*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

luca67 ha scritto:
Ad Alberto
grazie delle gentili risposte

Tu dici:
Una lente wide angle in pratica (a parità di dimensione dello schermo) riduce la distanza di proiezione. O se vuoi vederla "a rovescio", non cambiano la tua distanza di proiezione aumenta la dimensione dello schermo.

Purtroppo ho fatto confusione co projection design.... la serie domino ha possibilità di predisporre wide lens e, nel caso, rimane, come per le ottiche normali, la possibilità di poter regolare l'ampiezza dell'immagine a parità di distanza di proiezione?

Cosa mi dici sul fatto che la visione sia stancante o meno (ovviamente secondo la tua esperienza)?

grazie:)

Nessun problema Luca ... ho avuto "un sospetto" quando ho letto la tua domanda! ;)

Con le lenti standard (le uniche possibili) il manuale dichiara una grandezza dello schermo da 50" a 250" di diagonale. Direi che una misura "media" (100" diagonal size) si raggiunge con una distanza di proiezione da 5 metri a 6,8 metri in base alla posizone dello zoom motorizzato.

Io non soffro del "famigerato" effetto arcobaleno, per cui posso confermarti che la visione prolingata di un DLP non mi porta nessun fastidio o sensazione di affaticamento. Però alla luce di quanto scritto sopra, non sono probabilmente un test affidabile. Sorry ;)

Mandi!

Alberto :cool:

gian de bit ha scritto:
Ciao Rino, quand'e' che ci organizziamo per una visita da te, sono ipercurioso di come si vede il 30 settato come DioSIM comanda :D

Sai mi frullano strane idee in testa ultimamente... ;) :D

PS: ma hai la versione H o solo DVI??

Ciao ;)

Come ti ha risposto Oscar_66, io ho un BG808...
La visita va bene comunque e siete sempre i benvenuti. A soli 3 minuti di macchina c'è Oscar_66 con il suo ottimo D30, ben tarato e con un'ottima catena video...

Che dire, i classici "Due Piccioni con una sola fava"... Non capita tutti giorni.

Rino

Re: Re: Re: X meteora:

gian de bit ha scritto:
Hai provato a fare prima un RESET del Domino, e riportarlo ai valori di fabbrica?? (anche se, quando ti upgradano il FW i valori si riportano in automatico di default ;) ), pero' tentar non nuoce.

Poi non usare il tasto auto, (quello ti funziona bene una volta che avrai trovato il giusto settings con il PS), piuttosto smanetta con il PStrip perche' anch'io all'inizio ho avuto enormi problemi per farlo agganciare ;)

ciao
gdb

ciao gian ti comunico che ci sono riuscito
Ho semplicemente cambiato release di PS da 3.54 alla 3.49.
colgo l'occasione per chiedere: l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.

grazie saluti

Re: Re: Re: Re: X meteora:

meteora ha scritto:
l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.

grazie saluti

Il bitstream audio passa attraverso il cavo IDE;)

oscar_66 ha scritto:
Ma Gianni ... :confused:

vero è che nè io nè Rino riportiamo in signature i nostri impianti, ma, dopo circa un anno di frequentazione del forum, dovresti aver "realizzato" che sono IO che ho il D30 e Rino, invece, che ha uno splendido quanto monumentale BG808 :) :) .

Ghh!.. Ghg!.. :p e' vero! Non so' perche' ma Vi ho uniti in matrimonio associandovi lo stesso VPR (D30) a tutti e due :D :D sorry! chiedo venia..

oscar_66 ha scritto:

Per la cronaca, il mio VPR è la versione liscia, avendolo acquistato immediatamente dopo la sua commercializzazione.

Anch'io del D20 ho la versione liscia, la mia curiosita' era nel vedere tarato bene in ambiente casalingo, un D30-H ma se ora mi dici che hai il liscio..... va bene lo stesso, xke' intanto mi faccio un idea della differenza tra 20 e 30, conoscendo ora bene il 20(liscio)+htpc, potro' fare un raffronto 30(liscio)+htpc ;), e poi ci si conosce... ;)

oscar_66 ha scritto:

Non siamo lontani, quindi, quando vuoi, fatti sentire.

Saluti Francesco.

Senz'altro! Ci si organizza un week-end, magari se ti va' con qualche amico Romano ;) mi organizzo e ti faccio sapere ;)

Grazie ;)
Gianni

rinorho ha scritto:
Come ti ha risposto Oscar_66, io ho un BG808...
La visita va bene comunque e siete sempre i benvenuti. A soli 3 minuti di macchina c'è Oscar_66 con il suo ottimo D30, ben tarato e con un'ottima catena video...

