*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Re: Re: Re: Grande Alberto!

gian de bit ha scritto:
Allright!!! Perfetto...mi hai levato anche il dubbio che i difetti visti a 60Hz, siano implicabili ad una qualche reiezione... fiuu!! almeno il cavo (IXOS in questo caso) e' a posto!!

Detto cio' provo a spiegarmi meglio su quel che succede mettendo a 60Hz.. a differenza di quando setto a 75:

Se entro nel VPR a 60Hz vedo delle bande trasversali lungo tutta la "diagonale" dello schermo che scorrono come se appunto la corrente creerebbe interferenze, ma da quello che mi hai spiegato e' logico a sto' punto che non si tratta di reiezione, ma allora cos'e'?? Ripeto, fino ai 60Hz a salire vedo queste bande messe in "diagonale" su tuttta la superficie proiettata, mentre settando dai 75Hz in su non le vedo piu' :eek: ...aiuto!

Grazie:)

Uhmmm ... prova ad entrare a 1280x720 60 Hz e dimmi se le vedi ancora, oppure peggiora la situazione ?
Poi prova a 1280x720 a 48Hz (limite inferiore del PW) e dimmi lo stesso per piacere cosa noti.

Grazie ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

gian de bit ha scritto:
Ciao Gianni carissimo...

Allora daccordo su cio' che dici ma allora anche a te chiedo cio' che ho postato appena qui sopra ad Alberto, perche' secondo te vedo quelle bande a 60Hz e da 75 in su spariscono???

Zitto e fai le prove !!! :D :D :D :D

;)

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

AlbertoPN ha scritto:
Zitto e fai le prove !!! :D :D

;)

Mandi!

eh eh eh!! .... allora vado.. ma x mettere a 48Hz mi serve per forza il PStrip! e ora non ce l'ho.. :(

Comunque il TEST 1280x720 60Hz gia' l'ho fatto e i disturbi rimangono uguali uguali..
:(

Ora vedo di ritrovare il PStrip sull'altro PC e vedo se riesco a provare col 48Hz..

PS: Ma perche' a 48Hz?? :rolleyes:

Appena fatto faccio sapere... grazie

Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

gian de bit ha scritto:
Ciao Gianni carissimo...

Allora daccordo su cio' che dici ma allora anche a te chiedo cio' che ho postato appena qui sopra ad Alberto, perche' secondo te vedo quelle bande a 60Hz e da 75 in su spariscono???

Grazie ciao ;)

non saprei, pero' dopo le ulteriori prove di rito forse potresti provare a cambiare la posizione del cavo... boh! altrimenti potresti cambiare completamente catena video portandolo, ad es., da me...
:p

Re: Re: X AlbertoPN

AlbertoPN ha scritto:
Ciao Gian

Quindi non confonderti Gian. Il PW interno NON accetta Vf > 60 Hz.
Fattene una ragione!

Mandi!

Alberto

:( :( Comunque mi sento come il bimbo che ha appena scoperto che Babbo Natale non ESISTE!!!! :(

...:D :D Grazie Alberto! Almeno il gusto di crederci potevi lasciarmelo :D :D

eh eh vado a fare i compiti..

Re: Re: Re: Re: Re: X AlbertoPN

giapao ha scritto:
non saprei, pero' dopo le ulteriori prove di rito forse potresti provare a cambiare la posizione del cavo... boh! altrimenti potresti cambiare completamente catena video portandolo, ad es., da me...
:p

Ciao Gianni caro,

Per una sessione di prove a casa tua con la tua catena video... penso che si possa anche fare...
Che catena mi proponi??? :)

Tu ci metti la catena... ed io... la "bicicletta" :D :D

ciao

e quale formate utilizzate

il domino rispetto al ht200dm ha un ottica più stretta quindi sia per internet e sia per avere una base almeno di 1.8mt uso il formato anamorfico. Voi quale usate, pixel to pixel, o altro?

la configurazione migliore la ottengo con powerstrip 1024x768 50hz e TT con ffdshow con resize a 1280x720 senza modificare aspetto originale.
.

risoluzione

x emorante visto che hai anche sua maestà ovvero sd 900 e che differenza c'è con l'htpc ? a detta di manuti il nostro lettore è uno
dei migliori insieme al vecchio denon 5000. facendo lavorare lo stesso in interlacciato e lasciar fare tutto al farouja all'interno del vpr che differenze noti a confronto dell'htpc ?
GH.

