Dove comprate i vinili?

Marlenio

New member
Da grande appassionato del "discone nero" :D , sono sempre a caccia di negozi fisici ed online dove trovare pezzi interessanti, anche usati, purchè in ottime condizioni.

Mi chiedevo se poteva essere interessante aprire un 3D sui vari negozi italiani e non, esclusa la baia, dove si possono trovare cose interessanti.

Inizio io: a Roma c'è Transmission a S.Lorenzo, che ha una vasta scelta e usato in eccellenti condizioni. Sempre a Roma, si trovano cose interessanti anche da Pink Moon, in zona piazzale della Radio. Entrambi i negozi permettono anche l'acquisto on-line.

Roma

Cinecittà 2 centro commerciale,al secondo piano c'è un negozio di dichi con amplia scelta vinili anche 200gr jappo..............;)

Ottima informazione,Marlenio.In effetti mi ricordavo di qualcosa del genere in zona S.Lorenzo,ma non rammentavo nome e strada...

GIANGI67 ha detto:
Ottima informazione,Marlenio.In effetti mi ricordavo di qualcosa del genere in zona S.Lorenzo,ma non rammentavo nome e strada...

Ci sono stato proprio questa mattina, e non volevo più uscire. Il fascino del vinile è insuperabile. :D

A S.Lorenzo c'era anche Disfunzioni musicali, che purtroppo però ha chiuso. :(

Ultima modifica:
trovare buoni vinili nel sud pontino (GAETA)

a Gaeta (LT) c'è un negozio molto carino che ha aperto da pochissimo: LE EMOZIONI del CINEMA, che peraltro è rivenditore ufficiale Audiogamma. Ci sono stato, ed ha degli ottimi vinili. il prezzo (usato) varia dai 5 ai 15 euro a disco. Predilige il rock, ma ha anche buone incisioni jazz (PABLO RECORDS). In negozio ha anche diversi giradischi pro-ject. saluti e buona musica!

Ho trovato un altro posto molto interessante: ai Granai di Roma 70, al piano superiore vicino all'edicola c'è un negozio di strumenti musicali e dischi. Dalle vetrine si penserebbe che venda solo CD, invece entrando e andando in fondo ci sono parecchi vinili, con incisioni anche piuttosto rare ed interessanti. Ha anche un catalogo online fornitissimo, e fa spesso offerte speciali. Si chiama Vinyl Strike.

Ultima modifica:
DUNQUE...mi sono affacciato da poco al mondo Analogico , e i miei primi VINILI li ho acquistati
- in giro per Ebay
-fiere della musica
-nella famosa catena Mediaworld
-ultimamente in AMERICA
- da Saturn Colonia in Germania.

Visto che cerco tutte edizione Strane, gli unici posti dove si trovano sono solo quelli,

Ho visto che qualcosa si stà muovendo anche da Nannucci...
Mi è stato anche riferito la DIMAR di RIMINI, ma non ci sono mai stato.
Vorrei segnalarvi che c'è un negozietto al centro di Macerata , il famoso Mario ( il negozio mi pare si chiami MECCA SHOP ,m anon ricordo come ci si arriva)

max996

Rock Bottom Records in via degli alfani a firenze. Per capire la portata del loro magazzino date un'occhiata al sito internet. E poi i titolari sono dei veri appassionati...

a milano e su internet massivemusicstore propone un interessante vendita di vinile usato e spesso ancora incellofanato o di ottima qualità.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Marlenio ha detto:
Da grande appassionato del "discone nero" :D , sono sempre a caccia di negozi fisici ed online dove trovare pezzi interessanti, anche usati, purchè in ottime condizioni.
.............................

Conosci questo ?: http://www.lavendettadeldisconero.it/html/homex.htm

E' un negozio fisico (non online), trovi cose particolari nuove e usate.
Tutti i generi, poca classica pero'.
Nel '97 ero andato con Morsiani (che mi aveva consigliato il negozio), ai tempi non erano esosi e non credo lo siano diventati.

Poi c'era un piccolo negozio in zona navigli a Milano (non il discomane che ora vende Lp usati a prezzi da gioielleria) dove avevo trovato gli Lp dell'etichetta Right Tempo che aveva ristampato in vinile le colonne sonore dei B-Movies italiani degli anni '70(pero' composti e diretti anche da P.Umiliani).
Non ricordo piu' come si chiama, pero' so come arrivarci.
Domani vado in ricognizione ...:D, speriamo ci sia ancora (e sopratutto venda ancora vinile).

Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).

In piazza del Duomo: da Ricordi poca roba, di piu' da Mondadori (anche i grandi RCA/LSC, Decca e Mercury per la classica, discreta scelta anche di Jazz).

Ciao
Enrico

LongJohn ha detto:

Sì sì. :)

LongJohn ha detto:
Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).

Io ordino spesso su www.eil.com: prezzi ottimi e vinili in condizioni eccellenti. A volte (spesso) si trovano pezzi molto rari che ain altri posti costerebbero più del doppio.