chiaro_scuro
New member
La sfacciataggine è che esco in digitale ma il mic entra in analogico. Dal che deduco che la scheda audio ha un uscita analogica peggiore del suo ingresso oppure che il processore (che parolone!!!) della scheda audio lavorando solo in ingresso riesce a dare risultare migliori.Se entri ed esci in digitale
EDIT del 07/04/2008: oppure che l'ingresso analogico del mio ampli multicanale sia di bassa qualità
Mi sono spiegato male: con il DRC la stabilità è ottima, la voce è ben centrata ma sembra che sia più larga rispetto a quei pochi momenti in cui con il sistema non corretto riesco a percepire la voce centrata (comunque sto parlando di finezze e per di più in un impianto collocato in un ambiente difficile dove sulla destra ho una parete e sulla sinistra no).Uno dei principali benefici di DRC é proprio un miglioramento della stabilità.
Dimenticavo: vedere il grafico a 1/3 d'ottava così dolcemente movimentato e plasmato sulla risposta che voglio io da una grande soddisfazione.
Io l'ho impostato così:ho 20Hz-30Hz a 0db (rispetto a 400Hz), da 30 a 40 salgo di 1db e resto stabile fino a 80Hz, da 80Hz a 160Hz ritorno a 0db e resto stabile fino a 600Hz (ho qualche dubbio sui 600Hz, forse dovrei iniziare a scendere prima), da 600Hz a 3000Hz scendo di 4db per poi risalire da 3000Hz a 20000Hz di 1db (ho chiuso più in fretta verso i 3000Hz perchè mi piace il suono caldo e per tenere a bada le voci squillanti, forse anche perchè abituato al vecchio modo di ascoltare, e poi ho rialzato un pelino ai 20000Hz perchè non ho l'età di mio figlio
Ciao.
Ultima modifica: