[Domanda uscita UHD Disc 4K] Scarface (1984)

stiamo scherzando vero? DNR sul nuovo scarface??? assolutamente no!! è il vecchio BD che è iper contrastato con orribili filtri digitali, il nuovo UHD è pellicola pura!!

andando a visionarli sulla tv non c'è tutta questa differenza...però in questo caso oltre al gamma, mi pare ci sia una grossa differenza di dettaglio a sfavore dell'ultraHD che pure ha una risoluzione nettamente maggiore, come se ci fosse DNR eccessivo, spero di sbagliarmi.
....[CUT]
Dai, dimmi che ci stai prendendo in giro.....:)

Si dopo uno sguardo più attento, in effetti non si tratta di DNR perchè stavolta la grana si vede eccome, sicuramente il vecchio BD ha degli sharpness enhancement eccessivi, ma immaginavo che la pellicola fosse meglio (riguardo la nitidezza) di come risulta dal confronto di capsaholic, che comunque ribadisco: visualizza screen UHD che appaiono molto più scuri di come poi risultano guardandoli a casa.
Altra cosa che ho notato è che il rosso, che appare molto nel film, è diventato quasi bordeaux...e qui si potrebbe stare a parlare per ore di colorimetria che cambia.
[O forse è sempre stata così, ma noi dopo anni e anni di homevideo, l'abbiamo interiorizzata per come ce l'hanno sempre data? ]

Ultima modifica:
Belle versioni, esteticamente molto gradevoli, peccato per l'audio che non è stato e non sarà mai in 5.1

Capisco quelli che dicono il film è nato stereo se non mono e così deve rimanerci, ma io ho visto svariati film a cui è stata realizzata in un secondo momento la traccia 5.1 e si sentiva da dio ed era anche più ricca di sonorità e in questi supporti c'era sia l'audio dual mono che il 5.1, un vero peccato, non abbiano fatto una cosa del genere, per un film di questo calibro.

Riguardo alla statuetta, molto meglio se davano quella da 5 pollici, indipendentemente dalla qualità, almeno era piccola e la confezione non era così alta, perché, anche ammesso un giorno di trovare un'ottima offerta e decidere di prenderlo per avere anche il vecchio Scarface, poi dove lo metto? :P

Belle versioni, esteticamente molto gradevoli, peccato per l'audio che non è stato e non sarà mai in 5.1

Capisco quelli che dicono il film è nato stereo se non mono e così deve rimanerci, ma io ho visto svariati film a cui è stata realizzata in un secondo momento la traccia 5.1 e si sentiva da dio ed era anche più ricca di sonorità e in questi sup..........[CUT]

Si, un vero peccato per l'audio ... e se non l'hanno fatto "a questo giro" non lo faranno più :rolleyes:

Si, gracchia ed è pessima, che sia multicanale o no cambia poco, potevano migliorare quello che avevano se era possibile e invece ce la terremo così.

Riguardo alla statuetta, molto meglio se davano quella da 5 pollici, indipendentemente dalla qualità, almeno era piccola e la confezione non era così alta, perché, anche ammesso un giorno di trovare un'ottima offerta e decidere di prenderlo per avere anche il vecchio Scarface, poi dove lo metto? :P
Puoi sempre darla a me 😀.

Ciao a tutti,
ho visto che su Amazon Spagna e’ gia’ uscita la versione gold Amaray e con linga Italiana 2.0
Il costo e’ di €24,70+ss di €5,40, secondo voi ne vale la pena?
Grazie

Ragazzi arrivato il giorno dell'uscita ho avuto modo di provarlo poco fa, direi spettacolare pellicola pura l'unica cosa e che non va in hdr10+ non so se e un problema della mia copia o il solito problema di compatibilità con l'oppo 203