Dreambox DM800 HDTV

Potrebbe anche essere + semplice ....

danypd69 ha detto:
Vorrei prendere il dm800 e mandare l'uscita rgb allo scaler (dvdo iscan hd) per i canali SD e usare l'HDMI per quelli HD.

Se questo decoder desse la possibilità di uscire dall'uscita digitale (HDMI o DVI che sia) con il segnale video nativo basterebbe un solo cavo (HDMI oppure DVI) x trasportare allo scaler il segnale 576i x SD e 1080i x HD.

Se fosse così sarebbe di fatto il decoder sat che sto aspettando ... questo DB lo fa già?

acta.

Ciao ragazzi,
non ho capito una cosa.. leggendo tutto il 3d mi è parso di capire che l'uscita dvi porta anche il segnale audio digitale? Quindi se prendo un'adattatore dvi->hdmi posso portare sia video che audio tutto sull'hdmi (usando cosi l'audio della tv) o dovrei per forza usare l'uscita audio ottica e quindi accendere il sintoampli per sentire l'audio??
Grazie

Si, la dvi porta anche l'audio e notiziona: non devi comprare il cavo perchè è compreso nella scatola :P Funziona alla grande.
Ciauz

Problemi con i canali HD di sky con DM 800

Non riesco a vedere i canali HD di Sky con il DM 800

:( Ho provato con gli EDG di Nemesis ma i canali si aprono non compare piu il "TUNER FAILUR" ma si vede solo il segnale NEXT HD e poi non sono tutti i canali presenti ci manca Cinema HD

Chi mi sa aiutare !!!??

Grazie

domanda stupida... hai l'abbonamento a sky cinema? :D l'hd lo vedi solo se attivato e solo sui pacchetti che hai nell'abbonamento
ps. io ho una card 002 di sky... qualcuno sa dirmi se i canali li prenderei senza troppi problemi??
Grazie

Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
Se questo decoder desse la possibilità di uscire dall'uscita digitale (HDMI o DVI che sia) con il segnale video nativo basterebbe un solo cavo (HDMI oppure DVI) x trasportare allo scaler il segnale 576i x SD e 1080i x HD.

Da quello che ho letto in giro sull'uscita HDMI vengono upscalati i canali SD, pero' non ho esperienze dirette e vorrei evitare di spendere quasi 500 euro per fare una prova.

Si vedono bene anche gli SD... il decoder è basso... molto più piccolo di uno skyfobox...

Hai provato a lasciare su un canale HD per qualche minuto (dovrebbe aprirsi)... Al limite cambia settings (prova gli EDG).
Ciauz

qualche ...

danypd69 ha detto:
Da quello che ho letto in giro sull'uscita HDMI vengono upscalati i canali SD, pero'...cur.

... gentile possessore può dirci se è possibile far uscire da DVI il segnale video dei canali SD a 576i?
Oppure solo 576p come su tutti gli altri decoder?:(

Grazie.
acta.

Donric ha detto:
Non riesco a vedere i canali HD di Sky con il DM 800
Chi mi sa aiutare !!!??

Prova a rifare la scansione automatica, a me ha funzionato.

Se poi hai voglia carica la Nabilosat 0.2, è la più stabile.

Ciao

Actarusfleed ha detto:

Purtroppo attualmente non è supportato.

Actarusfleed ha detto:
... gentile possessore può dirci se è possibile far uscire da DVI il segnale video dei canali SD a 576i?
Oppure solo 576p come su tutti gli altri decoder?
Confermo che con l'ultima Nabilosat uscita ieri e' stata abilitata l'opzione 576i in uscita dalla presa DVI/HDMI.
Il mio processore la aggancia perfettamente(cosa che con il Clarke Tech 5000 HD combo non succedeva) anche se devo dire che non noto apprezzabili miglioramenti nell'immagine restituita (1920x1080p risoluzione nativa del mio pannello) rispetto a quella che avevo settando l'uscita in 1080i sui canali SD.
Finalmente inoltre posso affermare che non c'e' nessuna differenza evidente sulle immagini SD restituite dall'uscita DVI/HDMI rispetto a quelle restituite dalla scart in RGB!
Colori pieni e non piu' sbiaditi in HDMI come normalmente accadeva con altri decoder!
Questa la mia esperienza personale.

HI-NRG ha detto:
Confermo che con l'ultima Nabilosat uscita ieri e' stata abilitata l'opzione 576i in uscita dalla presa DVI/HDMI.

Penso che intedesse la possibilità di settare l'uscita su "originale", demandando al decoder l'impostazione adeguata.
Comunque si, l'ultima nabilosat ha la possibilità di switchare manualmente da 576i a 1080i.
Ciao

Ma 6 siciro ...

kenson ha detto:
Comunque si, l'ultima nabilosat ha la possibilità di switchare manualmente da 576i a 1080i.
Ciao

... che lo switch sia manuale?
Se sì è una vera c----a!

Se fosse così se imposto sulla DVI in uscita 576i vorrebbe dire che quando vado su un canale HD in uscita invece di avere un segnale 1080i avrei un downgrade @576i.
Assurdo.

Possibile che sia realmente così?

acta.

Utilizzo come Media Player

Scusate la domanda da totale inesperto, ma non so come reperire altrimenti queste informazioni:
- E' possibile usare il DM 800, oltre che come ricevitore satellitare, anche per riprodurre film, foto e musica? In particolare film AVI in formato H.264?
- Se sì, anche file .AVI memorizzati sull'HDD del decoder? O solo via LAN?

Grazie dell'attenzione

Mario