Girmi
New member
Io con Wind esco a 512K ma per il resto è simile.DMD ha detto:Ecco la situazione attuale con alice 4 mega,
Io starei così.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io con Wind esco a 512K ma per il resto è simile.DMD ha detto:Ecco la situazione attuale con alice 4 mega,
Girmi ha detto:Da quanto ne so, il servizio di telefonia di FW è di fatto una sorta di VoIP, infatti funziona da schifo.
Io ho FW in un appartamento che affitto e capita spesso che se chiamo, sento squillare ma dall'altra parte tace.
Ho fatto delle prove anche il loco, chiamando col cellulare. 1 su 5 anadava a vuoto.
Anche alcuni miei clienti hanno FW anche per i servizi di telefonia e non ce ne è uno contento. Alcuni sono tornati a Telecom.
Per i dati funziona meglio, ma il p2p è un grosso problema. Credo anche ci siano grossi problemi a creare dei game server o robe simili.
[...]
[/URL]
Ciao.
Non ne hai di alternative, purtroppo. Resta solo subire l'estorsione o infilarti in un tunnel scivoloso cosparso di salsa di pomodoroGirmi ha detto:... come posso traferire il mio server FTP su FW, ovviamente senza farmi estorcere quei, mi sembra, € 50 al mese per avere l'IP pubblico. Ma a tutt'oggi (pochi mesi fa) non mi hanno saputo dare risposte convincienti.
Veramente no, ma dato che è proprio nella cantina del nostro condominio e molti condomini si sono stufati di avere sempre i tecnici avanti e indietro, è probabile che lo spostino e magari lo cambino,Marlenio ha detto:P.S. I problemi che segnali potrebbero essere causati dall'HAG: hai richiesto una sostituzione?
Girmi ha detto:@ obiwankenobi & Marlenio
[...]
Sul p2p riporto quello che mi dissero i ragazzi a cui affitto l'appartamento, che dovevano usare "pomodoro" o robe simili per farsi vedere. Roba di un paio d'anni fa, se nel frattempo hanno cambiato qualcosa tanto meglio.
Anch'io ho chiesto più volte ai vari venditori e tecnici che mi chiamano ogni tanto come posso traferire il mio server FTP su FW, ovviamente senza farmi estorcere quei, mi sembra, € 50 al mese per avere l'IP pubblico. Ma a tutt'oggi (pochi mesi fa) non mi hanno saputo dare risposte convincienti.
[...]
Girmi ha detto:Veramente no, ma dato che è proprio nella cantina del nostro condominio e molti condomini si sono stufati di avere sempre i tecnici avanti e indietro, è probabile che lo spostino e magari lo cambino,
Eventualmente proverò a chiedere.
Thanks.
Marlenio ha detto:Ti converrebbe chiedere una verifica in loco (a casa, non in cantina), con annessa eventuale sostituzione.
Grazie Marlenio, per l'hosting avrei anche le società con cui collaboro per i siti che mi darebbero tutto lo spazio che mi serve, ma per le mie esigenze basta e avanza il mio FTP in studio.Marlenio ha detto:Per quanto riguarda il tuo problema di server FTP, secondo me FW non conviene a livello di housing: meglio andare verso Provider con farm vere e proprie specializzate in questi servizi, come Aruba. Eventualmente potresti addirittura pensare ad un hosting, ancora più conveniente rispetto all'housing (nel primo caso il tuo server -virtuale- è loro, nel secondo ospitano il tuo nella farm).
Ho controllato proprio ora il contratto che risale al 2002.Io parlavo dell'hag, ovvero lo scatolotto che si monta vicino alla presa telefonica principale dell'appartamento. I primo modelli, quelli a router separato, avevano problemi di vario tipo, tant'è che poi sono stati sostituiti dal modello integrato della Pirelli.
Girmi ha detto:[...]
Ho controllato proprio ora il contratto che risale al 2002.
Lo scatolotto, che pensavo fosse un semplice hub, non è mai stato cambiato.
Se mi dici che i nuovi vanno meglio lo faccio cambiare al volo, ma, secondo te, le chiamate andate a vuoto possono dipendere da quello?
Ciao.
Si, si, parlavo di fibra ottica.Marlenio ha detto:Eventualmente, si potrebbe pensare ad un problema del Catalyst stesso... anche se sono più dell'idea che si tratti dell'hag.
guybrush ha detto:Io ho Fastweb ADSL e scarico sopra i 400 kb/s. Mi trovo benissimo, mai avuto problemi. Spero che un giorno mettano la fibra a Grosseto...
C.A.M. ha detto:peccato... ci avevo fatto un pensierino...![]()