo di una visione ottimale... maledetto crosstalk! stasera indosserò i miei primi occhiali 3D,tra un po esco e vado a prenderli...poi vediamo cosè il crosstalk dal vivo....ma secondo voi..è meglio vedere un film in 3D noleggiato, o basta mettere la funzione del tv e guardare un film qualsiasi per vedere la tridimensione?? non offendetemi se dico una stupidata.....................
 
Sfruttando la conversione del TV su materiale 2D il risultato non può essere paragonabile a del materiale in 3D nativo quindi ti consiglio di guardanti un film in Blu-Ray 3D oppure, se hai sky, attivare sky 3D.
Fammi sapere!
Saluti!
 
Delusione tridimensionale!..ho appena finito di vedere Men in Black 3d,il mio voto è 4- - . non mi ha dato nessuna emozione a parte alcune scene dove si notava la tridimensione tutto il resto lo definisco un modo assurdo per rilassarsi nel guardare un film,premetto che porto gli occhiali correttivi ,ovviamente li ho tenuti sotto gli immensi non che costosissimi (79£)occhiali 3D.... ho cambiato per tutto il tempo i settaggi,cercando anche la posizione migliore in poltrona e provandole davvero tutte,ma il risultato è stato davvero poco positivo...io mi ricordo di aver visto molto di meglio in giro per negozzi anche in condizioni di luce meno favorevoli.Il film l'ho bloccato a metà o quasi,poi per curiosità ho provato a convertire un canale tv da 2D in 3D , lasciamo perdere,mi sembrava di essere ubriaco ...Non so,sono l'unico che la pensa in questo modo?
Saluti.
 
Da che sorgente L'hai visto? Io ho ribelle in blu Ray e non si vede malaccio (il crosstalk si nota solo in alcuni frangenti se ci si fa caso -pur essendo sempre presente-). Comunque che occhiali hai? Io gli ultimi (pta518) e costano 40€!
Cioè, a parte il crosstalk che si nota di più in alcune scene, l'effetto immersivo è ottimo!
 
Che nervi!! al MW della mia città mi hanno consigliato/rifilato i (PTA 517..79,90 euro di plastichetta....) i tuoi costano la metà e sono più nuovi!!!.mi hanno anche detto che sono i migliori.....i tuoi sono quelli bicolore..grigioneri? la fonte è un lettore ( LG blu ray 3D) praticamente nuovo, il film un blu ray3d noleggiato.. la distanza dal tv è di circa 3 metri...e comunque ho provato di tutto per vedere qualche effetto immersivo...alcune scene si sono viste,ma dopo 20 minuti mi lacrimavano gli occhi ,ho notato una diminuzione spaventosa della nitidezza e luminosità,nel 2D è inparagonabile, ho anche notato un effetto cartone animato ,comunque una visione stancante,per niente piacevole e coinvolgente...non credo sia colpa degli occhiali...il mio modello è contemplato nella lista attinente il pfl 9609.
 
Non ridete :D
la tv ha bisogno dei preliminari :) per dare il meglio nel 3D...fatela riscaldare per bene prima di iniziare... la visione (un ora, meglio ancora due ore) e ancora... nelle vicinanze non ci devono stare fonti luminose accese, l'effetto crosstalk "dovrebbe" diminuire con attivato al "massimo" il Contrasto perfetto.
 
Allora per il film in 3D prova a usare film nativi in 3D e non convertiti in posto produzione (l'unico di cui sono certo sia nativo è Avatar).
I miei occhialini sono completamente neri e dice abbiano il contrasto migliorato rispetto ai 517. (Cmq sono anche questi che sono attivi sono polarizzati: perché?).
Rik anche con contrasto perfetto al max il CT è vistosissimo in alcune scene; quando invece non ci sono contorni ben delineati (ad esempio una porta) si vede meno. Che il TV si debba scaldare è un'assurdità!!!!! (Non nel senso che non ci credo ma nel senso che stiamo FUORI DAL MONDO!!) Ma ti pare che se voglio vedere un film alle 9, io alle 7 vado in sala e accendo TV così si scalda?!?!? Ma che è? Ho comprato una macchina diesel degli anni '70 o un top di gamma philips del 2011?!?!?

Sono finalmente riuscito a telefonare a MW: mi hanno detto che mi faranno sapere via mail -_- mah.
Comunque ho telefonanti anche a Philips e entrambe le compagnie mi hanno lasciato il numero di pratica per riferimenti futuri.
Call center philips anni luce avanti rispetto a quello MW: come celerità, preparazione, cortesia e professionalità.
Saluti!
 
...Mi fa ridere l'idea di dover scaldare il tv....ma non voglio contraddire nessuno sia chiaro! Comunque ieri sera prima di mettere su (MEN IN BLAcK3 blu Ray 3D)mi sono visto Zelig,poi un film che consiglio molto, ovvero ( The way back) non in 3D) credo che il mio 52Pfl fosse bello caldo.......quindi nella visione 3D per vedere qualcosa in più è meglio spegnere Ambi light e rimanere al buio completo ?? esiste una linea guida per settare al meglio possibile tutti i parametri? nel pfl 9606 ne esistono davvero tanti e in molti casi le differenze tra acceso,spento o minimo e massimo non si notano....non so se il blu Ray che ho visto io sia 3D nativo o meno, ma quello che voglio dire è che mi sono mancati gli effetti,le profondità,le immagini che escono dal Tv… il crosstalk potrei anche “accettarlo”ma vorrei almeno in cambio un minimo di emozione nel vedere comodamente nel mio salotto qualcosa che fino a qualche anno fa potevamo soltanto immaginarlo…A me la Mw ha risposto lunedì,accettano di riprendersi il tv,si scusano per l’inconveniente, dicono che è un errore non loro ma del loro fornitore, il modello PFL 52 M/08 non ce l’hanno,mi danno in oltre la possibilità di cambiare con un tv di pari prezzo o di valore superiore pagando al corriere la differenza….l’unica sfortuna è che io il Tv da domenica l’ho appeso al muro, aprendo tutti i sacchettini porta viti porta staffe ecc..ho aspettato una risposta Mw per più di una settimana .ora credo sia impossibile renderlo.. comunque per la cronaca,mi sono informato all’assistenza Philips della mia città,devo andare con fattura e codice del tv da loro e mi sistemano in due minuti il problema garanzia…rimango comunque deluso del mio acquisto..avrei speso volentieri 500 euro in più ed avere in casa un ultimissimo modello Sony…
 
Top