• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Doraimon Theater

cavolo, sono bassine. ci batto la testa. le tue sono più alte mi sembra. io pensavo di metterle a 1,8 mt e inclinarle verso il basso. dici che è sbagliato?
 
ciao massimo, quando torni riceverai una brutta notizia

gira voce che l'exposure di tuo fratello ha surclassato in tutti i parametri il verdi 100 :)

è il momento buono x vendermelo hahahaah :))))
 
Stefano non ci pensare proprio.....è tornato all'ovile e con le CM è tornato a suonare alla grande. :D

Inoltre ti anticipo che è pronta una nuova modifica alla scheda Pre del Verdone che promette un salto di qualità di 2 categorie.
 
Ultima modifica:
Come diceva Bud Spencer in un noto film:"Mi appecorono alla bellezza" :D
Complimenti ovvi per la componentistica e anche per l'estetica (mia moglie ha visto le foto e forse forse c'e' speranza per un prossimo upgrade :cool: )
Domanda non per l'audiofilo, ma per "l'elettricista": dove passano i cavi dei surround? Certo sono nel muro, ma passano da una parete a quella opposta dal pavimento, dal soffitto, altro?
Scusa se puo' sembrare una domanda sciocca, ma dovro' ricreare una situazione quasi identica alla tua..

Grazie 1000
R
 
Grazie Roberto per i complimenti che fanno sempre piacere.
Ho cambiato un apio di volte arredamento anche io per assecondare più che altro il gusto estetico di mia moglie che non ama vedere cavi in giro per casa (e nel mio caso era una centrale elettrica :D ).

I cavi dei surround passano in una canalina nel muro fatta subito sopra il battiscopa mentre tutto il resto è nascosto dietro lo schienale del mobile porta elettroniche.
 
Leggendo il 3d ufficiale mi sembra di capire che dopo aver inserito l'antimode nella catena audio va rifatta la calibratura audyssey... ma lo si deve utilizzare per forza insieme all'audyssey?
 
Non per forza....se l'Audissey non lo usavi continuerai a non usarlo, l'importante è che dai 100hz in giù l'emissione sia equalizzata ;)
Io lo trovo comodo anche perchè così ho il sub contemporanemente collegato sia all'ampli 2ch che al sintoAV senza dover ogni volta attaccare e staccare il cavo come facevo prima.
 
Doraimon era un pò che non "curiosavo" il tuo impianto: Wow che cambiamento.
Sempre tutto molto ordinato e pulito....è sempre un piacere guardare ed ispirarsi.:D
Non posso che condividere la scelta di un AA per il 2ch, nero poi è bellissimo, come tutto il resto.
Per l'ascolto in 2.1 o 5.1, fai sempre il "stacca/tacca" dei cavi?
...mm...interessante l'EQ per il sub, visto anche la facile convivenza lo stereo e Ht.
By
 
Top