• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dove comprate i vinili?

Marlenio

New member
Da grande appassionato del "discone nero" :D , sono sempre a caccia di negozi fisici ed online dove trovare pezzi interessanti, anche usati, purchè in ottime condizioni.

Mi chiedevo se poteva essere interessante aprire un 3D sui vari negozi italiani e non, esclusa la baia, dove si possono trovare cose interessanti.

Inizio io: a Roma c'è Transmission a S.Lorenzo, che ha una vasta scelta e usato in eccellenti condizioni. Sempre a Roma, si trovano cose interessanti anche da Pink Moon, in zona piazzale della Radio. Entrambi i negozi permettono anche l'acquisto on-line.

Roma

Cinecittà 2 centro commerciale,al secondo piano c'è un negozio di dichi con amplia scelta vinili anche 200gr jappo..............;)

Ottima informazione,Marlenio.In effetti mi ricordavo di qualcosa del genere in zona S.Lorenzo,ma non rammentavo nome e strada...

GIANGI67 ha detto:
Ottima informazione,Marlenio.In effetti mi ricordavo di qualcosa del genere in zona S.Lorenzo,ma non rammentavo nome e strada...

Ci sono stato proprio questa mattina, e non volevo più uscire. Il fascino del vinile è insuperabile. :D

A S.Lorenzo c'era anche Disfunzioni musicali, che purtroppo però ha chiuso. :(

Ultima modifica:
Disfunzioni musicali...ecco come si chiamava!!Ci comprai il decuplo live di Springsteen nel 1985!!

trovare buoni vinili nel sud pontino (GAETA)

a Gaeta (LT) c'è un negozio molto carino che ha aperto da pochissimo: LE EMOZIONI del CINEMA, che peraltro è rivenditore ufficiale Audiogamma. Ci sono stato, ed ha degli ottimi vinili. il prezzo (usato) varia dai 5 ai 15 euro a disco. Predilige il rock, ma ha anche buone incisioni jazz (PABLO RECORDS). In negozio ha anche diversi giradischi pro-ject. saluti e buona musica!

io ne ho presi anche su ebay...a volte non li paghi niente (ad esempio bob marley - rasta revolution 180gr poco più di 10 euro nuovo)

Ho trovato un altro posto molto interessante: ai Granai di Roma 70, al piano superiore vicino all'edicola c'è un negozio di strumenti musicali e dischi. Dalle vetrine si penserebbe che venda solo CD, invece entrando e andando in fondo ci sono parecchi vinili, con incisioni anche piuttosto rare ed interessanti. Ha anche un catalogo online fornitissimo, e fa spesso offerte speciali. Si chiama Vinyl Strike.

Ultima modifica:
DUNQUE...mi sono affacciato da poco al mondo Analogico , e i miei primi VINILI li ho acquistati
- in giro per Ebay
-fiere della musica
-nella famosa catena Mediaworld
-ultimamente in AMERICA
- da Saturn Colonia in Germania.

Visto che cerco tutte edizione Strane, gli unici posti dove si trovano sono solo quelli,

Ho visto che qualcosa si stà muovendo anche da Nannucci...
Mi è stato anche riferito la DIMAR di RIMINI, ma non ci sono mai stato.
Vorrei segnalarvi che c'è un negozietto al centro di Macerata , il famoso Mario ( il negozio mi pare si chiami MECCA SHOP ,m anon ricordo come ci si arriva)

max996

Rock Bottom Records in via degli alfani a firenze. Per capire la portata del loro magazzino date un'occhiata al sito internet. E poi i titolari sono dei veri appassionati...

a milano e su internet massivemusicstore propone un interessante vendita di vinile usato e spesso ancora incellofanato o di ottima qualità.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Marlenio ha detto:
Da grande appassionato del "discone nero" :D , sono sempre a caccia di negozi fisici ed online dove trovare pezzi interessanti, anche usati, purchè in ottime condizioni.
.............................

Conosci questo ?: http://www.lavendettadeldisconero.it/html/homex.htm

E' un negozio fisico (non online), trovi cose particolari nuove e usate.
Tutti i generi, poca classica pero'.
Nel '97 ero andato con Morsiani (che mi aveva consigliato il negozio), ai tempi non erano esosi e non credo lo siano diventati.

Poi c'era un piccolo negozio in zona navigli a Milano (non il discomane che ora vende Lp usati a prezzi da gioielleria) dove avevo trovato gli Lp dell'etichetta Right Tempo che aveva ristampato in vinile le colonne sonore dei B-Movies italiani degli anni '70(pero' composti e diretti anche da P.Umiliani).
Non ricordo piu' come si chiama, pero' so come arrivarci.
Domani vado in ricognizione ...:D, speriamo ci sia ancora (e sopratutto venda ancora vinile).

Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).

In piazza del Duomo: da Ricordi poca roba, di piu' da Mondadori (anche i grandi RCA/LSC, Decca e Mercury per la classica, discreta scelta anche di Jazz).

Ciao
Enrico

LongJohn ha detto:

Sì sì. :)

LongJohn ha detto:
Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).

Io ordino spesso su www.eil.com: prezzi ottimi e vinili in condizioni eccellenti. A volte (spesso) si trovano pezzi molto rari che ain altri posti costerebbero più del doppio.