• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domande su Sony str-da1200es e str-dg700

SiLv3r

New member
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per lo stupendo forum e soprattutto ai suoi utenti, che da quel che ho letto sono davvero preparati.

Ma tralasciando i convenevoli, veniamo al sodo:

Ho bisogno di un sintoamplificatore e la mia attenzione era caduta sui due modelli Sony.
Il problema è questo (lasciando stare che sono un niubbo da paura :mc: ):
Ho bisognio di collegare all'ampli un lettore dvd + sistema sorround, una xbox360, uno stereo e altre cosuccie che aggiungerò più in là.
Vorrei però collegare l'ampli alla TV-LCD Sharp (di imminente acquisto) il solo cavo HDMI.

Posto il problema, arrivano le domande:

1-che risoluzine HD supportano i due ampli? (da sito uff. so che il 1200 supporta 1080p, ma il 700?)
2-se collego i vari componenti (lettore dvd e via dicendo) con i vari cavi, l'ampli mi esce in HDMI? Cioè, mi opera la conversione da analogico in digitale?
3-i due ampli operano l'upscaling?

O se i due ampli fanno proprio schifo, me ne consigliate uno che non superi i 500€ con queste caratterisctiche?

Ringraziando anticipatamente, auguro a tutti buone feste!

SiLv3r

qul'è il tuo sistema surround(diffusori)

puoi fare qualche ascolto in giro di qualche accoppiata?

Diciamo che il sistema sorround integrato col lettore dvd è una sistemazione momentanea prima dell'acquisto di un lettore BluRay e delle casse adeguate.

Il modello del lettore dvd+sistema sorround è: amstrad ds651 :boh:

Per l'ascolto non so, dovrei chiedere.

P.S. Ho visto in giro l' ONKYO TX-SR 674E, direi che per la risoluzione 1080p e la canversione da analogico a digitale ci siamo, ma opera l'upscaling? Che ne dite di questo modello?

Ultima modifica:
si, è un all-in-one, ma come ho detto prima, li devo sostituire, quindi sono relativamente importanti

Ultima modifica:
non conosco le funzioni video di quei sony ma ti serve un ampli almeno con conversione video per passare tutti gli ingressi su HDMI Out e di solito non sono tra i più economici

Bene, visto che il lettore BR mi sarà regalato da alcuni amici, possiamo anche salire di prezzo, quindi posso lasciar stare i due sony e vedere qualcos'altro di più corposo :D

Io ho un DVD-Recorder Lg D-75 che in uscita ha la porta HDMI.
Vorrei collegarlo al mio Sony dg700.
Quello che vi chiedo è se attraverso la porta HDMI passa anche l'audio oppure no. E se passa passa bene?
Nel caso non passasse o passasse male come collego il DVD Recorder con il sintoamplificatore. Un cavo ottico puo' andare bene?
Il Sony pero' ha solo un ingresso ottico audio etichettato come MD/Tape in.

Sony STR-DA1200ES

ciao cosa ne pensate di questo ampli? lo vorrei abbinare ad un set 5.1 canton serie LE oppure ad un 5.1 Indiana line serie HC- Premetto che ho avuto modo di sentirlo e mi è piaciuto molto, vorrei sapere le vs. opinioni in merito, non si parla molto si sintoampli Sony e nn vorrei poi ritrovarmi un'apparecchio che oltre ad erogarmi corrente mi eroga anche problemi;) grazie per l'aiuto.
P.S. uso prettamente HT, ambiente 35mq.

io ho sentito parlare molto bene di questo sony.....cmq sapete se esistono amplificatori che abbiano piu' di 2 HDMI in entrata.....xche a me ne servivano almeno 3/4...e nn so che modelli cercare....

@ frankieone:
Ti spiace rispettare la norma 2h sulle quotature (evitare le quotature integrali)?, e modificare il tuo post?

Grazie.