Che dire, i classici "Due Piccioni con una sola fava"... Non capita tutti giorni.

Rino

Eh eh... si ho risposto a Oscar ;)

Se vi veniamo a trovare, ovviamente passiamo prima da Oscar e poi da te :D :D la visione sequenziale di + VPR e' meglio farla verso l'alto ;)

Speriamo che verso l'alto del mio soffitto non mi ritrovo un bel giorno con qualche nuovo "lampadario" :D , la vita e' strana... ;)

PS: ci si organizza, work in progress ;)
Ciao
Gianni

Re: Re: Re: Re: X meteora:

meteora ha scritto:
ciao gian ti comunico che ci sono riuscito
Ho semplicemente cambiato release di PS da 3.54 alla 3.49.
colgo l'occasione per chiedere: l'uscita audio digitale del dvd esce tramite il cavo ide o bisogna collegare e dove lo spinottino piccolo digital audio del dvd rom.

grazie saluti

Sono contento che ci sei riuscito!

Allora dimmi la verita' ... ci sei rimasto con la lingua per terra quando hai agganciato 1:1 ?? :D

Visto che differenza ??? ;) Ora noti anche la marca del singolo specchietto :D :D

Ora metti in Pixel to Pixel e..... buone visioni ;)

PS: per l'audio ti ha risposto Erick81 ;)

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:

gian de bit ha scritto:
Sono contento che ci sei riuscito!

Allora dimmi la verita' ... ci sei rimasto con la lingua per terra quando hai agganciato 1:1 ?? :D

Visto che differenza ??? ;)

Ciao

Azz.... "meteora", di nome e di fatto :D :D

ciao:cool:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:

gian de bit ha scritto:
Azz.... "meteora", di nome e di fatto :D :D

ciao:cool:

scusami gian ma sono giorni che preso dal lavoro non sono riuscito nemmeno ad accendere il computer ne a controllare sel'audio digitale c'è. di sicuro ho constatato che ho problemi di blocco con theatertek.

saluti e a presto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X meteora:

meteora ha scritto:
scusami gian ma sono giorni che preso dal lavoro non sono riuscito nemmeno ad accendere il computer ne a controllare sel'audio digitale c'è. di sicuro ho constatato che ho problemi di blocco con theatertek.

saluti e a presto

No problem! ehi..tranquillo.. scherzavo ovviamente ;) ,questo deve essere cmq un luogo di svago,(almeno dovrebbe :p ) , pertanto nessuno ti sta' col fiato sul collo ;) :D
In quanto ai problemi di blocco con il TT stai chiedendo alla persona sbagliata :D :cool: :cool: :D ...I love ZP! ;)

Saluti
buggati:D

ango ha scritto:
Okkio erick,

Che dal Ninja, abbiamo guardato molto materiale NTSC a 60 Hz.
Il passaggio da 50 a 60 Hz, almeno per i miei occhi è risolutivo nella percezione dell'NARCObaleno

Ilario.

Dopo una seduta di visione più approfondita devo purtroppo confermare la mia arcobalenite, che è stata attenuata nella prima visione dalla presenza di materiale a 60Hz (la splendida installazione di Ninja docet):o :(
Nella visione de "Il Gladiatore" ho riscontrato un affaticamento via via crescente e poco rainbow, mentre con "Minority Report" (IMHO un disco che fa impazzire gli "acobalenari" come me), ho iniziato a vedere arcobaleno in maniera abbastanza evidente (ovviamente non in maniera tragica come con lo stesso titolo ed il NEC HT1000, credo fosse quello il modello, al TAV 2004);)
Affaticamento di visione anche con il SAT (SS2) ed il DTT, con il mio Hummy collegato al volo in S-Video ad una Cinergy 400.
Putroppo devo desistere dall'acquisto di questa splendida macchina che tante soddisfazioni ha dato e continua a dare ai suoi possessori:o
Cercherò a questo punto un LCD top:rolleyes: :confused:, o magari un D-ILA, vista l'incompatibilità dei 3occhi con il mio soggiorno, che possa traghettare le mie visioni fino ad un 3chip DMD (e a questo punto, data la qualità dei prodotti, ho capito che mi dovrò rivolgere ad un marchio del Nord-Est);):)
Grazie a tutti per i consigli, spero di ricambiare l'aiuto in futuro con qualche consiglio sull'HTPC, se ne avrete bisogno!!!

