Per i settaggi la cosa si fa molto personale. Comunque ti ricordo che il TV imposta settaggi indipendenti per ogni ingresso quindi puoi adattare le impostazion al BD-player come preferisci (per esempio ieri sera, guardando harry potter e la camera dei segreti in BR mi sono accorto che l'ottimizzazione dei colori crea una orrenda grana blu e quindi l'ho disattivata -hdmi 1, PS3- mentre migliora molto la situazione con il WiiU -hdmi 2-.
Ieri mattina ho scaricato l'aggiornamento con cellulare e installato -siamo ancora isolati-: non ho notato un peggioramento del nero. In compenso ho attivato sky 3D e ho beccato uno spettacolare documentario su Thaiti: scene sottomarine spettacolari e il crosstalk è ancora presente, nonostante contrasto perfetto e l'aggiornamento. Però ha un comportamento strano: lo noto di più con un occhiale rispetto all'altro e solo dall'occhio destro... Non può essere un problema dell'occhiale?
Comunque deluso da sky che dopo non aver implementato il CEC nei decoder non ha inserito nemmeno il Flag 3D (come del resto non lo ha anche il WiiU): quando guardo qualcosa in 3D dalla ps3 il TV si accorge e ti chiede se vuoi attivarlo, dalle altre sorgenti bisogna fare tutto manualmente.
Comunque, guardando le carrellate su sfondo azzurro mi sono accorto che il pannello è abbastanza uniforme e non mi sembra ci sia traccia di DSE... sono stato fortunato, anche perché il TV, essendo arrivato col FW 95 è stato prodotto tra febbraio e marzo dell'anno scorso, quindi abbastanza vicino all'inizio della produzione.
Insomma, sempre più soddisfatto di questo TV, in attesa di risolvere la faccenda garanzia.
Ps: il godimento massimo arriva con i titoli di coda dove si vedono tutti i Led che si accendono e spengono dietro al pannello -aspetto di vedere wall-e con cielo stellato- questo, sia chiaro, grazie al blooming che però si vede -poco- solo appiccicandosi al TV

Saluti!