• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio amletico: panasonic 55vt50 o 65st50

Ciao.
Era lo stesso dubbio che avevo io.
Ti posso solo dire che ha senso scegliere il VT solo se non hai intenzione di calibrarlo, visto che il VT esce con una taratura di fabrica QUASI pregevole.
Calibrati, sia l'ST che il VT essendo lo stesso identico pannello, raggiungono i medesimi risultati.
Addirittura l'ST risulta essere più luminoso.
Cmq tutte le recensioni che li hanno messi a paragone calibrandoli arrivavano agli stessi valori.
Prima di comprarli ho avuto modo anche di vederli con i miei occhi a confronto calibrati e l'unica differenza che notavo quanto era insignificante il 55 in confronto al 65!!!!
Quindi mio consiglio è: se hai intenzione di calibrarlo e il tuo punto di visione supera i 2,2m ad occhi chiusi sceglierei il 65ST50.
Bada bene a me non interessava e non interessa minimamente nessun gingillo multimediale smart ecc. da 2 mesi e mezzo che ce l'ho non so neanche com'è fatto il menù o la schemrata principale dello smartviera.

Ciao.

grazie caccamo, il tuo commento è stato molto intelligente, direi quello decisivo nel convincermi all'acquisto del 65. aspetto che scenda ancora un po' di prezzo e dopo di che sarà mio :sbav:

rieccomi mikelaccio: il mio 55 vt50 è a 2.3 metri dai miei occhi,viene usato un pò per tutto,tv,bluray,filmati,foto,internet ecc
credo quindi,con i tuoi 3.3 metri,il 65 vada benissimo,magari subito sembrerà grande,ma poi l'abitudine ti porterà a vederlo normale.
Giustamente puoi sempre calibrarlo,ma vedrai che non ce ne sarà bisogno,ripeto,io li ho visti entrambi affianco all'audiovideoclub a vicenza,eccezzionali entrambi!

Giusto per precisare, il VT50 ha un nero (al buio completo) un pelo migliore dell'ST grazie al filtro frontale aggiuntivo, ovviamente tale filtro mangia un po di luminosita' massima per questo l'ST è più luminoso. Cmq sono entrambi due top tv nelle rispettive categorie.

grazie ragazzi, siete stati tutti molto esaurienti, adesso la situazione x me è molto più chiara. penso che alla fine rinuncerò allo splendido vt perchè x me i 10 pollici in più significherebbero un coinvolgimento molto maggiore rispetto alla maggiore qualità oltre che bellezza del mostro vt. sempre che non spunti fuori una bella offerta da non poter rifiutare sul mostro vt da 65 :sofico:

ragazzi un'ultima domanda: l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente film in hd e ps3. gioco solo ed esclusivamente al calcio(pes ovviamente :D), pensate che avrei problemi di sorta con la tv che vorrei acquistare? ho letto che ci sarebbe qualche inconveniente, voi cosa mi dite? non vorrei ripiegare su un led :nono:

Vai tranquillo, io ho sia Ps3 e 360 collegate al VT50 e non ho mai avuto problemi, anzi! Ti sembrerà di aver cambiato scheda grafica alle console, io di solito gioco in modalità THX Cinema, Tomb Raider sembra un film! Mai capitato un stampaggio di qualche hud di gioco(a cod quando posso arrivo anche a 3 ore consecutive, miei figli tra little big planet e F1 non ho idea:) Al contrario mi erano usciti un pò i loghi di canale5 e boing, risolto tutto in 10 minuti con il classico rimedio della nonna, un canale analogico con effetto neve!

grazie plasm, mi hai rincuorato, ormai non riesco a pensare ad un mio nuovo tv che non sia plasma panasonic, i led super luminosi mi sembrano giocattoli a confronto. speriamo bene.

Mikelaccio grazie a te,io ti porto la mia (poca) esperienza fatta da giugno scorso, con un tv, che, molti commenti suggerivano di accudire come un bimbo...è pur sempre un tv, qualche accorgimento le prime ore di utilizzo, va usato senza tante seghe mentali.Poi io di bimbi ne ho già 4...

Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato il mio 65st50 a 1689 euro spese comprese da saturno, appena mi arriva ti faccio sapere. Adesso vorrei acquistare una sonda x la calibrazione e vorrei un consiglio da voi, ho trovato la spyder 4 express a buon prezzo, credete vada bene x la mia tv?

Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato il mio 65st50 a 1689 euro spese comprese da saturno, appena mi arriva ti faccio sapere. Adesso vorrei acquistare una sonda x la calibrazione e vorrei un consiglio da voi, ho trovato la spyder 4 express a buon prezzo, credete vada bene x la mia tv?

Le sonde non c'entrano nulla con le TV, se non sbaglio la express è la entry level della Spyder 4. Guarda su google i pareri su questa sonda... Che software utilizzerai inoltre? Comunque ti consiglio di andare nella sezione apposita ;)

Ultima modifica:
Salve ragazzi, è arrivato ieri il mio panasonic 65st50. Impressioni? S T U P E F A C E N T E !!! Fedeltà dei colori, nero eccezionale, profondità d'immagine incredibile, ho provato film HD in 2d e mi sembrava fossero 3d! E pensare che sto usando le impostazioni soft x il rodaggio, non oso immaginare cosa diventerà dopo la calibrazione ad hoc. Grazie, grazie, grazie, e ancora grazie a tutti voi x i preziosissimi consigli! P.s.: ho comprato da saturnonlineshop e lo consiglio a tutti, televisore spedito il giorno stesso dell'ordine e consegnatomi c casa dopo 3 giorni lavorativi, imballo perfetto e corriere ottimo, mi hanno chiamato due volte sul cellulare x avvisarmi della consegna.

Ma come grazie grazie grazie, e il congruo bonifico di cui parlavi ,per chi ti aiutava nella scelta? :)

Buon rodaggio e buona ,anzi ottima visione!

Ehm beh...veramente...adesso devo comprare l'anello di fidanzamento x la mia ragazza, altrimenti mi sa che i film alla mia nuova tv me li dovrò guardare da solo! :D comunque una birra ve la offrirei molto volentieri, se passate da Bari fate un fischio ;)

Vi terrò aggiornati ;) Ho bisogno di un altro consiglio da voi, vorrei acquistare una sonda x effettuare una calibrazione ad hoc dopo le 200 ore di rodaggio. Seguirò la guida presente in questo forum con software hcrf, non mi spaventa dover imparare le varie tecniche di settaggio ecc., sono un tecnico di pc e roba elettronica in generale, oltre che grande smanettone, quindi penso di potercela fare da solo. Il consiglio che vorrei da voi riguarda la sonda da acquistare, pensate vada bene la spyder 4 express? O meglio la xrite? So che probabilmente non è questa la sezione giusta, se necessario posto l'argomento in quella apposita.

Mi sono informato abbastanza da capire che questa sonda va veramente bene ,oltre ad aver di serie un programma di calibrazione molto valido.

Puoi spender di meno ma a questo punto non ha senso.