Niente, ho riprovato per ben quattro volte la calibrazione, ma termina sempre dopo il primo sweep (un paio di minuti, suppergiù) nella maniera già da me descritta (il Led della calibrazione smette di lampeggiare, cosa che dovrebbe indicare la fine della calibrazione stessa, ma senza sweep ulteriori dopo il primo e tornando alla situazione iniziale, ossia tutti i led accesi a significare che l'Anti-Mode non ha ancora effettuato nemmeno la prima calibrazione). Nelle prime due di queste ulteriori tre calibrazioni ho abbassato il volume sul sub (sulla base delle figure postate sopra da Dakhan, l'ho abbassato a circa ore 10.00 dalle 11.00 iniziali nella prima occasione, e fino a circa ore 8.00 nella seconda. In pratica, ancora un piccolo step e sarebbe muto...), nonostante durante la calibrazione non avesse mai lampeggiato nemmeno una volta il led che dovrebbe indicare la saturazione del microfono, e nella seconda di queste due calibrazioni ho anche spostato il microfono più avanti di circa 50cm, per allontanarlo ulteriormente dalla parete di fondo. Nel terzo tentativo, ho addirittura messo il microfono non più sul divano, ma in mezzo alla stanza, a non più di 1,50m dal sub, e nella quarta ho lasciato lì il microfono ma ho riportato il volume del sub a circa ore 11.00, ma nulla è cambiato.
Non mi resta che provare a scrivere all'importatore italiano e/o al supporto DSPeaker, per vedere se hanno indicazioni/suggerimenti.
Ma perché non me ne va mai dritta una (l'ampli l'ho dovuto sostituire dopo un giorno per una serie di problemi, il sub ho intenzione di farlo comunque vedere all'assistenza perché ogni tanto il segnale è come se si staccasse - è capitato anche durante la quarta di queste ultime calibrazioni, quella fatta a un volume superiore, mentre le altre due erano invece state perfette sotto questo punto di vista - come quando si muove un cavo che fa poco contatto, con il segnale audio che va e viene, con crepitii e scoppietti, e a volte resta presente come sotto l'effetto di un muting, e questo era accaduto ogni tanto anche durante le prime prove dell'Audyssey/calibrazione manuale dei diffusori tramite ampli, con i segnali rosa a lui destinati...)?
Ettore