DSPEAKER Anti-Mode 8033s

Non mi ricordo se ci sono stati altri utenti ad avere problemi simili, ma Tacco aveva un sub difettoso che non riusciva ad emettere tutte le frequenze dello sweep, ragion per cui la calibrazione si fermava (leggi q..........[CUT]
Il sub è un SVS PB13Ultra, come faccio a capire se è lui ad avere problemi; durante la riproduzione del film vedo che fa il suo lavoro e non ho notato niente di anomalo, però per me non risulta equalizzato con l'antimode. Dalle vostre recensioni il volume del sub alla fine della calibrazione dovrebbe essere più basso, invece io non sento la necessità di alzare il suo volume dall'amplificatore, anzi...
Il modello dell'antimode è il 8033s se può essere importante.
 
Dovrebbero invece essere illuminati con intensità minore gli altri del LIFT?

A fine calibrazione sì: PWR acceso e i due LIFT illuminati con intensità minore come da manuale, mi sembra evidente che il processo di calibrazione non sia stato portato a termine. Rifai tutto abbassando il volume principale del sub, magari andava in saturazione il microfono e l'antimode non riusciva ad abbassare a sufficienza il volume degli sweep: visto che il tuo è anche un sub di quelli belli tosti, prima della calibrazione abbassalo di un bel po'.
 
Ultima modifica:
Ok. Ho visto il manuale del 8033s prima versione ma non riesco a trovare dove parla dei led LIFT quasi accesi.
Il volume l'ho portato a -20 e sul sinto l'audissey me lo porta a +3. Tu dici che devo ancora abbassare ?ok.
 
Non saprei, aspetta qualche altro intervento, magari da chi ha un sub simile al tuo e il tuo stesso antimode.

Ho trovato il manuale del tuo modello (8033s) e in effetti l'indicazione riguardo allo stato dei LIFT a fine calibrazione non c'è, mentre il manuale dell'8033S-II riporta:

2.3. After Calibration
Once the last sweep is over, the calibration process is finished. The subsonic filter is automatically activated.

Pensavo che i due modelli si comportassero, in questo frangente, allo stesso modo e condividessero lo stesso manuale, errore mio, scusami.
 
Ultima modifica:
Ho acquistato questa scatolina magica dall' utente eleven, molto professionale - serio - ineccepibile, non pensavo fosse cosi' valida:

INCREDIBILE, non piu' code, rimbombi, bassi incredibili..................dakhan dovrei ascoltare SEMPRE I TUOI CONSIGLI !!!

Ero scettico all' ennesima potenza ma' mi devo ricredere TOTALMENTE, lo consiglio caldamente a chi (come me') ha un vecchio amplificatore (ma' mostruoso......in senso buono) senza NESSUNA POSSIBILITA' DI CORREZZIONE AMBIENTALE.

Fa' egregiamente il suo lavoro, di facillissima installazione, SOPRATTUTTO PER NEOFITI.......come me', ti cambia l'ascolto in MANIERA STRAPOSITIVA..............anche a VOLUMI REFERENCE.

Penso che possa essere un validissimo acquisto anche per chi possiede un amplificatore di nuova generazione................soprattutto se' si ha l'impianto in stanze/soggiorni non trattati in alcun modo, come il mio.

Ciao a tutti

Ivan
 
Chi ha 8033 s 2 e come si comporta rispetto all'audyssey? Io ho la XT non la 32 e vorrei capire se ci sono sostanziali differenze grazie ;)
 
Tra xt liscia e antimode molto meglio antimode, per che la xt sul sub fa proprio poco poco, tra xt32 e antimode penso sia meglio ancora antimode per cui se pensi all'acquisto puoi andare più che tranquillo, ma se sei uno smanettone con le misurazioni allora umik con minidsp vai ancora più di fino
 
Gia ho avuto il MiniDsp ma la cosa che non mi e mai piaciuta e che il livello che ha e basso e non fa uscire tutta la potenza dell'ampli del subwoofer, va be che era collegato ad un ampli professionale con doppio 12 DIY ma non vorrei che risulta la stessa cosa, li avevo 1200W RMS x2 e quindi andavo più che tranquillo ma adesso non vorrei rischiare
 
Mah, sento chi come Dakhan ha eccellenti risultati con diy e ampli pro...ma in questi meandri non mi ci son mai messo per cui più che riportare ciò che sento non posso proferir parola
 
Tra xt liscia e antimode molto meglio antimode, per che la xt sul sub fa proprio poco poco, tra xt32 e antimode penso sia meglio ancora antimode per cui se pensi all'acquisto puoi andare più che tranquillo, ma se sei uno smanettone con le misurazioni allora umik con minidsp vai ancora più di fino
Nella mia esperienza tra XT32 e Antimode non c'erano differenze percepibili a orecchio (mai prese misure oggettive, quindi non posso andare oltre ciò che effettivamente percepivo all'ascolto), e infatti a quel punto ho venduto l'Antimode.
Con la semplice XT, l'Antimode era invece indispensabile...
Ettore
 
Gia ho avuto il MiniDsp ma la cosa che non mi e mai piaciuta e che il livello che ha e basso e non fa uscire tutta la potenza dell'ampli del subwoofer

Se ti riferisci alla sensibilità di ingresso del minidsp 2x4,c'è un apposito jumper all'interno che può essere spostato a proprio piacimento che permette di scegliere tra 0,9 Vrms e 2 Vrms.

Per quanto riguarda il confronto con antimode non credo che la differenza di prezzo sia giustificata dalle prestazioni,se si ha la possibilità e capacità di misurare con REW non vedo perchè spendere di più; i filtri del minidsp sono abbastanza per equalizzare il sub a mio parere.
 
Ultima modifica:
Esatto ma la cosa e' un po' piu' complessa, indipendentemente dal jumper che regola solo l'ingesso il MiniDSP sbilanciato esce fisso a 0,9 Vrms quindi devi usare un ampli pro con sensibilita' in ingresso compatibile (come l'Inuke che uso io che ha 0,775 Vrms in ingresso) o non lo fai funzionare al 100%
Se ha un ampli pro che richiede piu' Vrms (tipicamente 1,5 o 2) basta prendere il miniDSP bilanciato che esce con piu' tensione e sei a posto o aggiungere un apparecchietto ad hoc.
E' una semplice questione di catena del gain, bisogna valutare quanti Vrms richiede il tuo sub.
 
Ultima modifica:
Quindi il minidsp con le uscite a basso livello (sbilanciate) esce fisso a 0,9 e per uscire a 2 Vrms bisogna prendere quello con le uscite ad alto livello cioè bilanciate. L'unica sensibilità sulla quale agisce il jumper è quella in ingresso,non quella in uscita.

Niente di insormontabile comunque,in base al proprio finale si sceglie il prodotto più adatto.
 
Ultima modifica:
Esatto ma la cosa e' un po' piu' complessa, indipendentemente dal jumper che regola solo l'ingesso il MiniDSP sbilanciato esce fisso a 0,9 Vrms quindi devi usare un ampli pro con sensibilita' in ingresso compatibile (come l'Inuke che uso io che ha 0,775 Vrms in ingresso) o non lo fai funzionare al 100%
Se ha un ampli pro che richiede piu' Vrms (tip..........[CUT]

Nel manuale non si parla di vrms ma solo impetenze:

Input impedance
XLR: 15k ohms, RCA: 8k ohms
 
Mi sembra strano, se forniscono i valori di Impedenza di ingresso sono quasi certo che forniscano anche i dati relativi alla sensibilità, ad esempio così: Pout 100 W @ 1 Vin o varianti sul tema.
 
Ieri per sbaglio (non so come abbia potuto fare) mia moglie spolverando ha fatto partire la calibrazione, senza che ci fosse il microfono collegato, spaventata dal rumore che emetteva il subwoofer, ha staccato l' alimentazione all'antimode interrompendo la procedura, devo rifare nuovamente la calibrazione oppure avrà mantenuto l'ultima da me effettuata?
 
Top