Ultima modifica:
erick81 ha scritto: ... Putroppo devo desistere dall'acquisto di questa splendida macchina che tante soddisfazioni ha dato e continua a dare ai suoi possessori
Un vero peccato :( .

Se dovessi fare un pensiero al D30 e non sei lontanissimo, fammi sapere, sarò felicissimo di ospitarti (un anno di visione, tanti amici e no arcobaleno:) .)

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
Un vero peccato :( .

Se dovessi fare un pensiero al D30 e non sei lontanissimo, fammi sapere, sarò felicissimo di ospitarti (un anno di visione, tanti amici e no arcobaleno:) .)

Saluti Francesco.

Già un peccato!! Cmq grazie per l'invito, abito un po' lontanuccio, magari con la bella stagione (ho praticamente tutti i week end occupati fino a primavera) ci faccio un pensiero!!
Purtroppo credo che i miei problemi di arcobalenite siano irrisolvibili, dato che, con materiale PAL, ho visto rainbow (al TAV) con quasi tutti i DLP che ho visionato (e dove non vedevo rain ero affaticato dalla visione dopo pochi minuti):(

Non ti abbattere dai ... chiedi al papi invece che le solite costruzioni ( :D:D ) che ti regali un 3 Chip DLP per Natale .. e vedrai che "l'arcobaleno sparisce" :p

Battute a parte, mi spiace Riccardo, un vero peccato!

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Non ti abbattere dai ... chiedi al papi invece che le solite costruzioni che ti regali un 3 Chip DLP per Natale .. e vedrai che "l'arcobaleno sparisce"

:D:D:D:D
Un vero peccato, hai ragione, anche per l'ottima qualità costruttiva della macchina in questione;)

P.S. Buon raduno per domenica!!!

erick81 ha scritto:
Dopo una seduta di visione più approfondita devo purtroppo confermare la mia arcobalenite,

cut....

Grazie a tutti per i consigli, spero di ricambiare l'aiuto in futuro con qualche consiglio sull'HTPC, se ne avrete bisogno!!!

Peccato Riccardo.

Lo stesso problema mio, e evidentemente io e te abbiamo la stessa soglia di arcobalenite.

Un consiglio ancora te lo dò, non perdere d'occhio i nuovi Pj, io seguo i dlp oramai da 3 anni e posso garantirti che migliorano di anno in anno sotto questo punto.

Resta da capire se per T.I. è soddisfacente il risultato ottenuto e quindi punteranno lo sviluppo nella direzione della profondità di colore, ( cosa che reputo probabile visto che la maggior parte del loro bacino e NTSC ) O se hanno voglia di implementare ancora velocità della CW di un 20% che a noi europei basterebbe a risolvere il problema arcobaleno.

Ilario.

è arrivaro il 20h... collegato in svideo con adattatore da 3 euro al decoder sat e..... è 3 ore che sto lì .... estasiato e ammirato ......

chissa' quando metto il collegamento digitale e il cinemateq....

grazie dei consigli che mi avete dato in questo forum...
veramente grazie:)

luca67 ha scritto:

chissa' quando metto il collegamento digitale e il cinemateq....

grazie dei consigli che mi avete dato in questo forum...
veramente grazie:)

Ecco quando arriva il POP facci sapere ;), aspettiamo recensione.

Hai un MP ;)

grazie
Gianni

Domino Mania

Salve a tutti i possessori di questa stupenda macchina.
Tra pochi giorni arrivera' a casa l' attesissimo Domino20H che entrera' nella catena seguente; Denon avc A1-se Chario Academy2, Phoenix, REference100 e Reference surround.Sorgente Sony Dvp-s7700 via component.
In seguito e qui domanda da rispondere per sfruttare a pieno le capacita' dell HDMI e senza inpelagarmi in soluzioni Htpc sarei propenso di affiancarci Denon 2910 o 3910 Hdmi-Hdmi..Consigliate
Come settaggi si ottiene map 1-1 pixel to Pixel?
Scusate l' ignoranza ma appena arriva voglio gia essere pronto con Know-how giusto per affrontare risoluzioni maggiori.
Saluti a tutti e nella febbrile attesa graditissimi consigli.
Fabrizio

non vedevo l'ora di scrivere anchio Domino20 nel piu' famoso forum a/v
che l' ho fatto dopo aver avuto conferma dell' ordine dello stesso ed ora nessuno di voi mi risponde.....
Dai che due righe non fanno male.
saluti