:)

sd900 e htpc

Io non uso più il toshiba da mesi, ogni tanto faccio un confronto con l'HTPC e purtroppo perde dannatamente, su tutti i fronti.
I colori, con l' HTPC sono più saturi, non ci solo solarizzazioni, il dettaglio e superiore detto anche e dai miei familiari, certo l'audio perde un pò ma siccome sono traccie compresse la differenza è minima.

Comunque è vero il toshiba è un ottima apparecchiatura io lo aperto più volte e ti posso dire che è costruito allo stato dell'arte.

p.s. sto ammattendo faccio il confronto di visione tra goldbox e domino utilizzando una volta l's-video e una volta rgbs è possibile che le differenze sono minime. Dipende dal DCDi Faroudja?

Re: risoluzione

greenhornet ha scritto:
x emorante visto che hai anche sua maestà ovvero sd 900 e che differenza c'è con l'htpc ? a detta di manuti il nostro lettore è uno
dei migliori insieme al vecchio denon 5000. facendo lavorare lo stesso in interlacciato e lasciar fare tutto al farouja all'interno del vpr che differenze noti a confronto dell'htpc ?
GH.

:)

eh eh..Umberto caro, ti invito a casa mia per una sessione di prove con HTPC... ti si apriranno mondi nuovi :) ti metto un dvd che conosci molto bene e ti sembrera' che abbia cambiato vpr, te lo garantisco che se vedrai come si vede da htpc + ffdshow + TheaterTek -->> Domino 20, non si torna piu' indietro... a meno che non ti fai la catena:
DVD Player (buono) -> iSCAN HD -> VPR, ma in questo caso il DVD sorgente conta tantissimo, catena provata a casa mia l'altra sera, ma avendo io il Sony DVP-900 la catena muore ancor prima di entrare nell'iSCAN :( avendo il player un DAC video a 10bit, mentre a casa di un amico del Forum (Jacopo) abbiamo provato l'iscan HD con un Sony DVP-9000 DAC video 12 bit, e in quel caso abbiamo notato che compete abbastanza alla pari con un htpc.

ciao

Re: e quale formate utilizzate

emorante ha scritto:
il domino rispetto al ht200dm ha un ottica più stretta quindi sia per internet e sia per avere una base almeno di 1.8mt uso il formato anamorfico. Voi quale usate, pixel to pixel, o altro?

la configurazione migliore la ottengo con powerstrip 1024x768 50hz e TT con ffdshow con resize a 1280x720 senza modificare aspetto originale.
.

Ciao

CONFERMO in pieno... anche io uso 1280x720 resize in ffdshow, a 60Hz di refresh, con la modalita'video "pixel to pixel" per bypassare lo scaler del Domino.

PS: per tutti i doministi, ho provato a settare i colori con il parametro "personalizzato" seguendo la prova del domino 20 che ha fatto Emidio sul numero di DVHT di febbraio, be' debbo dire NIENTE MALE!!!! Provate e dite che ne pensate... ma sopratutto state a guardare un film con questi settaggi per un 10 minuti e poi ritornate alle modalita' colore impostate dalla fabbrica "bassa" "media" "alta" , ne uscira' che quelle modalita' sono tutte e tre inutilizzabili, sono teerribilmente affette da dominanti verdi la "bassa" dominanti blu la "media" mentre quella "alta" e' quella che si salva piu' di tutte ma alla lunga anch'essa affaticante con bianchi troppo sparati e non veritieri.

I settaggi dei tre colori in "personalizzata" sono:

- ROSSO: +14
- VERDE: -12
- BLU: -22

Doministi provate e fatemi sapere...

ciao ;)

Re: Re: e quale formate utilizzate

gian de bit ha scritto:
Ciao

CONFERMO in pieno... anche io uso 1280x720 resize in ffdshow, a 60Hz di refresh, con la modalita'video "pixel to pixel" per bypassare lo scaler del Domino.

Forse ricordo male...ma tu hai un Domino 20 vero ?
Se ricordo bene..mi spieghi come fai a bypassare lo scaler ? :eek:

Ciao
Renato

Re: Re: Re: e quale formate utilizzate

renea ha scritto:
Forse ricordo male...ma tu hai un Domino 20 vero ?
Se ricordo bene..mi spieghi come fai a bypassare lo scaler ? :eek:

Ciao
Renato

Modalita' "Pixel to Pixel" facendo riscalare da ffdshow, perche'?? Mi stai dicendo che anche con "pixel to pixel" entra in gioco il "Pixel Works" ??? :eek: io sapevo di no... mah!

Ciao:cool:

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate

gian de bit ha scritto:
Modalita' "Pixel to Pixel" facendo riscalare da ffdshow, perche'?? Mi stai dicendo che anche con "pixel to pixel" entra in gioco il "Pixel Works" ??? :eek: io sapevo di no... mah!

Ciao:cool:

Ciao gian, scusa ma non avevo completamente visto la risposta.
Il pixelworks non può essere bypassato poichè non entri alla risoluzione della matrice del Domino.
La modalità pixel to pixel non implica il bypass dello scaler perchè il segnale che arriva al proiettore è 1280x720 e viene riscalato a 1024x576 del chip in oggetto.
Pixel to pixel è una modalità di visualizzazione del segnale in uscita analogamente a normale,anamorfico,panoramico,etc..
La differenza è che viene visualizzata, nel tuo caso, una porzione dell'immagine in ingresso ma il pixelworks non viene bypassato.

Ciao
Renato

Re: Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate

renea ha scritto:
Ciao gian, scusa ma non avevo completamente visto la risposta.
Il pixelworks non può essere bypassato poichè non entri alla risoluzione della matrice del Domino.
La modalità pixel to pixel non implica il bypass dello scaler perchè il segnale che arriva al proiettore è 1280x720 e viene riscalato a 1024x576 del chip in oggetto.
Pixel to pixel è una modalità di visualizzazione del segnale in uscita analogamente a normale,anamorfico,panoramico,etc..
La differenza è che viene visualizzata, nel tuo caso, una porzione dell'immagine in ingresso ma il pixelworks non viene bypassato.

Ciao
Renato

Ciao Renato, scuse di che, ma figurati....succede di non vedere una risposta..

Grazie anzitutto del chiarimento,

ma allora la domanda nasce spontanea, per mappare 1:1 REALI questo benedetto D20 bisogna a tutti i costi aspettare il nuovo FW???
Cioe' neanche facendo fare il resize a ffdshow con 1024x576 e mettendo in pixel to pixel riesco a mappare 1:1???

Altra domanda che nasce spontanea:

Ma allora alla luce di queste "belle" cosucce, mi spiegate voi tutti doministi, a che ci serve l'HTPC???

...Sob! :( ...e ancora Sob! :rolleyes:

Grazie Renato

Ultima modifica:
Acquisto Domino 20

Dopo tanti mesi a girare nel forum finalmente ho deciso di orientarmi verso il D20 senza attacco hdmi.

Visto che la spesa è importante volevo chiedervi se qualcuno di voi si è pentito di questo prj.

Grazie
Ciao
Altin

Re: Re: Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate

gian de bit ha scritto:
ma allora la domanda nasce spontanea, per mappare 1:1 REALI questo benedetto D20 bisogna a tutti i costi aspettare il nuovo FW???
Cioe' neanche facendo fare il resize a ffdshow con 1024x576 e mettendo in pixel to pixel riesco a mappare 1:1???

Si perchè quello che conta non è il resize di ffdshow m il resize di powerstrip, quindi devi aspettare fiducioso il nuovo firmware.

gian de bit ha scritto:
Ma allora alla luce di queste "belle" cosucce, mi spiegate voi tutti doministi, a che ci serve l'HTPC???

Perchè se fai un confronto con un lettore tradizionale hai comunque dei notevoli miglioramenti anche senza mappatura 1:1
Già adesso, per quanto mi riguarda, non ci sono paragoni rispetto al component interlacciato del toshiba sd-220 che posseggo.
Ovviamente nelle condizioni migliori avrai ancora uno step di migliorie della qualità video.

A tutti
Renato