Ettore, valutazioni cosi' all'inizio sono sempre imprecise.
Il sub e' nuovo (quindi suona un po' meno), ha le regolazioni dell'altro (e questo non va mai bene), devi verificare la fase (e li' basta un attimo a rovinare tutto), ora fai le cose con calma e pazienza.
Per gli sweep siccome immagino tu un computer lo abbia usa il REW, e' gratuito e come..........[CUT]
Sono assolutamente d'accordo, Luca, infatti diciamo che se non ci fosse stato l'intoppo legato all'Antimode non ci avrei nemmeno pensato. Sono le "ansie" che ti vengono quando qualcosa va storto, e cerchi prove di colpevolezza o a discarico ovunque.
Vedrò di installare REW e capire connessioni e tutto il resto, nel caso ti romperò le scatole in privato. Comunque una prova d'uso senza Antimode nel mezzo spero di riuscire a farla oggi...
Caspita che Odissea assurda!
Di sicuro la calibrazione dell'altro è MALE averla ma questo difetto se pur non identico o con due sub diversi lascia perplessi...
È in garanzia l'antimode? No perché a sto punto due domande è lecito porsele...
L'Antimode l'ho acquistato a marzo 2015, quindi ancora in garanzia. Come detto ho già scritto a Massimo di AVSolutions, spero settimana prossima mi risponda anche se essendo lo stesso tipo di problema dell'altra volta non credo ci siano tante strade da percorrere: difetto del sub, o difetto dell'Antimode.
Per questo effettivamente se qualcuno di Milano o zona limitrofa dotato di Antimode si rendesse disponibile per un prestito di qualche giorno, per verificare se con il suo la procedura procede correttamente (quindi è il mio a essere difettoso) oppure si blocca come col mio (e allora il problema starebbe nel sub) sarebbe davvero perfetto... Nel caso sarei disposto a pagargli il noleggio!
Ettore, secondo me, impostando il volume a ore 14 gli sweep iniziali generati dall'antimode dovrebbero mettere in crisi il sub. Nelle istruzioni dell'equalizzatore consigliano di impostare il volume a ore 8, durante la calibrazione. Forse il problema è proprio nell'antimode....
Sulla questione del volume sono d'accordo: infatti l'ho alzato a ore 14.00 solo alla fine, all'ultimo tentativo. Gli altri li ho fatti col volume a ore 12.00. Effettivamente non ho provato a svolgere la procedura col volume più basso, tipo a ore 10.00 o meno, però se come dici fosse il volume del sub eccessivo a creare problemi alla procedura stessa la spia di segnalazione del limite di saturazione del microfono dovrebbe lampeggiare almeno una volta prima di bloccare la procedura, e questo non è successo. Comunque, questa è un'altra prova che devo fare...
A questo proposito: c'è qualche possessore dell'Antimode che lo usa con sub SVS, così potrei chiedere conferme in merito?
Ettore