Domino30H + Crystalio.
Innanzitutto grazie per i complimenti (che fanno sempre piacere) e per l'"accoglienza" nel club. Ho passato tutta la giornata di ieri ad installare il pupo a soffitto, a passare i cavi necessari, ed a fare le saldature del caso.
Infatti, dopo la brutta batosta del cavo DVI-HDMI che non trasporta 720p non mi era rimasto nient'altro da fare che passare tre coassiali per il component (anche se poi ne ho passato un quarto "che non si sa mai"). Oggi ho fatto un po' di prove con un lenzuolo steso alla meno peggio, catalizzando l'attenzione di tutta la famiglia che non ne voleva più che sapere di staccarsi dai divani e di farmi lavorare per prendere confidenza con la miriade di settaggi del crystalio..

Alla fine mi sono arreso anch'io alle immagini che ne venivano fuori (abbiamo visto spiderman 1): immagini assolutamente cinematografiche e neanche l'ombra di rainbow! E se solo penso che con lo schermo (dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni) la situazione non può che migliorare...
Gian, attualmente il crystalio è alimentato da un buon vecchio Pioneer 717 in RGBs; dovrò aspettare un congruo periodo di degenza del mio conto corrente prima di fare il passo successivo, anche perché ho preferito dirottare un po' di Euro per l'acquisto di un piccolo gruppo di continuità.
Ora stavo facendo un po' di prove di "interfacciamento" Crystalio/D30H; ho un piccolo problema di immagine quando cerco di pilotare il D30 a 50hz. In pratica le immagini risultano leggermente schiacciate (in altezza) rispetto all'immagine precisa che ne risulta a 60Hz. Per contro, l'immagine a 50hz è fluida rispetto ad alcune piccole scattosità dei 60hz (uso prevalentemente materiale PAL).
Non so ancora quali parametri del Crystalio settare per modificare la geometria; penso che sia come mettere mano ai parametri del power strip, ma purtroppo termini come "scan rate" o "front porch" mi sono del tutto sconosciuti. Credete che nella sezione "HTPC" del forum qualcuno mi possa aiutare?
A dopo, vado a fare un po' di prove...