• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domande su Sony str-da1200es e str-dg700

SiLv3r

New member
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per lo stupendo forum e soprattutto ai suoi utenti, che da quel che ho letto sono davvero preparati.

Ma tralasciando i convenevoli, veniamo al sodo:

Ho bisogno di un sintoamplificatore e la mia attenzione era caduta sui due modelli Sony.
Il problema è questo (lasciando stare che sono un niubbo da paura :mc: ):
Ho bisognio di collegare all'ampli un lettore dvd + sistema sorround, una xbox360, uno stereo e altre cosuccie che aggiungerò più in là.
Vorrei però collegare l'ampli alla TV-LCD Sharp (di imminente acquisto) il solo cavo HDMI.

Posto il problema, arrivano le domande:

1-che risoluzine HD supportano i due ampli? (da sito uff. so che il 1200 supporta 1080p, ma il 700?)
2-se collego i vari componenti (lettore dvd e via dicendo) con i vari cavi, l'ampli mi esce in HDMI? Cioè, mi opera la conversione da analogico in digitale?
3-i due ampli operano l'upscaling?

O se i due ampli fanno proprio schifo, me ne consigliate uno che non superi i 500€ con queste caratterisctiche?

Ringraziando anticipatamente, auguro a tutti buone feste!

SiLv3r

qul'è il tuo sistema surround(diffusori)

puoi fare qualche ascolto in giro di qualche accoppiata?

Diciamo che il sistema sorround integrato col lettore dvd è una sistemazione momentanea prima dell'acquisto di un lettore BluRay e delle casse adeguate.

Il modello del lettore dvd+sistema sorround è: amstrad ds651 :boh:

Per l'ascolto non so, dovrei chiedere.

P.S. Ho visto in giro l' ONKYO TX-SR 674E, direi che per la risoluzione 1080p e la canversione da analogico a digitale ci siamo, ma opera l'upscaling? Che ne dite di questo modello?

Ultima modifica:
si, è un all-in-one, ma come ho detto prima, li devo sostituire, quindi sono relativamente importanti

Ultima modifica:
non conosco le funzioni video di quei sony ma ti serve un ampli almeno con conversione video per passare tutti gli ingressi su HDMI Out e di solito non sono tra i più economici

Bene, visto che il lettore BR mi sarà regalato da alcuni amici, possiamo anche salire di prezzo, quindi posso lasciar stare i due sony e vedere qualcos'altro di più corposo :D

Io ho un DVD-Recorder Lg D-75 che in uscita ha la porta HDMI.
Vorrei collegarlo al mio Sony dg700.
Quello che vi chiedo è se attraverso la porta HDMI passa anche l'audio oppure no. E se passa passa bene?
Nel caso non passasse o passasse male come collego il DVD Recorder con il sintoamplificatore. Un cavo ottico puo' andare bene?
Il Sony pero' ha solo un ingresso ottico audio etichettato come MD/Tape in.

Sony STR-DA1200ES

ciao cosa ne pensate di questo ampli? lo vorrei abbinare ad un set 5.1 canton serie LE oppure ad un 5.1 Indiana line serie HC- Premetto che ho avuto modo di sentirlo e mi è piaciuto molto, vorrei sapere le vs. opinioni in merito, non si parla molto si sintoampli Sony e nn vorrei poi ritrovarmi un'apparecchio che oltre ad erogarmi corrente mi eroga anche problemi;) grazie per l'aiuto.
P.S. uso prettamente HT, ambiente 35mq.

io ho sentito parlare molto bene di questo sony.....cmq sapete se esistono amplificatori che abbiano piu' di 2 HDMI in entrata.....xche a me ne servivano almeno 3/4...e nn so che modelli cercare....

@ frankieone:
Ti spiace rispettare la norma 2h sulle quotature (evitare le quotature integrali)?, e modificare il tuo post?

Grazie.