Dreambox DM800 HDTV

Actarusfleed ha detto:
Possibile che sia realmente così?

Si.
In effetti io ho impostato l'uscita a 1080i, dopodichè il resto lo fa il dvdo. Devo dire che il dreambox fa un ottimo lavoro e le differenze comparando i canali sd a 576i e a 1080i sono minime.

kenson ha detto:
Si.
In effetti io ho impostato l'uscita a 1080i, dopodichè il resto lo fa il dvdo. Devo dire che il dreambox fa un ottimo lavoro e le differenze comparando i canali sd a 576i e a 1080i sono minime.
Confermo che il Dreambox sui canali Sd fa' un ottimo lavoro ed anche sul mio Crystalio le differenze impostando l'uscita a 1080i anziche' 576i sono impercettibili, se non in alcuni casi addirittura a favore del 1080i.

Raga nessuno di voi ha a casa anche lo skyfobox amstrad??? Volevo capire qualitativamente se l'immagine è decisamente migliore rispetto allo skyfobox o se alla fine è simile (non credo)

Non penso che possa visualizzare gli avi direttamente, penso che l'unico modo sia fare streaming da un pc con vlc verso il dreambox, pero' ho letto in giro che qualcuno aveva problemi con questo metodo e il dm800.

Il decoder mi e' arrivato, sembra un piccolo forno da quanto scalda pero' funziona abbastanza bene, se avete qualcosa di particolare da chiedermi cerchero' di rispondere.

Daniele

marioedani ha detto:
Scusate la domanda da totale inesperto, ma non so come reperire altrimenti queste informazioni:
- E' possibile usare il DM 800, oltre che come ricevitore satellitare, anche per riprodurre film, foto e musica? In particolare film AVI in formato H.264?

DM800HD legge files .ts (sia H.264 che mpeg-2); per vederli direttamente vanno convertiti con sw tipo projectx, tsMuxer GUI, ecc; allo stesso modo si possono convertire i VOB di un dvd per vederli dall'hd del dreambox; per quanto riguarda vlc, passo la palla

Ciao ragazzi anche io sn entrato a far parte del mondo 800 hd :D
pare un gran decoder MA ho un problema.
Quando faccio la scansione dei satelliti da hotbird mi trova tutti i canali... mentre da astra... solo 200 su 1100!!!
Com'è possibile???
Con un vecchio decoder che usavo fino ad 1 anno fa anche astra la prendevo perfetta.. ho pensato a dei problemi di puntamento ma se fosse andata fuori asse la parabola dovrei prendere male anche hotbird visto che ho un dual feed...?
Secondo voi mettendo su delle settings già pronte risolverei il problema??
Me le sono già scaricate ma non ho la più pallida idea di dove vadano inserite (cartella? oppure con un programma?)
Grazie a chi mi potrà aiutare

Ultima modifica:
ho combinato ma i canali di astra continuano a nn vedersi :( eppure con il vecchio decoder si vedono.. mentre hotbird mi prende tutti i canali perfetti.. non so :(

alex82 ha detto:
ho combinato ma i canali di astra continuano a nn vedersi :( eppure con il vecchio decoder si vedono.. mentre hotbird mi prende tutti i canali perfetti.. non so :(

prova con una immagine recente; io, ad esempio, uso gemini 3.50 (e' uscita ieri la 3.60)

danypd69 ha detto:
penso che l'unico modo sia fare streaming da un pc con vlc verso il dreambox
kuntz ha detto:
DM800HD legge files .ts
Innanzi tutto grazie per le risposte.

L'esigenza di non usare il vlc dipende dalla risposta ad un'altra domanda: usando il vlc in streaming, la decodifica è a carico del PC o del DreamBox? In altre parole: il PC condivide semplicemente il file o lo decodifica anche? Dal poco che ho trovato mi pare di aver capito che il "lavoro" lo deve fare il PC. O no?

Infatti il PC di cui dispongo attualmente non è in grado di riprodurre in maniera fluida un filmato Full HD, mentre se la cava con uno HD Ready.
Aggiornare il PC mi costerebbe sui 600 euro, ancora più se lo volessi usare come ricevitore (e PVR) satellitare HD. Inoltre questo gioiellino di DreamBox sarebbe sicuramente più piccolo, silenzioso e affidabile.

Ciao
Mario

marioedani ha detto:
Innanzi tutto grazie per le risposte.

L'esigenza di non usare il vlc dipende dalla risposta ad un'altra domanda: usando il vlc in streaming, la decodifica è a carico del PC o del DreamBox? In altre parole: il PC condivide semplicemente il file o lo decodifica anche? Dal poco che ho trovato mi pare di aver capito che il "lavoro" lo deve fare il PC. O no?

Infatti il PC di cui dispongo attualmente non è in grado di riprodurre in maniera fluida un filmato Full HD, mentre se la cava con uno HD Ready.
Aggiornare il PC mi costerebbe sui 600 euro, ancora più se lo volessi usare come ricevitore (e PVR) satellitare HD. Inoltre questo gioiellino di DreamBox sarebbe sicuramente più piccolo, silenzioso e affidabile.

Ciao
Mario
logico che la decodifica è a carico del dreambox.
No il pc tramite il vlc ti ''apre'' solo il file

alex82 ha detto:
quando avvii la scansione devi impostare manualmente ''tutto'',che significa tutto il ricevibile:D sia su hot che su astra;)

carminiell ha detto:
quando avvii la scansione devi impostare manualmente ''tutto'',che significa tutto il ricevibile:D sia su hot che su astra;)
ciao, ho controllato ma impostando scansione automatica non c'è nessun "tutto" da poter scegliere..

Ho da poco il DM800, però utilizzando il cavo DVI-HDMI in dotazione non riesco a sentire l'audio. Devo forse impostare qualcosa ?
Grazie

hurry ha detto:
Ho da poco il DM800, però utilizzando il cavo DVI-HDMI in dotazione non riesco a sentire l'audio. Devo forse impostare qualcosa ?
Io non lo posseggo, ma ho letto che deve essere impostato il downmix per i canali con audio 5.1

Una domanda a tutti, ma quanto è lungo il cavo in dotazione?