AlbertoPN
Active member
luca67 ha scritto:
Ad Alberto
grazie delle gentili risposte
Tu dici:
Una lente wide angle in pratica (a parità di dimensione dello schermo) riduce la distanza di proiezione. O se vuoi vederla "a rovescio", non cambiano la tua distanza di proiezione aumenta la dimensione dello schermo.
Purtroppo ho fatto confusione co projection design.... la serie domino ha possibilità di predisporre wide lens e, nel caso, rimane, come per le ottiche normali, la possibilità di poter regolare l'ampiezza dell'immagine a parità di distanza di proiezione?
Cosa mi dici sul fatto che la visione sia stancante o meno (ovviamente secondo la tua esperienza)?
grazie![]()
Nessun problema Luca ... ho avuto "un sospetto" quando ho letto la tua domanda!
Con le lenti standard (le uniche possibili) il manuale dichiara una grandezza dello schermo da 50" a 250" di diagonale. Direi che una misura "media" (100" diagonal size) si raggiunge con una distanza di proiezione da 5 metri a 6,8 metri in base alla posizone dello zoom motorizzato.
Io non soffro del "famigerato" effetto arcobaleno, per cui posso confermarti che la visione prolingata di un DLP non mi porta nessun fastidio o sensazione di affaticamento. Però alla luce di quanto scritto sopra, non sono probabilmente un test affidabile. Sorry
Mandi!
Alberto