Dreambox DM800 HDTV

Con l'ultima DreamElite si posiziona ai vertici x qualita' video vicino al vantage.
Poi x tutto il resto......certo non e' un decoder facile,come tutti i linux embedded.....

Steven ha detto:
Con l'ultima DreamElite si posiziona ai vertici x qualita' video vicino al vantage.
Poi x tutto il resto......certo non e' un decoder facile,come tutti i linux embedded.....
Beh chi me lo vende me lo vende con configurazione iniziale già fatta, e poi io in ogni caso penso di essere capace di fare eventuali aggiornamenti. Grazie della risposta :). Anche a me sembrava un ottimo decoder, ma non capisco perchè non abbiano messo un'uscita hdmi al posto del dvi :S. A tal proposito ci sono problemi a veicolare il segnale audio dolby attraverso l'uscita ottica ? Leggevo che riesca a leggere anche gli mkv in alta definizione, mi confermate ? Nessun problema ne a 1080 ne a 720 ? E i divx ?

Salve a tutti
Ho un dm7000 e stavo valutando la possibilità di passare al DM800 ho solo un problema la scheda che si occupa dell'HDCP del mio plasma NEC 42xr4 e andata, qualcuno mi sa dire gentilmente se nel DM800 si puo' escludere l'HDCP dall'uscita dvi.
Grazie
CIAO

grazie delle risposte, alla fine l'ho preso. Ho però qualche problema a montare un hd esterno da 2,5 collegato all'usb, sapete di qualche incompatibilità ? Magari non ce la fa con l'alimentazione ? Serve un hd con alimnetazione esterna ? Per evitare questo problema volevo provare a montare invece un hd di rete, ma anche in questo caso non ci sono proprio riuscito :S. Mi sapreste dare qualche consiglio ?

mkv e DTS

ciao, ho dm800 HD con DreamEliteBH_DM800_123A con uscita ottica su ampli.
Vedo scai tranquillamente in DTS ma se riproduco mkv e metto su off il downstream l'audio scatta ed il film è inguardabile.

ho provato lo stesso film su altro DM e funziona bene...

qualche idea ???

grazie

gigi

Qualcuno mi sa dire come si è evoluta la qualità video del Dreambox con gli ultimi modelli?
Sarebbe già qualcosa sapere se il chip video è sempre lo stesso per esempio...

cico ha detto:
Salve a tutti
Ho un dm7000 e stavo valutando la possibilità di passare al DM800 ho solo un problema la scheda che si occupa dell'HDCP del mio plasma NEC 42xr4 e andata, qualcuno mi sa dire gentilmente se nel DM800 si puo' escludere l'HDCP dall'uscita dvi.
Grazie
CIAO

Che io sappia in dreambox l'HDCP non sanno manco cosa sia. Comunque sentito dire non ho fatto test.

MV

A me servirebbe un cavo per questo decoder di 3 metri. Potreste dirmi, onde evitare errori, cosa e dove comprare esattamente? Grazie

felixman ha detto:
A me servirebbe un cavo per questo decoder di 3 metri. Potreste dirmi, onde evitare errori, cosa e dove comprare esattamente? Grazie
Il cavo che devi cercare è DVI da un lato (con la connessione dei piedini del segnale audio) e HDMI dall'altro lato.
Ciao

Si ma di cavi Dvi ce ne sono diversi: D, A, etc. Facile sbagliarsi. Soprattutto considerando il fatto che la dream multimea ha fatto una diavoleria per fare passare anche l'audio dalla dvi.

felixman ha detto:
che cavo acquistare da 3 mt per questo decoder...

Devi comprare un semplice prolunga HDMI Femmina-Maschio da mettere dopo il cavo originale, la trovi in qualsiasi negozio, non ti conviene comprare un cavo diretto DVI-HDMI perchè penso che il cavo originale dreambox sia diverso da quello standard per veicolare anche l'audio.

Ma tu pensi che questa soluzione funzioni? L'hai già provata? Mi avevano prospettato anche la possibilità di utilizzare un adattatore dvi maschio (che inserisco nel decoder) / hdmi femmina (a cui collego un cavo hdmi da 3 mt). Sembrerebbe che tutti gli adattatori di questo tipo abbiano abilitati pure i piolini per fare passare l'audio.

A casa dovrei avere un cavo da PC DVI(Maschio)-HDMI(maschio) di 2 o 3 metri che usavo per collegare il PC alla TV, se vuoi provo a vedere se funziona, comunque l'audio su HDMI passa solo in stereo per il dolby ci vuole il cavo ottico.