dubbio amletico: panasonic 55vt50 o 65st50

mikelaccio

New member
ciao a tutti, vi seguo già da diversi mesi e questo è il mio primo post. vorrei acquistare una tv x la mia mansardina, non so se approfittare dell'offerta flash del 55vt50 a 1630euro o aspettare che scenda il 65st50(attualmente a 2000 euro ma solitamente lo si trova sui 1800-1850). l'offerta di cui parlo è su pixmania che non gode però di ottime recensioni. cosa mi consigliate? grazie
 
dipende da che distanza lo guardi..l'ST è un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo, il VT di suo ha una sezione smart piu completa, un miglior dettaglio su immagini scure (ma si parla di piccolezze) e un filtro antiriflesso decisamente migliore, 1 uscita HDMI in piu (4 x VT - 3 x ST) forse una presa USB in più e l'entrata VGA per connettere un PC senza uscita hdmi. differisce poi per l'estetica più moderna

il VT è sicuramente un tv migliore, devi decidere se la differenza di prezzo vale la qualità in più e poi giudicare in base alla distanza dal divano..se sei entro i 300cm ti consiglio il 55, oltre il 65 (io sono a 310cm)

personalmente nn ho mai acquistato da pixmania, il sito è cmq attivo da parecchio tempo, piuttosto famoso e secondo me anche affidabile..potrebbe essere che abbiano tempi di spedizione un pò lunghi dato che, non vorrei dire una ca****, ma mi pare che il loro magazzino sia in Francia (cosa di poco conto perche panasonic ha garanzia paneuropea, quindi che si un prodotto ITA o EU a conti fatti non cambia nulla a livello di assistenza e garanzia)
 
Concordo con Zed, personalmente andrei più sulla serie VT, si che 10" pollici in meno non sono pochi, però la la qualità di visione giustifica la differenza.
Io ho comprato da Pixmania e non ho avuto nessun problema, per quanto mi riguarda sono affidabili.
 
Intanto grazie x le riposte che mi avete dato. Il divano è a 3.5 - 4 mt dal muro, mi sa che dovrò rinunciare al mostro vt e optare x l'st da 65.
 
mmh onestamente non era mia intenzione spingere verso il VT :D
francamente trovo piu giustificati i 10" in più che quel minimo di qualità offerta dal VT...a meno che non si utilizzi spesso la tv in ambienti molto luminosi, xè il filtro antiriflesso dell'ST è davvero poca roba..difatti io ho scelto l'ST anche perchè il 65VT50 era ben oltre il mio budget :D

a 3.5m non vedo molta gara, un 65" è sicuramente la scelta ottimale, in alternativa il samsunga da 64
 
E si, la distanza di visione è troppa, anche io andrei sul 65...peccato per lo splendido VT, che nessuno voleva spingere :D
 
E intanto il mostro cala ancora di prezzo, 1610 euro :'( in realtà potrei anche avvicinare il divano fino a 2.5... Domanda: più soddisfacente un vt55 spostando il divano o cmq è migliore l'effetto visivo con i 10 pollici in più?
 
io personalmente ti consiglio il 65ST50 da quella distanza...
per mia personalissima opionione avvicinare la seduta non è come guardare da uno schermo più grande
altrimenti basterebbe guardare la tv dal monitor del pc
non sò però dirti quanta differenza qualitativa di visione ci sia tra un VT e un ST non avendoli mai visti dal vivo
riguardo il sito da te citato secondo me è affidabilissimo...io ci ho comprato e restituito un prodotto di cui non ero soddisfatto e mi hanno rimborsato quanto speso...ottimo servizio...con le tv non sò

edit: da Saturn il 65ST50 stà a 1799..guarda il banner pubblicitario in alto a dx
 
al momento sarei più orientato sul 65st50 perchè anch'io penso che l'effetto dei 10 pollici in più sia migliore rispetto alla superiore qualità del vt con polliciaggio minore, ma non ne sono sicuro. oltretutto x il 55vt50 spenderei 240 euro in meno, che non sono neanche pochissimi, e in più avrei due paia di occhiali in omaggio. aiutatemi, vi prego! stasera scade l'offerta! :cry:
 
mikelaccio prendi il VT 10 pollici non sono poi così tanti,non ci pensi più e quando ti arriva sei contento perchè hai risparmiato 250 euri che non son mica bruschette...
 
grazie :) c'è qualche altra anima buona che può consigliarmi? non vorrei sbagliare acquisto visto che dovrei spendere parecchi soldi, e ho ancora poco tempo x l'offerta che scade oggi. help!!!
 
l'offerta di cui parlo riguarda il 55 e non il 50. quindi tu mi consigli 65st50 rispetto al 55vt50? ovviamente non ho preso in considerazione il 65vt50 perchè troppo costoso :(
 
ciao a tutti,possiedo il 55 VT50 da giugno 2012,e ne sono soddisfattissimo,non serve che vi dica quello che si legge in 1000 altri commenti,sulla bontà di questo tv. Tornando all'argomento,io prenderei il 65 ST50! Ritengo il VT la serie top,ma non credo sia cosi clamorosamente superiore. La mia scelta è stata dettata dallo spazio a disposizione,e anche dal design(reputo la serie VT più bella della ST)
mikelaccio se x te non cè problema,vai sul 65,io non sono un tecnico,ma avendole viste entrambe vicine(con bluray Rapunzel)le differenze erano x me impercettibili.
 
grazie! sei stato gentilissimo. in realtà la distanza è di 3.3 mt, ho preso bene le misure. dici che comunque mi conviene andare sul 65?
 
Per quanto tu possa chiedere otterrai entrambe le risposte: c'è chi preferisce uno schermo più grande e chi invece sacrifica 10" per un pò di qualità in più (oltre a un migliore design).
Il punto è quale dei 2 aspetti interessa a te, non gli altri.
 
Top