*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

VI CHIEDO ALCUNE INFORMAZIONI :
IL NUOVO DOMINO 20H HA IN DOTAZIONE IL CAVO DIGITALE MI (DVI )?
O DEVE ESSERE ACQUISTATO A PARTE?
HO NOTATO CHE HA UN CONNETTORE PROPRIETARIO SUL RETRO.

SAPETE IL PREZZO DI LISTINO DEL 20H
E DEL 20 NORMALE? (SEMBRA CHE CI SIA STATO UN SOSTANZIALE DIMINUZIONE DEL LISTINO SUL DOMINO DA MARZO 2004)

E POI QUALI SONO LE REALI DIFFERENZE TRA IL 20 H E IL 20 NORMALE?

GRAZIE PER CHE VORRA' RISPONDERMI

CIAO, CUZZOLIN

Re: domino 20

alex19 ha scritto:
ciao gian ,
concordo con te che con una sorgete otttimizzata non si avvertono problemi rilevanti, l'unica differenza è nella compattezza dell'immagine più si usa lo zoom e più si nota.
Ti volevo segnalare che il software per la mappatura 1/1 con htpc è quasi pronto, è in fase di test.

Se vuoi provare una taratura che ho provato con dritte di A. Manuti, sempre per il domino20 con un htpc p4 con theatertek e scheda radeon 9800 pro è la seguente:

Luminosità 62
contrasto 62
filtri 4

gamma film

colore b -12 g -10 r. +20

Grazie Alex per le dritte!!

Appena mi arriva la bestiolina htpc nuovo, provero', ma non e' troppo il contrasto a 62 ??? Con il mio PC attuale quando sto' a 53 gia' basta e avanza, dai 55 in su' mi si cominciano a vedere troppe solarizzazioni sui chiari dei visi e nelle zone bianche accese... :rolleyes:

Gia' sto' godendo invece della bella notizia mappatura 1:1 !! Slurrp! ..ma di che SW trattasi?? E' un Upgrade del FW, o e' un SW gestibile da htpc??

Grazie delle info ;)

most01 ha scritto:
Chi è così buono che mi consiglia qualche HTPC grazie adriano

Most c'e' una intera sezione del forum alla voce HTPC, ci sono tante info su tutto quello che cerchi, scusami senno' andiamo O.T.

PS: io ho un Kanam HT-200 Gold con ripieno di....

POTENZA!!! :D :D ..ma non serve tanta potenza in realta'per un htpc, ma io ho voluto esagerare per avere una macchina che mi duri piu' nel tempo... in vista anche di un eventuale HDTV... mettendoci un bel processore da 3.06 Ghz

Ciao ;)

Ciao Cuzzolin

Prima di tutto un consiglio: scrivi i post in minuscolo, il maiuscolo non è ben gradito dal forum, equivale ad un annuncio urlato.

Ti posso dare alcune informazioni: il prezzo di listino del Domino 20 semplice è 5400.00 euro, mentre la versione con presa HDMI (che comprende la DVI) costa 180.00 euro in più.
Anche in prospettiva futura, sono soldi spesi bene.
Tieni conto comunque che in realtà si pagano un bel pò meno!!

Maurizio

domino20

ciao,gian con la configurazione che ti ho detto radeon - theater etc., prova il contrasto a 62 con il resto.... colore....; comunque non sempre le macchine reagiscono allo stesso modo, a riguardo il software la gentilissima persona della sim2 mi ha detto che dopo averlo scaricato, ognuno dei doministi, con un cavo di prolunga pin a pin con la porta predisposta possono, accendendo il proiettore in off - on (no lampada) facendo partire poi il soft. dal pc aggiornarlo da soli (in campana alla luce di casa che assolutamente non deve andare via, quindi spegnere scaldabagni etc.) ma il tecnico sim2 mi consigliava di portare il vpr presso uno dei loro sevice (a Roma ne trovi tre) se vuoi mandami una e-mail in privato e ti dico quali sono.
ciao Alex

Re: domino20

alex19 ha scritto:
ciao,gian con la configurazione che ti ho detto radeon - theater etc., prova il contrasto a 62 con il resto.... colore....; comunque non sempre le macchine reagiscono allo stesso modo, a riguardo il software la gentilissima persona della sim2 mi ha detto che dopo averlo scaricato, ognuno dei doministi, con un cavo di prolunga pin a pin con la porta predisposta possono, accendendo il proiettore in off - on (no lampada) facendo partire poi il soft. dal pc aggiornarlo da soli (in campana alla luce di casa che assolutamente non deve andare via, quindi spegnere scaldabagni etc.) ma il tecnico sim2 mi consigliava di portare il vpr presso uno dei loro sevice (a Roma ne trovi tre) se vuoi mandami una e-mail in privato e ti dico quali sono.
ciao Alex

Vabbe' ho capito, trattasi di un Upgrade del FirmWare:

- da dove lo scarico, dal loro sito??
- che versione e'?

Per Ora grazie, ora faccio un giro sul sito SIM e guardo se riesco a trovare qualcosa, casomai ti mando e-mail.

grazie;)

hdmi

cari doministi visto che siamo gia in possesso del mitico vpr,sarà
possibile anche per noi oltre ad aggiornare il software mettere la presa HDMI dai tecnici sim ovviamente.
se così fosse sarebbe magnifico cosa ne pensate voi?;) :eek:

tarature

:) cari amici io non posseggo l'htpc ma ho un lettore che sulla prova
il buon manuti l'ha soprannominato sua maestà: ovvero toshiba audiovideo sd 900e dal peso di 12 kg. ovviamente utilizzo le component interlacciate :( in attesa dell'agg.al pal prog.e lascio fare al farouja la rimappatura del chip.
per quanto riguarda i settaggi sono riuscito a trovare l'ottimo compromesso con l'optimizer thx di star wars:
con.44 lum.71 col.55 sharp.0 gamma film filtro 4 e temp.colore media.
portando il contr. oltre l'effetto white crusching la fa da padrone
le solarizzazioni sono presenti e la definizione dei particolari
va a farsi benedire.vorrei che voi possessori dell'htpc fareste delle prove.;)

Sono stato da un amico che possiede il Domino 20 e ho riscontrato che alcuni minuti dopo l'accensione non avverto nessuna diminuzione di rumorosita'.

eppure su questo forum molti dicono che dopo quanche minuto la rumorosita' diminuisce in maniera avvertibile.

l'abbiamo provato sia in S-VHS che con il PC.

altra domanda : a quanto si puo' comperare oggi il Domino 20
visto che e' appena uscito il Domino 20H ?

Ciao a tutti , Cuzzolin

cuzzolin ha scritto:
altra domanda : a quanto si puo' comperare oggi il Domino 20
visto che e' appena uscito il Domino 20H ?

Ciao a tutti , Cuzzolin
Considerando l'aumento di listino di 180 euro per l'Hdmi, non credo che ci sarà a breve una svalutazione del normale. Infatti la Sim2 lo terrà comunque in produzione.
In realtà non a tutti potrà interessare l'ingresso digitale, e quindi potranno risparmiare qualcosina

Ciao
Maurizio

cuzzolin ha scritto:Sono stato da un amico che possiede il Domino 20 e ho riscontrato che alcuni minuti dopo l'accensione non avverto nessuna diminuzione di rumorosita'. eppure su questo forum molti dicono che dopo quanche minuto la rumorosita' diminuisce in maniera avvertibile. l'abbiamo provato sia in S-VHS che con il PC. altra domanda : a quanto si puo' comperare oggi il Domino 20 visto che e' appena uscito il Domino 20H ?
Confermo, come già scritto altrove, che nel mio D30, dopo meno di 2' dall'accensione, il livello di rumore si abbatte notevolmente, diventando quasi inudibile durante la normale visione del film.

Per il prezzo, vi posso dire che il rivenditore che mi ha venduto il D30 a novembre 2003, adesso sta vendendo il D20 a 4.500 € e sono convinto che, con un pò di trattativa, il prezzo potrebbe anche scendere di qualcosina.

Saluti Francesco.

domino d20 forum

Salve mi associo anche io al forum avevo un sim2 ht200dm e sono passato al domino 20 appena lo visto in funzione. Rispetto al primo il d20 è meno rumoroso, anche se lo rimane, molto meglio tutto il resto, tranne per il tasto magico che non c'è più.
............. si il Tasto magico >.< che permette di ingrandire al massimo l'immagine, ottima per navigare in internet.

Che risoluzione e frequenza usate??

domino forum club

Salve mi associo anche io al forum avevo un sim2 ht200dm e sono passato al domino 20 appena lo visto in funzione. Rispetto al primo il d20 è meno rumoroso, anche se lo rimane, molto meglio tutto il resto, tranne per il tasto magico che non c'è più.
............. si il Tasto magico >.< che permette di ingrandire al massimo l'immagine, ottima per navigare in internet.

Re: domino forum club

emorante ha scritto:

Ciiaoo!! Complimentoni per l'UpGrade all'ottimo D20!! :) benvenuto nel forum dei doministi :D

Allora io uso come refresh :

con HTPC mi piace tra i 75 Hz e 100 con risoluzione a seconda di cosa ci vedo:

con DVD: PowerStrip 720 x 576 (aspettando il nuovo FW mappatura 1:1)

con SAT te lo sapro' dire tra una settimana dato che non mi hanno dato ancora il nuovo htpc completo di scheda Hauppage Nexsus-s ;)

CiauXX:cool:

Re: domino forum club

emorante ha scritto:

Quella era una peculiarità del DM (=Dual mode), un proiettore che disponeva della modalità 16:9 (con pannello 848x480) e 4:3 (pannello 800X600). Se è vero che presto però uscira il firmware che mappa esattamente il 1024x576 dovresti essere in grado di visualizzare perfettamente l'immagine da PC anche con il D20 e a quel punto non dovresti più rimpiangere il DM...

notizie da Sim2

Considerando l'aumento di listino di 180 euro per l'Hdmi, non credo che ci sarà a breve una svalutazione del normale. Infatti la Sim2 lo terrà comunque in produzione.

In realtà in Sim2 mi hanno detto che il modello non HDMI sarà presto oggetto di offerta (e quindi di tenere gli occhi aperti).
Inoltre, anche se attualmente non sanno quando e a che prezzo, mi hanno anche detto che sarà possibile l'upgrade.
Domino, aspettami che arrivo!!!!!
Piuttosto mauper, mi fai sapere che prezzo hai spuntato (ti ho scritto anche un PM ma non mi hai risposto.
ciao a tutti

un aiuto da voi già doministi

Sto preparando la stanza per ricevere il Domino, ieri ho tirato i cavi di alimentazione ed ora devo tirare quelli di segnale: il vga lo dovrei prendere da uno di voi...;) , il component me lo devo far fare: me ne servono almeno 13 metri, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ne usa di così lunghi e se col Domino vanno bene.
Ovviamente marche, modelli e prezzi sono i benvenuti (magari in PM).
Ragazzi, datemi una mano che voglio allestirla per bene 'sta saletta!!!:cool:
ciao e grazie

Domino forum club

Nel forun c'è qualcuno che elogia sua maesta il toshisa sd900, per carita e tra i migliori dvd video ed è eccezionale, prove alla mano, per l'audio, ma!!

Non puo reggere il confronto con un HTPC e per la parte audio... io dopo 12 anni ho rispolverato un vecchio cambridge cd3 gli ho sostituito gli operazionali e messo il clock di Guido Tent semplicemente fantastico e per certi aspetti meglio del toshiba anch'esso modificato.

Il Domino ha una lente, ahime, piu corta del sim 200dm il deinterlacciatore è ottimo, in s-video ( 10 mt ) il goldbox presenta una qualità simile alla scheda pc-SAT.