• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DRC e multichannel!

Michele Spinolo

New member
Oggi mi sono sparato il concerto di Sting "All this time" in 5.1 effettuando l'equalizzazione ambientale di tutti i canali con flitri FIR con correzione in fase e ampiezza (tipo TACT per intenderci, ma moooolto più avanzati) generati con DRC.

Che dire: una libidine!:cool:

Michele Spinolo ha scritto:
Oggi mi sono sparato il concerto di Sting "All this time" in 5.1 effettuando l'equalizzazione ambientale di tutti i canali con flitri FIR con correzione in fase e ampiezza (tipo TACT per intenderci, ma moooolto più avanzati) generati con DRC.

Che dire: una libidine!:cool:

Azz....
ma che significa????

Spiega anche agli ignorantoni come me!!!;)

Re: Re: DRC e multichannel!

ADUWIND ha scritto:
Azz....
ma che significa????

Spiega anche agli ignorantoni come me!!!;)

al volo perchè mi aspetta la 2° parte del concerto!;)

In pratica prelevo 3 uscite s/pdif stero dall'HTPC, le mando ad un altro PC che effettua l'equalizzazione ambientale in questo modo con DRC e ascolto il risultato guardandomi il video con TT e ffdshow attivo!:D

Microfast ha scritto:
Bene, ma non ho ancora capito se hai il sub o meno .............

Saluti
Marco

no, reindirizzo il canale sub ai frontali, mentre il bass management è fatto a 80Hz per centrale e surround da TT2;)

Quando potrò permettermi un Velodyne penserò al sub!:)

Re: Re: Re: DRC e multichannel!

al volo perchè mi aspetta la 2° parte del concerto!;)

In pratica prelevo 3 uscite s/pdif stero dall'HTPC, le mando ad un altro PC che effettua l'equalizzazione ambientale in questo modo con DRC e ascolto il risultato guardandomi il video con TT e ffdshow attivo!:D

In che modo riesci ad uscire con 3 SPDIF dall'HTPC?

Saluti

Giuseppe

Microfast ha scritto:
Ma simuli tutto, grafici, sub ............... :D

Saluti
Marco

beh dai 2 woofer da 38cm in configurazione isobarica per diffusore il loro lavoro lo faranno no?:cool:

Non saranno il massimo ma preferisco aspettare e fare, quando potrò permettermelo, l'acquisto definitivo.

beh dai 2 woofer da 38cm in configurazione isobarica per diffusore il loro lavoro lo faranno no?:cool:

Non saranno il massimo ma preferisco aspettare e fare, quando potrò permettermelo, l'acquisto definitivo.

Non lo metto in dubbio, ma non e' una configurazione 5.1 ......

Guarda caso manca quello che piu' mi preoccupa e che andrebbe testato.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

invece di proporre ad altri di regalare, regalami un DD e faccio tutte le prove che vuoi!:D

invece di proporre ad altri di regalare, regalami un DD e faccio tutte le prove che vuoi!:D

Ti avevo proposto il mio B&W ASW850 a 220 euro !
Non hai approfittato !

Ciao
MASSIMO

Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

imho è più dura dividendo il sub su due canali come sto facendo ora!
Si rischiano cancellazioni dovute a diverse sorgenti che emettono magari con fase diversa, ecc...

Invece guarda qui come le cose vanno piuttosto bene:

confr_fasi_eq_lr.jpg

imho è più dura dividendo il sub su due canali come sto facendo ora!
Si rischiano cancellazioni dovute a diverse sorgenti che emettono magari con fase diversa, ecc...

Invece guarda qui come le cose vanno piuttosto bene:

confr_fasi_eq_lr.jpg

Quello che mi preoccupa e' la continuita' di emissione tra il sub discreto con gli altri diffusori.

Posta una misurazione del surround sinistro + l'emissione in bassa frequenza dalle frontali per esempio, che potrebbe gia' essere significativo, magari anche il 3D decay .......

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: DRC e multichannel!

Microfast ha scritto:
Dal connettore ausiliario della Creative Audigy2.

Saluti
Marco

Scusa, non possiedo l'Audigy2 e non capisco di quale connettore ausiliario parli...

Saluti

Giuseppe

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DRC e multichannel!

Microfast ha scritto:
E' un connettore sulla scheda audio, normalmente non utilizzato.

Saluti
Marco

Ho scaricato una foto dell'Audigy2ZS, il connettore è per caso quello posto in verticale sull'estrema destra, avente alla base le scritte AD EXT SPDIF IO ? Avresti per caso anche la piedinatura?

Grazie

Giuseppe