• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DSPEAKER Anti-Mode 8033s

Audyssey - anche se in realtà distanze e livelli vengono impostati come primo step dell'autocalibrazione del sinto e restano attivi anche se si esclude l'equalizzazione Audyssey - ha già tenuto conto della presenza dell'AntiMode e relativa equalizzazione/ritardo, quindi non devi toccare nulla...
Ettore

Tempo fa avevo visto una tabella che mostrava le differenze fra tutti i modelli. Qualcuno puo aiutarmi a trovare qualcosa in merito.

leggendo la discussione mi è venuto un dubbio sulla durata del test di equalizzazione dell'antimode, ovvero a me è durato 4min circa mentre qua leggo che dovrebbe essere circa 15min...
può essere???

Quanti sweep ha fatto? Il minimo di sweep è quattro. Confermo che 15 minuti circa rientra nella norma (sul manuale c'è scritto che possono volerci dai 15 ai 30 minuti); può darsi che la tua calibrazione si sia interrotta per svariati motivi: il microfono non è collegato bene, quest'ultimo è difettoso o il segnale emesso dal subwoofer non viene rilevato.

Ultima modifica:
Credo che quattro sweep li abbia fatti, col timer 3.50min ecco perché mi è sembrato pochino.
1. Il microfono penso di averlo collegato bene, non vedo la difficoltà di inserimento.
2. Come faccio a capire se il microfono abbia un difetto, posso utilizzare quello dell'audissey dell'Onkyo e vedere se dura di più la calibrazione ?
3. Per capire se non rileva il segnale del sub ?

Se c'è qualcuno che può darmi gentilmente la certezza che il microfono audyssey del mio Onkyo NR906 è compatibile con l antimode faccio la prova, altrimenti cosa potrei fare?

se quello dell'antimode è difettoso perlomeno a fine lettura con quello di audyssey ci dovresti arrivare, sul fatto che misuri come quello dell'antimode e che quindi dia il risultato giusto non te lo so dire...
provare comunque non costa niente e non fa danni

se non si rovinano ne il modulo antimode e ne il microfono audissey posso provarci, ma è un caso isolato oppure è già successo a qualcuno?

Quindi il fatto che la durata della taratura è di 4min circa è sinonimo di problemi?

no figurati, al massimo non legge bene in base a quanto è tarato il microfono originale, ma di rovinare non se ne parla.

c'era qualcuno che aveva avuto problemi con una calibrazione molto breve, ma non ricordo, sarebbe da andare a ritroso in questo 3d...
io ricordo che era durata dai 10 ai 15 minuti

Ok ci provocherò e vi faccio sapere. Se dura di più la calibrazione la causa è del microfono, giusto?

Avevo letto che c'era a chi durava 2min se non erro ma poi ha risolto e non ha scritto la soluzione.

Cmq provando il passaggio da bypass a pwr non ho notato alcuna modifica inoltre una curiosità vi chiedo, può essere un problema di cavi? uso dei normali RCA Stereo

Avevo letto che c'era a chi durava 2min se non erro ma poi ha risolto e non ha scritto la soluzione.

Non mi ricordo se ci sono stati altri utenti ad avere problemi simili, ma Tacco aveva un sub difettoso che non riusciva ad emettere tutte le frequenze dello sweep, ragion per cui la calibrazione si fermava (leggi qui); una volta aggiustato il sub, la calibrazione l'ha fatta senza problemi.

Ps. Ma alla fine della tua calibrazione, si sono accesi a metà potenza i led LIFT25 e LIFT35 oltre al led PWR? Quello dovrebbe essere sinonimo di una calibrazione comunque portata a termine.

Ultima modifica: