Mkv
Riporto quì quanto ho già evidenziato su uno dei Forum dove ogni tanto posto le mie esperienze:
Proviamo a guardare i file con estensione .mkv sul Dreambox 800!
Intanto non e' farina del mio sacco ma è quello che ho capito leggendo sul forum Dream Multimedia e NewEnigma2, dei quali ringrazio anche gli utenti che hanno testato e riportato la notizia!
Ecco quello che serve:
libxml2_2.6.32-r3_mipsel.ipk
libxml2-utils_2.6.32-r3_mipsel.ipk
libxml2-dbg_2.6.32-r3_mipsel.ipk
libgstapp-0.10-dbg_0.10.8-r0_mipsel.ipk
libgstapp-0.10-0_0.10.8-r0_mipsel.ipk
libgstapp-0.10-locale-de_0.10.8-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-selector_0.10.8-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-mpeg4videoparse_0.10.8-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-matroska_0.10.10-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-h264parse_0.10.8-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-fluendo-mpegdemux_0.10.15-r0_mipsel.ipk
gst-plugin-dvbmediasink_0.10+20080918-r0_mipsel.ipk
Tutti questi plug-in li potete trovare qui:
h**p://dreamboxupdate.com/opendreambox/1.5/dm800/experimental/
n.b. Chiedo ai moderatori di rimuovere il link se violo qualche regola.
Ora che avete i plug-in copiateli nella dir /temp ed installateli (io ho usato l'ultima Gemini dal Blue Panel, addon, installazione manuale).
Riavviate il Dreambox e lanciate il media player, Menu', Media Player.
Selezionate il file che avrete copiato nell' Hard Disk nella directory Movie (nel mio caso un piccolo spezzone sat 720p.mkv 1280x720) e buona visione!
Per adesso direi che non e' male e che la visione mi sembra fluida.
Questo e' quanto se volete provare con file di risoluzioni diverse (1920x1080) fatelo pure.
N.B. All'inizio avevo copiato il file in una mia cartella ma il media player non lo vedeva... ci ho messo tre ore a capire che lo voleva nella dir movie del HDD.
Ciao e spero vi sia utile.
N.B. Aggiornamento del 12.11.2008:
Provati oggi due file mkv, uno 1080p e uno 720p con l'ultima Gemini.
I File vengono riprodotti senza problemi e con il loro audio 5.1 (bose cavo ottico)naturalmente dopo aver seguito i passaggi da me indicati all'inizio dei post.
I file partono direttamente richiamandoli dal menu' file oppure dal mediaplayer!
Che dire...un altro punto a vantaggio del Dreambox 800.
Mi sembra di ricordare che con l'utima immagine NewEnigma2 non occorre piu' installare nulla in quanto i file mkv vengono letti nativamente!
Ancora ciao a tutti.