• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

dubbio connessione marantz sr5001+nad352

57938370

New member
salve ragazzi,
stasera mi arriva finalmente il nad.
ho appena guardato le connessioni rear per collegarlo in ambito ht al marantz sfruttando il pre out casse frontali al main in del nad, collegando il lettore nad all'ingresso cd del nad.pensavo cosi' di sfruttare il marantz + finale nad per ht e solo nad+nad per 2ch.

mi e' venuto un dubbio, anche perche' con la funzione ''cerca'' sono riuscito a trovare diverse discussioni volte a questo tipo di collegamento(alcuni suggeriscono di collegare il pre a un ingresso qualsiasi del'ampli tipo aux etc) ma volendo sfruttare come pensavo io, il dubbio e':
la funzione del pre del nad viene ''scollegato'' automaticamente quando accendo il marantz e si ''ricollega'' automaticamente se spengo il marantz e lascio acceso il nad? e che succede se lascio tutti e due accesi e entra il segnale da ht e il lettore e' acceso?bastera premere ''cd'' e quindi si inserisce il lettore e ri premere ''cd'' per funzionare da finale? non vorrei fare delle prove e bruciare qualcosa. spreo di essere stato chiarograzie per l'attenzione
 
Collegando il Pre Out Front del Marantz ad un igresso del NAD (aux-line 1 o ltro ma non CD) potrai utilizzare il NAD sia per l'HT che per l'ascolto in 2ch.
Quando vorrai utilizzare l'HT dovrai accendere sia il Nad che il sinto e selezione l'ingresso sul Nad dove hai collegato i cavi mentre quando vorrai ascoltare dal cd ti basterà accendere solo il Nad e selezionare l'ingresso CD.
Ora non conosco il rear del NAD ma se hai l'ingresso MAIN IN ti consiglio di utilizzare tale ingresso per i cavi che vengono dal Pre Out del sinto in modo che potrai regolare il volume unicamente dal sinto...in caso contrario dovrai regolarlo su entrambi!
Ovviamente i diffusori frontali devono essere collegati al NAD!
 
Ultima modifica:
Il vero problema tra due integrati è l'accavallarsi delle sezioni pre. Se in nad, come presumo, non ha la possibilità di escludere la sezione pre e quindi la regolazione del volume può avvenire da entrambi gli apparecchi, potresti incontrare dei problemi qualitativi nell'ascolto 2ch. Per evitare qualsiasi problema meglio separare i due impianti.
 
Personalmente non ho trovato così negativo l'accavallarsi dei due pre anche perchè si accavallano solo in HT dove la colonna sonora non ha bisogno della qualità ai massimi livelli. Per me è uno spreco separare gli impianti. Con questo non voglio dire che se poi uno ha voglia di buttare i soldi non faccia bene a farlo ;)

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Personalmente non ho trovato così negativo l'accavallarsi dei due pre............
Ciao.

Eh si, ho colpevolmente omesso di dire che in materia i pareri sono tanti, c'è chi come chiaro_scuro, con il quale abbiamo (amichevolmente ;) )discusso altre volte su quest'argomento, ritiene ininfluente suddetta disposizione.
Resto dell'idea che ad un pre vada connesso un finale, le sovrapposizioni che dovrebbero migliorare il suono anche in ambito Ht, finiscono a volte per peggiorarlo notevolmente.
 
Resto dell'idea che ad un pre vada connesso un finale



volevo chiedere una cosa . connesso il pre al finale,cosa succede quando spengo il marantz e accendo solo i 2 nadi in 2 ch? perche' dici che se non ho la possibilità di escludere la sezione pre e quindi la regolazione del volume può avvenire da entrambi gli apparecchi, potresti incontrare dei problemi qualitativi nell'ascolto 2ch?il marantz lo terrei spento quindi non dovrebbe interferire.

ps comunque anche io penso che il pre vada al finale.....
 
Se spegni il marantz nell'ascolto 2ch non c'è problema, eviterei solamente di utilizzare l'ampli nad come finale anche in ambito ht. Non so di quali diffusori sei in possesso, ma penso che il 5001 abbia una potenza sufficiente da poter pilotarne molti di quelli comunemente in commercio e che un "aiuto" ulteriore, specialmente se non da un finale puro, sia superfluo.
 
le casse sono le focal 836.il fatto e' che devo fare attacca stacca tra marantz e nad.oppure dotarmi di uno switch 2 in 1 out anche se preferisco andare von i cavi segnale direttamente dal nad alle focal.


tu che dici?
 
Infatti io penso sia più comodo usare il doppio pre proprio perchè quando vuoi ascoltare solo musica non fai altro che accendere solo l'ampli stereo integrato ed il lettore cd con il massimo della qualità possibile (a meno che i pre dell'ampli stereo siano peggiori di quelli del multicanale). Ripeto, solo in HT si hanno due pre che lavorano contemporaneamente (e per me quello che si rovina con il doppio pre è ampiamente ricompensato dalla maggior qualità dell'ampli stereo ovviamente sempre che l'ampli stereo sia di qualità superiore all'ampli multicanale).

Con kaljeppo ne abbiamo già discusso amichevolmente e ovviamente :) ognuno continua a pensarla come prima ;)

Ciao.
 
anch'io penso che sia piu' comodo per evitare ulteriori attacca etc etc

di contro pensavo che comunque cosi' lascio un po' libero il marantz per pilotare sub centrale e surround meglio......



comunque questa sera mi dotero' di cavi e sentiro' il tutto e Vi postero' le mie impressioni, sperando di non fare danni.grazie raga'
 
Le prove sono i migliori test per trovare la configurazione giusta, ma se non fossi soddisfatto e non vuoi fare l'antipatico stacca attacca "beccati" questo
 
chiaro_scuro ha detto:
Infatti io penso sia più comodo usare il doppio pre proprio perchè quando vuoi ascoltare solo musica non fai altro che accendere solo l'ampli stereo integrato ed il lettore cd con il massimo della qualità possibile (a meno che i pre dell'ampli stereo siano peggiori di quelli del multicanale). Ripeto, solo in HT si hanno due pre che lavorano contemporaneamente (e per me quello che si rovina con il doppio pre è ampiamente ricompensato dalla maggior qualità dell'ampli stereo ovviamente sempre che l'ampli stereo sia di qualità superiore all'ampli multicanale).

Con kaljeppo ne abbiamo già discusso amichevolmente e ovviamente :) ognuno continua a pensarla come prima ;)

Ciao.
Pienamente d'accordo!!!
L'ho appurato sulle mie spalle ....il sinto non riesce a dare profondità e scena come un ampli 2ch....quindi meglio perdere qualcosina (sempre ammesso che si perda) in HT che nella stereofonia!!!
 
Puoi fare così:
La sorgente la connetti in modalità digitale all'ampli AV
in Modalità analogica all'integrato e quest'ultimo se lo vuoi utilizzare anche in ambito HT per i frontali e non vuoi avere il doppio collegamento d potenza lo connetti dall'uscita prout-front del 5001 ad un Aux in del 352....ti serve un cavo RCA in più ed eviti ingorghi delle sezioni pre o eventuali pippe mentali.;)
 
Top